Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (9 lettori)

shabib

Forumer storico
appunto :D verificare :)


ma sai , caro f4f , nella mia vita ho visto che se riesci a portare avanti un mutuo a tasso fisso basso il piu' possibile , che non superi 1/3 dei tuoi introiti annuali e da vedere quanti, perche' se uno guadagna poco il discorso non vale , e' solo che conveniente perche' in genere tu acquisti un bene che in 20 anni non puo' cmq che risalire di prezzo , perche' il sistema inflazionistico e' insito in quello politico-economico , ovvero il primo elemento inflazionatorio e' lo stato per sopperire alla sua gestionalita' , anche uno stato ben gestito , come la germania , e' costretto a creare inflazione , per cui.....;)
 

gipa69

collegio dei patafisici
grazie Gipa'Z infatti quello io devo vedere se il gioco vale la candela ho un foglio excel impostato devo verificare i costi della operazione in se per se.
Ho fatt ouna simulazione con mutuo on line con 100 mila di mutuo dovrei pagare il 15 anni tasso fisso 145 e rotti tra capitale ed interessi devo vedre invece quando mi rende mettere 100 mila euro vincolati per 15 anni

Scusa ma se gli interessi sono interamente coperti a meno che il mutuo non ti costi più di 50.000 tra spese tasse e commissioni investire i 100.000 euro al 3,20% rendimento di un bund tedesco a 15 anni fa 48.000 euro.
 

gipa69

collegio dei patafisici
ma sai , caro f4f , nella mia vita ho visto che se riesci a portare avanti un mutuo a tasso fisso basso il piu' possibile , che non superi 1/3 dei tuoi introiti annuali e da vedere quanti, perche' se uno guadagna poco il discorso non vale , e' solo che conveniente perche' in genere tu acquisti un bene che in 20 anni non puo' cmq che risalire di prezzo , perche' il sistema inflazionistico e' insito in quello politico-economico , ovvero il primo elemento inflazionatorio e' lo stato per sopperire alla sua gestionalita' , anche uno stato ben gestito , come la germania , e' costretto a creare inflazione , per cui.....;)

tendenzialmente son daccordo anche se ci possono essere le dovute eccezioni dovute ad altre componenti che non permettono alla liquidtà creata di trasmettersi al sistema tramite spinte inflazionistiche quali ad esempio il tessuto demografico (vedi giappone) ed altro.
 

shabib

Forumer storico
tendenzialmente son daccordo anche se ci possono essere le dovute eccezioni dovute ad altre componenti che non permettono alla liquidtà creata di trasmettersi al sistema tramite spinte inflazionistiche quali ad esempio il tessuto demografico (vedi giappone) ed altro.

verissimo...:up:

ma ritengo che l'esempio giapponese sia un po' l'eccezione almeno fino ad oggi...correggimi Gipa se non fosse cosi'.....:up:;)
 

gipa69

collegio dei patafisici
verissimo...:up:

ma ritengo che l'esempio giapponese sia un po' l'eccezione almeno fino ad oggi...correggimi Gipa se non fosse cosi'.....:up:;)

Beh perchè fino ad ora il tasso demografico mondiale è stato in crescita ma sai che diversi studi pensano che questa crescita dovrebbe risursi portando diversi paesi nella stessa situazione del giappone sebbene la chiusura verso l'esterno di quel paese è nettamente superiore a qualunque altro.:)
 

shabib

Forumer storico
Beh perchè fino ad ora il tasso demografico mondiale è stato in crescita ma sai che diversi studi pensano che questa crescita dovrebbe risursi portando diversi paesi nella stessa situazione del giappone sebbene la chiusura verso l'esterno di quel paese è nettamente superiore a qualunque altro.:)

infatti :) :up:
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
visto che oggi parliamo di mattone:D in ste settimane stavo per curiosità facendo un pò di paragone fra i prezzi itagliani e quelli uk, è veru che qui è veramente scoppiata la bolla però non mi aspettavo di trovare differenze del genere
esempio preso città medio-piccola, quartiere benestante, villetta con giardino (IT) vs flat con giardino , It 400-500k:eek: UK 200-300k
 

Users who are viewing this thread

Alto