Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (1 Viewer)

Sharnin 2

Forumer storico
E' una vecchia diatriba tra me e Sharnin.. io concordo con entrambi nel senso che sono vere entrambe le cose ma la cosa più importante e sottovalutata è che la loro tecnologia sta crescendo e se per il momento i brevetti occidentali non sono ancora completamente nelle loro mani perchè custoditi in maniera maniacale in breve tempo questo finirà e le economie di scala della Cina sono tali che la competizione delle loro imprese sarà comunque micidiale. O ci si prepara per tempo o questa sottovalutazione ci costerà molto cara.
POi siamo daccordo che le crescite lineari non esistono e la Cina non farà differenza e sarà vittima degli stessi difetti del capitalismo occidentale ma lo spazio di crescita è ancora elevato.
Prendiamo il settore delle automobili. In italia al lancio della 500 originaria le vendite esplosero perchè la 500 costava circa uno stipendio medio annuale e crebbero di circa il 50% annuo per 4 anni, in Cina il prezzo medio delle auto è da quest'anno circa uno stipendio annuale medio cinese e la vendite della auto in Cina è esploso con la Cina diventata il primo mercato mondiale per pezzi venduti. Io penso che a breve la tecnologia automobilistica in Cina si svilupperà in maniera impressionante.
Ho anche un cugino che è stato un po' in Cina per la ditta di cui è dirigente.
I cinesi stessi snobbano i prodotti cinesi.
La percentuale di alta tecnologia prodotta in Cina è molto bassa, credo nel Giappone, nella Corea, non nella Cina, che crescerà ancora, indubbiamente e predominerà nell'area asiatica ma non diventerà mai micidiale. Ha troppi limiti, invalicabili.
Ricordati che le ha sempre prese dal piccolo Giappone.
 

f4f

翠鸟科
Non toccatemi la Cina ! :D

Cmq mi sa che se nei prox giorni oltre atlantico rompono i 10.000
non ce n'è per nessuno :rolleyes:



1277757967screenhunter02jun.2822.33.jpg


vero :rolleyes:

è per questo che non li romperanno ;)
 

f4f

翠鸟科
Ho anche un cugino che è stato un po' in Cina per la ditta di cui è dirigente.
I cinesi stessi snobbano i prodotti cinesi.
La percentuale di alta tecnologia prodotta in Cina è molto bassa, credo nel Giappone, nella Corea, non nella Cina, che crescerà ancora, indubbiamente e predominerà nell'area asiatica ma non diventerà mai micidiale. Ha troppi limiti, invalicabili.
Ricordati che le ha sempre prese dal piccolo Giappone.


molto in breve
noi parliamo della Cina come se fosse il giappone
ma la Cina è più grande dell'europa, sia come persone che come area

i prodotti tedeschi non sono i prodotti del portogallo
detto poi che la loro 'germania' non è avanti come quella europea

imho



strada ne devono fare ancora tanta
e forse non hanno gli 'attrezzi culturali' per farla

ma certo in futuro saranno assai più di adesso
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ho anche un cugino che è stato un po' in Cina per la ditta di cui è dirigente.
I cinesi stessi snobbano i prodotti cinesi.
La percentuale di alta tecnologia prodotta in Cina è molto bassa, credo nel Giappone, nella Corea, non nella Cina, che crescerà ancora, indubbiamente e predominerà nell'area asiatica ma non diventerà mai micidiale. Ha troppi limiti, invalicabili.
Ricordati che le ha sempre prese dal piccolo Giappone.

Nulla resta per sempre, la Cina ha preso una strada senza ritorno con delle conseguenze epocali. Onda 3 del capitalismo per capirci in chiave Elliottana.
 

Sharnin 2

Forumer storico
molto in breve
noi parliamo della Cina come se fosse il giappone
ma la Cina è più grande dell'europa, sia come persone che come area

i prodotti tedeschi non sono i prodotti del portogallo
detto poi che la loro 'germania' non è avanti come quella europea

imho



strada ne devono fare ancora tanta
e forse non hanno gli 'attrezzi culturali' per farla

ma certo in futuro saranno assai più di adesso
Non basta essere grandi, anzi per la Cina è un limite, un problema.
Tanto per essere chiari: i giapponesi e i coreani sono più intelligenti dei cinesi.
Nel blog di cui parlo scrive anche un cinese, che sta in Cina, in perfetto italiano, ed è così intelligente, equlibrato, obiettivo e civile, che se tutti, non solo i cinesi, fossero così, il mondo sarebbe un paradiso. Ma è uno e non rappresenta la media cinese.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto