Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

La domanda che sorge spontanea dopo aver visto questi grafici è: ma come mai le vendite globali sono ancora sui massimi e il calo è previsto modesto sebbene le vendite USA ed Europee sono molto più basse dell’anno precedente?
La risposta è una sola: Paesi emergenti, soprattutto Brasile e Cina che stanno trascinando le vendite dei colossi dell’automobile.In questa tabellina sottostante vi sono riportate le vendite delle principali cause automobilistiche europee in Cina nel primo semestre del 2010 e la relativa variazione rispetto al primo semestre del 2009. La variazione è impressionante e spiega la misteriosa resistenza delle vendite globali ed anche la probabile resistenza dell’economia mondiale.



Come visto vi è una fase di rallentamento che colpirà anche il settore automobilistico ma a meno di clamorosi rallentamenti delle economie emergenti la loro crescita economica dovrebbe compensare in buona parte i volumi di vendita occidentali, sostenere i risultati aziendali e quindi i valori dei corsi delle azioni.

Perchè sono ottimista?--Opinioni dal mondo

:up:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto