Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (3 lettori)

f4f

翠鸟科
si è fatto un bel mazzo in questi giorni...

Possibili impatti dalla crescita dei redditi Cinesi--Opinioni dal mondo

sono l'unico che ha l'impressione che i cinesi si stiano finanziando con il basso (cheap manufacturing), ma per investire nell'alto (brevetti, tecnologia, etc.)?


direi che , ancora più che investire nell'alto ( che è vero )
stiano facendo man bassa di materie prime




il debole calo dei corsi delle ultime tre sedute potrebbe essere per 'raffreddare' gli indicatori
poi ... kissà
 

paologorgo

Chapter 11
direi che , ancora più che investire nell'alto ( che è vero ) stiano facendo man bassa di materie prime

Verissimo. Ma il filo del mio ragionamento era: sanno che diventando vera potenza economica, miglioreranno le condizioni economiche generali, ed avrai bisogno di affrancarti dal puro "cheap manufacturing". E' dall'alto di gamma che generi ricchezza maggiore, la crescita successiva e lavori meglio retribuiti...

Io in Cina sono rimasto stupito dall'efficienza del "sistema paese" (infrastrutture per la crescita, etc.). Ho visto solo la parte ricca, però.
 

f4f

翠鸟科
Verissimo. Ma il filo del mio ragionamento era: sanno che diventando vera potenza economica, miglioreranno le condizioni economiche generali, ed avrai bisogno di affrancarti dal puro "cheap manufacturing". E' dall'alto di gamma che generi ricchezza maggiore, la crescita successiva e lavori meglio retribuiti...

Io in Cina sono rimasto stupito dall'efficienza del "sistema paese" (infrastrutture per la crescita, etc.). Ho visto solo la parte ricca, però.


sono personalmente convinto che da loro ci sia ancora grande necessità di andare a soddisfare bisogni che da noi sono ormai dati per obbligatori,
ad esempio, l'elettricità in tutte le case


i beni di alta qualità e di lusso resteranno appannaggio degli europei
gli USA soffriranno di più, dato che imho producono mella ' milieu de gamme'

imho
 

Imark

Forumer storico
Mi interesserebbe leggere qualche considerazione recente dei frequentatori di questo 3D sul recentissimo apprezzamento a livelli record del CHF e del JPY, fino a qualche tempo addietro monete storiche del carry trade.

Qualcuno di voi ha ragioni per ritenere che tale movimento sia legato ad una fase di rientro sulla valuta nazionale di parte dei capitali che le banche nipponiche e svizzere detenevano in asset denominati in altre valute, e se sì, quali ? (USD; EUR; paesi emergenti)

Che genere di valutazione date del fenomeno ? ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto