Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (3 lettori)

Imark

Forumer storico
Guarda se si riesce a capire questo penso che si sa dove andranno i mercati nei prossimi mesi. :)

per me attualmente i carry sono fatti essenzialmente in maniera domestica (cioè senza cambi valutari) e/o solo su alcune valute emergenti, cioè basket di valute dei paesi avanzati (EUR USD YEN) versus basket di valute emergenti. Ma la dimensione penso sia modesta tenuto conto delle posizioni degli hedge fund sui mercati.

I movimenti valutari di svizzera e giappone sono secondo me molto diversi. La svizzere ha visto crescere in maniera esponenziale le riserve valutarie segno che la crisi dell'euro ha fatto fuoriuscire dall'area euro e entrare nell'area svizzera moltissimi denari portando alla crescita della valuta svizzera, mentre per il giappone ha più senso il discorso del rimpatrio dei capitali sebbene la forza della valuta nipponica sia stato causato anche dall'acquisto da parte della banca centrale Cinese di bond giapponesi per diversificazione e da li mi sa che poi son nate tutte le tensioni commerciali e politiche tra i due paesi.

Ne sono convinto anch'io, così come condivido il punto per cui il carry trade non è più chiave di lettura utile a capire il fenomeno, per le ragioni che hai esposto...

Interessanti gli spunti di riflessione che offri... ;)
 

quicksilver

Forumer storico
U.S. National Debt Clock : Real Time

cliccare su external in alto a dx per la comparazione publica/privato


ma giusto pochi minuti fa esce questo... :lol:

Gran Bretagna, Moody's conferma rating 'Aaa', outlook stabile
null.gif
Reuters -
20/09/2010 12:38:47
null.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto