Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69) (1 Viewer)

Madiba

Forumer storico
WASHINGTON, 20 settembre (Reuters) - Il presidente americano Barack Obama ha detto oggi che molti americani stanno ancora avvertendo la recessione nonostante le autorità abbiano dichiarato la fine della congiuntura economica negativa, ufficialmente conclusasi nel giugno 2009.

Obama ha parlato alla Cnbc, nella giornata in cui i dati pubblicati dall'Ocse mostrano le ripercussioni della crisi economica sulla vita della popolazione americana.

Il presidente Usa ha anche aperto a possibili riforme per incentivare il ritorno della situazione lavorativa ai livelli precedenti alla crisi. Ha infatti affermato di voler lavorare con gli imprenditori per studiare ulteriori incentivi per l'occupazione, aggiungendo che considererà qualsiasi soluzione utile, anche una sospensione delle imposte sul monte salari.

Secondo l'Ocse, la ripresa americana è così lieve che rischia di creare una "generazione di frustrati", giovani senza possibilità di trovare un lavoro nonostante abbiano studiato. Negli Usa, il tasso di disoccupazione è salito per due anni e mezzo fino al picco del 10% raggiunto nel 2009.
 

Madiba

Forumer storico
Forex, Cina non ha fatto nulla su yuan - Obama
lunedì 20 settembre 2010 19:32

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

WASHINGTON, 20 settembre (Reuters) - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha detto che la Cina non ha fatto nulla di quanto andrebbe fatto per lo yuan, aggiungendo che Washington si appresta a rafforzare le leggi sul commercio con "maggiore concretezza" rispetto a quanto fatto in passato.

"Quello che abbiamo detto loro è che dovrebbero lasciare che la divisa si rafforzi in sintonia con la crescita dell'economia", ha spiegato Obama. "State diventando sempre più ricchi, state esportando moltissimo".

Il presidente Usa ha aggiunto che i cinesi "hanno accettato in teoria, ma, di fatto, non hanno fatto nulla di quanto andrebbe fatto".
 

quicksilver

Forumer storico
vedevo poco fa su cnbc Obama che parlava in quell'intervista di oggi e diceva molte cose importanti, una ad esempio "non siamo stati abbastanza duri con wall street" e poi guardavo il grafico del nasdaq100 in tempo reale e .... non capivo
 

quicksilver

Forumer storico
allora, situazione, si siamo tiratissimi, si il vix potrebbe girare all'insu, si la situazione di tutto il contorno non è super, ma... c'è poco da fare i grafici sono iperbullish, si può attendere un pullback ma nulla di piu!

vix, potrebbe risalire ma intanto il supporto è a 20 e deve ancora toccarlo
$VIX - SharpCharts Workbench - StockCharts.com

s&p500 super bullish, sopra i max di giugno e agosto
$SPX - SharpCharts Workbench - StockCharts.com

nasdaq100 è iperbullish, sopra anche al max del rimbalzo di maggio
$NDX - SharpCharts Workbench - StockCharts.com

nasdaq comp oggi sopra i max di giugno
$COMPQ - SharpCharts Workbench - StockCharts.com

dow jones anche lui nuovo max sopra il livello di forte resistenza di agosto
$INDU - SharpCharts Workbench - StockCharts.com
 

f4f

翠鸟科
goooood morning bbbbanda


eeeeh Quicks ...
è un mercato di serie B il nostro :rolleyes:

anche se imho il peso 'trainante' dello spoore, tuttora incontestabile, è in declino
mentre credo che il Dax potrebbe guadagnare di importanza come leader
 

shabib

Forumer storico
Occhio a quello che scrivo Evangelista di AGE. Ricordo ancora i suoi articoli bullish sulle banche USA nel 2007 o 2008 (non ricordo) su B&F, poi tutti sappiamo come e' andata a finire.. Io penso che in Usa PREFERISCONO inflazione che deflazione. Mio parere personale..
Per me questa e' quantitive ease :
market pulse
Sept. 20, 2010, 11:07 a.m. EDT · Recommend · Post:
Fed buys $5.19 bln in bonds; Treasurys turn down



Ma lo seguite Marc Faber??

aross , ma io sono d'accordissimo con te - da sempre la FEd e il Campidogliop USA preferiscono inflazionare , per me giustamente , piuttosto che fare crollare l'occupazione e il sistema economico . Quello che ho osservato e' che su M0 c'e' stata una chiamata deflazionista (relativa ) rispetto al periodo di 1 anno , che poi su M2 e l'oscura M3 e' stata sicuramente sterilizzata con manovra opposta...penso infatti che il calo momentaneo di M0 sia solo ...tecnico e non di lungo.

5 Reasons Why More Inflation Isn't Going To Solve Our Problems
 

Users who are viewing this thread

Alto