Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

Il mio è un educational per fernando... :rolleyes: gli sto facendo capire che quella sua analisi anche se ha funzionato non è corretta metodologicamente.

E comunque siccome c'è chi lo trada quel futures ed i vilumi stanno diventando importanti qualcuno lo guarderà anche il tick by tick. :(

qualsiasi cosa si muova ed è liquida va bene per il trading.....:up::up:

educami meglio che non ho capito un tubo :(
io pragmatico sono, prendo tutto quello che funziona ...finchè funziona :)
ciao e grazie
e Buon Natale :ciao:

Il problema è che il vix dovrebbe seguire il mercato e non viceversa, la sua capacità predittiva è ex post anche se probabilmente nei prox anni potrebbe diventare un indicatore di sentiment in quanto il future potrebbe modificarne il comportamento rispetto alla volatilità storica e la divergenza storica implicita potrebbe diventare un indicatore sulle aspettative del mercato.

:up:
Il problema è che il vix dovrebbe seguire il mercato e non viceversa, la sua capacità predittiva è ex post anche se probabilmente nei prox anni potrebbe diventare un indicatore di sentiment in quanto il future potrebbe modificarne il comportamento rispetto alla volatilità storica e la divergenza storica implicita potrebbe diventare un indicatore sulle aspettative del mercato.

:up::up:

:up:

avevi postato un articolo splendido in merito :up:

Si ma è un cambio meccanico per cui è diverso che avere dei titoli singoli da portare a scadenza e che quindi modificano automaticamente la propria duration day by day

E anche il suo brutto in certe condizioni di mercato. :rolleyes:

te lo spiego io...
quello della "duration"
è un probleme serio e ricorrente
....non è facile porvi rimedio....:(

se ne lamentava sempre la fidanzata di f4f ......
:D :lol:

risposta al primo quote : molte persone ne lfare un portafolio al'inizio non avevano compreso questo meccanismo .

risposta al secondo quote :anzi domanda :rolleyes: perche' ti piace questa peculiarità f4f :cool:

terzo quote lo dice anche mia moglie non ne comprendo il motivo :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto