Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

Allegati

• S%26P%20Large%20Contracts.jpg
    S%26P%20Large%20Contracts.jpg
    107,1 KB · Visite: 115
letto tutto...
quindi ?
com'è la situazione europea ? e poi americana ?
...non ho capito le conclusioni del discorso deflazione :(

la situazione USA e quella Europea sono diverse da quella giapponese... :-o quella europea ha alcuni punti comuni soprattutto per quel che riguarda l'economia tedesca ma comunque ha anche molte differenze mentre la USA allo stato attuale è paragonabile solo per la pressioni sui bilanci delle banche dati dalla svalutazione degli asset immobiliari e dai crediti connessi.
Per me in europa ci sarà deflazione mentre negli USA è più difficile.

io nel dibattito mi son sempre dichiarato un deflatore :-o:D purtroppo qui a gennaio infla al 3,5% , l'ultima scesa ma sempre al 3% :(

alcuni grafici

interessante, quindi anche il giappone negli anni '70 ha avuto inflazione al 20%

dshort.com: S&P 500, Nikkei 225 and Inflation/Deflation

io comunque stò pensando da qualche tempo, da quando si paventa deflazione, che come tutte le cose in borsa in cui c'è un eccesso poi dev'essere assorbito ed andare ad eccedere anche nel versante opposto, lo vediamo sempre non solo nelle quotazioni, anche espansione e recessione, tassi ecc, quindi anche se tutte le teorie economiche lo vedono come un male io penso che ci toccherà, per spurgare gli eccessi del passato inflattivo
cosa che farà magari spurgare gli eccessi del presente, della societa intendo, quello di cui parlava Alan dicendo che viviamo troppo sopra le nostre possibilita
boh scusate il discorso un pò sconclusionato ma oggi è cosi, ultimamente sono un pò fiacco :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto