Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICEBUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)
In palio c'è il dominio del dollaro, e quindi degli USA, sul mondo.
Non mi sembra poco.
Puoi stare sicurA che quella gente è disposta anche a bombardarci
Gli USA sulla produttività e sul taglio dei costi sono più aggressivi degli europei, secondo me calcolano che ci possono stare fini ad un certo livello.
ho letto le ultime 4-5 pagine di questo vs dibattito peraltro molto interessante
diro' la mia anche se' sono sicuro che molti di voi dissentiranno e storceranno il naso:
1) l' euro è gia' morto
2) è morto perche' gli interessi dei paesi del nord europa (olanda,germania etc. etc.) non coincide con gli interessi dei paesi mediterranei spagna,portogallo ,francia,grecia e italia
3) primo finisce questo strazio di euro è meglio per l' italia
si c'è correlazione euro forte mercati si e viceversa.... quindi anche i quantisti scommettono che la debolezza dell'euro causa fuoriuscita di denari dall'area a favore degli Usa.
ho letto le ultime 4-5 pagine di questo vs dibattito peraltro molto interessante
diro' la mia anche se' sono sicuro che molti di voi dissentiranno e storceranno il naso:
1) l' euro è gia' morto
2) è morto perche' gli interessi dei paesi del nord europa (olanda,germania etc. etc.) non coincide con gli interessi dei paesi mediterranei spagna,portogallo ,francia,grecia e italia
3) primo finisce questo strazio di euro è meglio per l' italia
senza euro eravamo già fuori dai mercati 10 anni fa
al nord ci metti olanda (piccolina) germania e poi chi ??
l'euro è servito ai tedeschi e a noi
occorre vedere se serve ancora in futuro
se si pensa di sì, si andrà avanti
se si pensa di no, si affronterà ciascuno la competizione planetaria con le proprie forze
tu guarda Gipa cosa dice, che Cina e US si sono alleati
e pensiamo di cavarcela meglio dividendoci ? forse siamo troppo piccoli anche così
si c'è correlazione euro forte mercati si e viceversa.... quindi anche i quantisti scommettono che la debolezza dell'euro causa fuoriuscita di denari dall'area a favore degli Usa.
mi sembra ovvio gipa che se' l' euro si indebolisce l' azionario usa si rafforza
una valuta forte in linea di principo generale rafforza tutto il sottostante :
è anche la mia opinione, vedi sopra
ma
non c'è solo l'economia: la partita è anche politica
o si fa l'europa o si muore
se si fa l'europa, la prima a saltare è GB , gli USA a breve giro di posta
il punto imho è che gli eurpoei hanno le risorse interne, i sasanach no
breve calcolo : debito pubblico italiano 30.000 euro cadauno
italiani possessori di casa mi pare 75% circa
una bella patrimoniale ( improponibile politicamente in tempi normali ) e tutto si risolve
in USA non hanno i soldi per la sanità pubblica o per la pensione pubblica