Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

è anche la mia opinione, vedi sopra
ma
non c'è solo l'economia: la partita è anche politica
o si fa l'europa o si muore
se si fa l'europa, la prima a saltare è GB , gli USA a breve giro di posta

su questo sono daccordo con te

in questo momento è piu' una partita politica che economica

comunque l' ipotesi della tenaglia cina-usa è piu' che valida

daltronde avendo in mano loro i cinesi quasi il 50% del debito stratosferico usa qualche cosa si dovevano inventare per non farsi fregare dall' euro

ormai la competizione è spietata e planetaria

mi giungono alle orecchie voci di possibile svalutazione dell'euro concordata tra i governi europei

:-? svalutazione contro cosa? contro dollaro?
pazienza ... affosseremo del tutto la ripresa della economia reale USA :rolleyes:
vedremo poi come sosterranno poi il loro debito ... vendendo merci alla Cina ?? :-?:-?

boh

:-? svalutazione contro cosa? contro dollaro?
pazienza ... affosseremo del tutto la ripresa della economia reale USA :rolleyes:
vedremo poi come sosterranno poi il loro debito ... vendendo merci alla Cina ?? :-?:-?

boh

questo è vero pero' il motivo vero di quest' attacco senza precedenti e apparentemente inspiegabile contro l' euro a mio avviso è molto semplice:

se' il dollaro che sappiamo essere carta straccia per la quantita' enorme di debito e soldi stampati finisce di essere la valuta di riferimento mondiale per gli scambi di petrolio , materie prima e quant' altro e viene sostituito dall' euro il dollaro cosa vale piu'?????

ed i cinesi cosa se' ne' fanno di tutti quei dollari , parati per casa:D forse :D

p.s. altro che seconda guerra mondiale , questa è una guerra atomica

e l' euro e' la vittima predestinata deve morire

costi quel che costi in nome della santa alleanza usa-cina

questo è vero pero' il motivo vero di quest' attacco senza precedenti e apparentemente inspiegabile contro l' euro a mio avviso è molto semplice:

se' il dollaro che sappiamo essere carta straccia per la quantita' enorme di debito e soldi stampati finisce di essere la valuta di riferimento mondiale per gli scambi di petrolio , materie prima e quant' altro e viene sostituito dall' euro il dollaro cosa vale piu'?????

ed i cinesi cosa se' ne' fanno di tutti quei dollari , parati per casa:D forse :D

cosa se ne fanno?
tengono per le p.alle l'america .. gioco politico
ricordi bush che stava zitto sui diritti umani in cina ?
il dalai lama ?

cosa se ne fanno?
tengono per le p.alle l'america .. gioco politico
ricordi bush che stava zitto sui diritti umani in cina ?
il dalai lama ?

questo è vero :up:

facciamo un paragone con una famiglia per capirci meglio :

io sono la cina lavoro come un schiavo negro notte e giorno ormai da 20 anni e accumulo ricchezze in denaro enormi pari solo a quelle dei petrolieri arabi , e meta' di quelle ricchezze sudate le investo in dollari

be' vorrei vedere se' il dollaro non vale piu' niente io li ucciderei gli usa lavorare per della carta:wall::wall::wall:

p.s. altro che seconda guerra mondiale , questa è una guerra atomica

e l' euro e' la vittima predestinata deve morire

costi quel che costi in nome della santa alleanza usa-cina

hanno attaccato per primi
hanno attaccato duro
hanno il timing delle elezioni tedesche

se sopravviviamo, sarà come la ww1:
l'attacco-blitz alla francia si impantanò, e poi guerra di trincea,
e vince chi ha più risorse

Users who are viewing this thread

Back
Alto