Sharnin 2
Forumer storico
Io sono sempre d'accordo con te (fratelloè una proporzione, devi guardare l'altro termineBoh, è inutile che ti sto a scrivere delle migliaia di morti che hanno fatto gli israeliani, o delle condizioni in cui tengono i loro vicini, o i rapporti con i paesi occidentali come noi obbligati a leccargli le terga, visto che tu ne sai più di me, ma mi sembra che non ci sia paragone... oh questa è la mia percezione, poi magari mi sbaglio, correggimi pure

I capi di Israele (i primi ministri) devono per regola provenire dai servizi segreti, come operativi, cioè detto chiaramente sono degli assassini, compresa la Golda Meyr.
I capi ebrei sapevano quello che succedeva in Germania, come lo sapevano tutti i governi. Potevano impedirlo... ma non l'hanno fatto.
Golda ha detto "i morti si contano" - come nell'antichità - e x morti danno diritto a... lo stato di Israele.
Il mio sospetto è che era tutto organizzato, cioè doveva succedere, e l'hanno fatto succedere in Germania...
Lo sai che durante il nazismo l'unico paese dove gli ebrei non potevano rifugiarsi era l'Inghilterra?
Poi ci hanno fatto la testa a pallone coi cattivissimi nazisti (e i tedeschi che non potevano non sapere) e i poveri ebrei.