Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

è una proporzione, devi guardare l'altro termine :specchio: Boh, è inutile che ti sto a scrivere delle migliaia di morti che hanno fatto gli israeliani, o delle condizioni in cui tengono i loro vicini, o i rapporti con i paesi occidentali come noi obbligati a leccargli le terga, visto che tu ne sai più di me, ma mi sembra che non ci sia paragone... oh questa è la mia percezione, poi magari mi sbaglio, correggimi pure
Io sono sempre d'accordo con te (fratello :):D). La storia moderna di Israele la so perhè me l'ha raccontata il prof. Josep Halevi. Gli ebrei antisonisti dicono al verità e non ci sono antisionisti come loro.
I capi di Israele (i primi ministri) devono per regola provenire dai servizi segreti, come operativi, cioè detto chiaramente sono degli assassini, compresa la Golda Meyr.
I capi ebrei sapevano quello che succedeva in Germania, come lo sapevano tutti i governi. Potevano impedirlo... ma non l'hanno fatto.
Golda ha detto "i morti si contano" - come nell'antichità - e x morti danno diritto a... lo stato di Israele.
Il mio sospetto è che era tutto organizzato, cioè doveva succedere, e l'hanno fatto succedere in Germania...
Lo sai che durante il nazismo l'unico paese dove gli ebrei non potevano rifugiarsi era l'Inghilterra?
Poi ci hanno fatto la testa a pallone coi cattivissimi nazisti (e i tedeschi che non potevano non sapere) e i poveri ebrei.

cazpita Sharnin, vedo che hai studiato l'ebraico ? personalmente la linguistica mi affascina, ma quella lingua non l'avrei studiata neanche sotto tortura :lol:

Lo sai che durante il nazismo l'unico paese dove gli ebrei non potevano rifugiarsi era l'Inghilterra?
no, non lo sapevo :eek:

OT :D Draghi vuole i poteri per licenziare i manager bancari italiani "cattivi" :rolleyes: (per mettere al loro posto degli ex-Goldman ? :lol:)

ECB's Draghi - Euro zone cuts risk choking recovery | Reuters
Italy's banking system could weather even adverse market conditions, Draghi said, but nevertheless called on its banks to bolster capital. He also said the BOI wanted the power to be able to remove bad bank managers.

cazpita Sharnin, vedo che hai studiato l'ebraico ? personalmente la linguistica mi affascina, ma quella lingua non l'avrei studiata neanche sotto tortura :lol:
So leggere l'alfabeto ebraico, ma leggo lettera per lettera, per le parole va bene ma non potrei leggere un articolo intero. Al massimo un paragrafo.
L'ebraico è praticamente uguale al fenicio. Non è difficile.
Io ho una specie di predisposizione per gli alfabeti, conosco anche quello russo e quello armeno. In compenso non so quasi più leggere il greco :D:D:D

So leggere l'alfabeto ebraico, ma leggo lettera per lettera, per le parole va bene ma non potrei leggere un articolo intero. Al massimo un paragrafo.
L'ebraico è praticamente uguale al fenicio. Non è difficile.
Io ho una specie di predisposizione per gli alfabeti, conosco anche quello russo e quello armeno. In compenso non so quasi più leggere il greco :D:D:D
Per essere sincera, non l'ho studiato. A me interessa il lessico, ho comprato un vocabolario ebraico italiano e andavo a cercare determinate parole. mi sono scritta le lettere su un foglietto, compresi i puntini, e dopo un po' mi sono resa conto che avevo imparato l'alfabeto (compresi i puntini).
Poi tutte le lingue semitiche si assomigliano molto, il significato base lo dà il radicale, di due o tre consonanti (e semivocali), i suffissi, prefissi o infissi specificano.

Ah, una lingua molto divertente è il sumero. E' una lingua agglutinante, è come il LEGO, cioè è fatta di pezzettini. Per esempio ma lah, vuol dire guida barca, cioè capitano. E' un termine che poi nelle lingue semitiche diventerà malk/ melk, malak, malik etc, cioè re.

bah, per il mercato italiano la chiave sembra essere l'approvazione della manovra e la quantità di debito in scadenza nel mese di giugno

imho

goood morning bbbbanda

allora, 1 giugno, ho perso la scommessa: i mercati NON sono stati regolati ... non ancora :rolleyes:

sento invece aria di downgrading del debito italiano, dopo l'approvazione della manovra
ma anche
che questa manovra sta ponendo allo scoperto un nervo importante della politica italiana ... una su tutte, le fatture elettroniche sopra i 3000 eur, da inviare subito alla AE ... alla faccia dello stato di polizia ...
ahh son d'accordo e francamente me lo aspettavo da anni ( lo sapevate che nel settore informatico, firma digitale ecc ecc l'itaglia è molto in anticipo sul resto d'europa?)
ma alla fine resta che lo stato chiede sempre di più e fa sempre meno .. e garantisce meno ancora :help: ( rif: polizia condannata a GE ma 'confermata' da Maroni, legge intercettazioni 'ad hoc' , ecc ecc )

goood morning bbbbanda

allora, 1 giugno, ho perso la scommessa: i mercati NON sono stati regolati ... non ancora :rolleyes:

sento invece aria di downgrading del debito italiano, dopo l'approvazione della manovra
ma anche
che questa manovra sta ponendo allo scoperto un nervo importante della politica italiana ... una su tutte, le fatture elettroniche sopra i 3000 eur, da inviare subito alla AE ... alla faccia dello stato di polizia ...
ahh son d'accordo e francamente me lo aspettavo da anni ( lo sapevate che nel settore informatico, firma digitale ecc ecc l'itaglia è molto in anticipo sul resto d'europa?)
ma alla fine resta che lo stato chiede sempre di più e fa sempre meno .. e garantisce meno ancora :help: ( rif: polizia condannata a GE ma 'confermata' da Maroni, legge intercettazioni 'ad hoc' , ecc ecc )
Non lo dire a me, una montagna di tasse e servizi da schifo, poi al Sud!

Users who are viewing this thread

Back
Alto