Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND, TBOND and the middle of the guado (VM 69)

voglio acquistare put sul bund scadenza marzo 2011 strike 120
sul mio iwbank non le trovo, so che ci sono, mi date un isin ?
grazie

le trovi andando da cerca -- opzioni ---eurex ---- bund e qui seleziona scadenza 2/2011 :D:D con iw le cose sono sempre un pò diverse :-o
ora fa bid-ask 0,04-0,07 , 2 opz scambiate a 0,06

le trovi andando da cerca -- opzioni ---eurex ---- bund e qui seleziona scadenza 2/2011 :D:D con iw le cose sono sempre un pò diverse :-o
ora fa bid-ask 0,04-0,07 , 2 opz scambiate a 0,06

abbeh a 0.07 che le accatti veloce
o stai in book per un'ora a 0.06 :rolleyes::rolleyes:

pessssime notizie, Fleu :wall::wall::wall::wall:
niente gita da te nel 2010 :(:(

gooooood morning bbbbanda

bentornato Celeron :):)

allora allora

imho ecc ecc
e ben sapendo che il mercato NON sta dicendo ciò che sto per dire :rolleyes: :rolleyes:
mi riannodo al discorso sui tassi USA
ipotesi: tassi usa salgono, bond giù
effetti possibili
1 la liquidità globale viene drenata ... non ci credo, per via delle implicazioni che avrebbe sulla economia globale
2 il nuovo asset riskfree passa da Tbond a Bund , con effetto di riduzione dei tassi EU ... cosa che ad oggi, ovviamente, siamo ben lontani dal vedere :rolleyes:
corollario
la valuta di riferimento potrebbe essere non più il solo dollaro ma un mix fisso dollaro-euro .... cosa che a memoria mi pare abbiano già detto i cinesi che stiano facendo ( ma senSa dire le % ;) furbetti ;);) )

altro appunto:
dopo l'incontro di venerdì al TOL
dopo due conti in excel sulla Vidya di Chande come da articolo del 1994 (!)
dopo un ricordo sulla genesi del MACD, scritta da Migliorino e letta forse un 5 o 7 anni fa :eek::eek:
dopo soprattutto la lettura di Fanton questa estate
mi è sovvenuto che i parametri 'classici' degli indicatori, che vengono presi per default, sono in realtà 'fittati' dai loro inventori sulla base dello storico a loro disponibile ... magari ancora adatto, certo, ma cmq da verificare :)
conclusione
un certo grado di 'fittaggio' o almeno di verifica dei parametri è sempre necessario :):)

a dopo...
moooolto dopo, tipo stasera :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto