Bund Tbond: choppers attack over EbenEm@il vm1727

  • Creatore Discussione Creatore Discussione f4f
  • Data di Inizio Data di Inizio
dan24 ha scritto:
BERLINO, 27 febbraio (Reuters) - La Germania dovrebbe intraprendere iniziative per aumentare il potenziale di crescita del paese alla luce del rallentamento dell'economia dovuto a un trend più debole del commercio mondiale.

Lo sostiene il Fondo Monetario Internazionale, che ha concluso le sue consultazioni con la Germania, secondo cui il pil tedesco dovrebbe rallentare all'1,5% questo rispetto al 2,5% del 2007 e l'inflazione frenare moderatamente al 2,2%.

"Un rallentamento dell'economia Usa e un più debole commercio mondiale stanno pesando sulla crescita tedesca vista la dipendenza della Germania dall'esterno", si legge in un report del Fondo.

"In misura minore, il rafforzamento dell'euro e i più elevati prezzi del greggio stanno pesando sulla crescita della produzione", prosegue il report.

"Come nota positiva un picco dei consumi è aiutato dalla crescita stabile dell'occupazione e dai salari", si legge ancora nel documento.

Il Fondo, che tiene periodici colloqui con i paesi membri in base all'articolo IV del suo statuto, accoglie con favore gli sforzi tedeschi per migliorare la sua posizione fiscale che oggi è la migliore dalla data dell'unificazione nel 1990.
"Tuttavia l'agenda delle riforme resta incompiuta e l'outlook di breve indica una crescita più lenta e un'inflazione più elevata", si legge nel report.

"Ci sono molte lacune sulla specializzazione nel lavoro e queste devono essere risolte migliorando l'istruzione e la
formazione ma anche incoraggiando l'immigrazione di lavoratori specializzati", si aggiunge nel documento.
lieve contraddizzzione
 
f4f ha scritto:
lieve contraddizzzione

sul breve periodo la vedono in crescita ma tendenziale al 2,2% non vedo come quazzo possa la Bce continuare a sparare fregnazze sull'inflazione en on abbassare almeno al 3% sti quazzo di tassi di m.erda..li venisse un crampo al deretano
 
quazzo l'euro non scende neanche sulla discesa del crudo...passato da 102 a 100...se torna sotto i 100 potrebbe invertire nel breve e tornarsene verso i 85-90
 
dan24 ha scritto:
sul breve periodo la vedono in crescita ma tendenziale al 2,2% non vedo come quazzo possa la Bce continuare a sparare fregnazze sull'inflazione en on abbassare almeno al 3% sti quazzo di tassi di m.erda..li venisse un crampo al deretano

i mercati sono positivi= economia va bene
unico problema è inflazione = tassi fermi
 
f4f ha scritto:
et voilà

34500 buhati

maremm' maiala

anche euro/yen che stamani stava venendo giù a nastro si è riattizzato tutto...mentre l'euro/schifo un bel 1,51 e annamo verso nuove infinite vette...

i merkati son masochisti quindi long tutta la vita sugli indici :D
 
dan24 ha scritto:
non rido più..questi hanno sbalenato completamente..1,5130....

:eek: :eek:

un ci capisco un quazz ....
close 34532 perchè... perchè elicottero bernakka taglia ....
chissti ssò scemi verammnente

son tutti presi a ribilanciare tra i vari mercati
ma non credo che le correlazioni utilizzate adesso siano veramente protezione al rischio

vedremo :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto