Bund Tbond e altre delizie...rekkia is fashion (VM 18) (2 lettori)

ditropan

Forumer storico
dan24 ha scritto:
Australia -2%
Shanghai -3.2%
Honk Kong -3,2%
Nikkei - 1,8%
Singapore -1,8%
Corea - 3,2%
Taiwan - 4,5%.

:cool: :cool: stox sta traballando poco sotto i 3200 :rolleyes: :rolleyes: eura sempre sui max storici...crude non cede...son quazziii :rolleyes:

... mhà ... forse è l'ultima spremuta prima del tanto agognato rimbalzo. :rolleyes:
 

dan24

Forumer storico
Mercati Asiatici : Il bivio

Finanzaonline.com - 15.7.08/08:08

Crollano le quotazioni delle banche americane, si sgretola il valore del dollaro, sale ferocemente l´inflazione anche nei paesi produttori di materie prime come la Nuova Zelanda e le borse asiatiche affondano sotto il peso delle vendite di chi deve obbligatoriamente fare cassa ed è costretto a vendere gli ultimi gioielli di famiglia.

"La lista delle banche in difficoltà continuerà ad aumentare" afferma, in un'intervista alla Cnbc, il presidente della Federal Deposit Insurance Corporation. Ormai mancano solo le dichiarazioni tipo "un quarto d'ora prima della sua morte egli era ancora in vita" e poi il festival delle ovvietà raggiungerà la sua apoteosi.

Siamo di fronte ad un bivio e l´America dovrà a breve decidere da che parte svoltare. Potrà tornare indietro e ripercorrere, magari amplificandoli, gli stessi errori o potrà scegliere un percorso virtuoso che prevede che chi ha sbagliato fallisca e che chi rimane inizi a ridurre comportamenti e consumi inutili e dannosi e che si sforzi di ricercare di soluzioni compatibili con la salvaguardia ambientale.

In caso contrario la possibilità che l´Asia, guidata da Cina e Giappone, autonomamente e con una nuova divisa comune modellata sull´esperienza dell´Euro prenderà il posto degli Stati Uniti alla guida dello sviluppo economico mondiale.

Il presidente George W. Bush ha annunciato ieri a fine del bando delle trivellazioni off-shore negli Stati Uniti, sfidando il Congresso ad imitarlo.
Oltre al bando presidenziale, approvato nel 1981 da Bush senior e rimosso dal figlio, esiste infatti anche un bando del Congresso e solo quando entrambi saranno aboliti sarà possibile tornare a perforare al largo della costa Usa per trovare nuovi giacimenti di greggio, con danni certi all´ambiente e con benefici nulli per la popolazione, dato che la stessa amministrazione Bush ammette che ci vorranno tra i cinque e i dieci anni prima che il petrolio eventualmente trovato negli Usa giunga sul mercato.

La decisione di Bush non servirà dunque a riempire i serbatoi vuoti degli americani, ma è sicuramente destinata ad avere un impatto immediato sulla campagna elettorale per la Casa Bianca. Mentre il senatore repubblicano John McCain è infatti favorevole alla ripresa delle perforazioni il suo rivale democratico Barack Obama, decisamente contrario dichiara "E' una iniziativa che puramente prolungherà la fallita politica petrolifera che Washington ha portato avanti negli ultimi 30 anni".

Secondo un recente sondaggio, per la prima volta, oltre metà degli americani giudicano più importante riprendere le perforazioni off-shore piuttosto che garantire la protezione dell'ambiente.

Con una perfetta scelta di tempo il settimanale "satirico" New Yorker mette in copertina Barack Obama vestito con sandali e turbante come Osama Bin Laden e la moglie Michelle con il look da guerrigliera, entrambi assieme nell'Ufficio Ovale dove ad una parete è appesa una immagine del capo di Al Qaida e nel caminetto acceso sta bruciando una bandiera americana.

Potranno poi dire "abbiamo scherzato", ma nel frattempo il dubbio in una popolazione facilmente suggestionabile come quella americana è stato insinuato.

Roberto Malnati
 

dan24

Forumer storico
ditropan ha scritto:
... mhà ... forse è l'ultima spremuta prima del tanto agognato rimbalzo. :rolleyes:

maaaa Ditro nun sacciu veramente..le condizioni tecniche ci sarebbero pure...ma viste le news che escono continuamente sui mercati....c'e' poco da stare allegri...

le cose che potrebbero innescare un rally...sono
1) crack del crude
2) l'inizio di una nuova era di fusioni-acquisizioni nel mondo bancario (vedi ieri i financial a Londra con Santander che si sta muovendo).

qualche cosa deve succedere ..sta esplodendo l'inflazione ovunque...il rischio Stagflazione di cui mi son rotto i cojoni di parlarne da mesi e mesi sta bussando pesantemente ovunque....i fondi svendono ...le commodities sono in bolla ...ecc ecc...

inZomma il Caos
 

PILU

STATE SERENI
Buon giorno a tutti, vedo che ancora non riuscite ad immaginare la bancarotta, pensate che basta un - 10 % in un giorno, per dire che il peggio è passato .... cercate di cogliere il famoso rimbalzo per il gusto di averlo azzeccato, io il rimbalzo lo utilizzerei per mettermi corto, non per andare long.... scusate il mio tono, sbaglio a pensare il crac ? può anche essere, ma non vedo chi può salvare la situazione, oggi gli usa hanno fallito, il dollaro si svaluterà e si porterà dietro anche le materie prime ... e qs metterà la ciliegina sulla torta a livello mondiale.. solo un accordo come dice il berlusca tra produttori e consumatori di un prezzo max fisso.. può impedireil peggio, ma chi sarà disposto a pagare tale conto ? e che prezzo non potrà superare ? e gli arabi sono disposti a vendere a prezzzo fisso e per quanto tempo ? e se davvero il petrolio sta finendo ha senso qs discorso ? Ragazzi stiamo attenti, se continua qs storia qs settimana può andare all'aria lehman .... vorrei vedere quanta gente sta chiudendo i conti in qs giorni, così come le altre banche indiziate di fallimento ..... anche se interviene lo stato cosa succede con il dollaro ? arriva a 2 per un euro ? può anche nazionalizzare tutto il sistema bancario mr bush & company, ma le perdite so perdite e se un debito non si onora o vieni protestato o vieni "FATTO FUORI" ...che ti possa chiamare USA o non USA altre soluzioni non ce ne sono .... scusate lo sfogo, sicuramente sbaglierò analisi, ma qualcuno mi deve dire come se ne esce fuori in modo elegante ... altrimenti il destino è segnato... e non vado a cercare il rimbalzo, ma vado a pensare a come salvarmi ...
 

dan24

Forumer storico
mi stanno aprendo in due come una cozza :rolleyes:

fatti 70 pips sull'euro/yen e sto ridando 100 sull'Aud...senza parlare dell'eura ovviamente :sad:
 

PILU

STATE SERENI
Pop Emilia, Cda sospende progetto acquisizione Banca Marche
MILANO (Reuters) - Banca Popolare dell'Emilia Romagna, il cui Cda si è riunito ieri, e le fondazioni azioniste di Banca delle Marche (Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata e Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro), "a seguito delle mutate condizioni di mercato", hanno deciso di sospendere l'esame di fattibilità del progetto di partnership tra Bper e Banca delle Marche". Ne dà notizia un comunicato della popolare. Le parti, spiega la nota, hanno concordato di rimandare la possibile verifica dei presupposti dell'operazione a una successiva fase in cui la situazione di mercato si sia stabilizzata. Nel frattempo, le parti verificheranno eventuali opportunità di collaborazione su specifiche aree di attività.

Forse c'è gente che la pensa ancora alla vecchia maniera .... mai fare il passo più lungo della gamba ...
 

dan24

Forumer storico
1,60..ma oramai è chiara l'intezione di brekkare questo livello che se confermato in close..lo spara dritto in area 1,64-1,65 e poi chi sa....se andiamo a 2 vendo casa e shorto tutto quello che ho ...a 3 mi vendo pure un rene, a 4 un polmone a 5 dò via il kulo e shorto tutto :lol: :lol: :lol: :lol:
 

f4f

翠鸟科
PILU ha scritto:
Buon giorno a tutti, vedo che ancora non riuscite ad immaginare la bancarotta, pensate che basta un - 10 % in un giorno, per dire che il peggio è passato .... cercate di cogliere il famoso rimbalzo per il gusto di averlo azzeccato, io il rimbalzo lo utilizzerei per mettermi corto, non per andare long.... scusate il mio tono, sbaglio a pensare il crac ? può anche essere, ma non vedo chi può salvare la situazione, oggi gli usa hanno fallito, il dollaro si svaluterà e si porterà dietro anche le materie prime ... e qs metterà la ciliegina sulla torta a livello mondiale.. solo un accordo come dice il berlusca tra produttori e consumatori di un prezzo max fisso.. può impedireil peggio, ma chi sarà disposto a pagare tale conto ? e che prezzo non potrà superare ? e gli arabi sono disposti a vendere a prezzzo fisso e per quanto tempo ? e se davvero il petrolio sta finendo ha senso qs discorso ? Ragazzi stiamo attenti, se continua qs storia qs settimana può andare all'aria lehman .... vorrei vedere quanta gente sta chiudendo i conti in qs giorni, così come le altre banche indiziate di fallimento ..... anche se interviene lo stato cosa succede con il dollaro ? arriva a 2 per un euro ? può anche nazionalizzare tutto il sistema bancario mr bush & company, ma le perdite so perdite e se un debito non si onora o vieni protestato o vieni "FATTO FUORI" ...che ti possa chiamare USA o non USA altre soluzioni non ce ne sono .... scusate lo sfogo, sicuramente sbaglierò analisi, ma qualcuno mi deve dire come se ne esce fuori in modo elegante ... altrimenti il destino è segnato... e non vado a cercare il rimbalzo, ma vado a pensare a come salvarmi ...


goood morning bbanda

per adesso e sottolineo adesso (prima che torni il GipaZ)
azzardo una ipotesi:
arabi+chinoise+ecc ecc si comprano tutto
compreso la sovranità Usa

il mondo resta com'è
solo, cambia il padrone
 

Users who are viewing this thread

Alto