Bund Tbond e altre delizie...rekkia is fashion (VM 18) (2 lettori)

dan24

Forumer storico
PILU ha scritto:
Buon giorno a tutti, vedo che ancora non riuscite ad immaginare la bancarotta, pensate che basta un - 10 % in un giorno, per dire che il peggio è passato .... cercate di cogliere il famoso rimbalzo per il gusto di averlo azzeccato, io il rimbalzo lo utilizzerei per mettermi corto, non per andare long.... scusate il mio tono, sbaglio a pensare il crac ? può anche essere, ma non vedo chi può salvare la situazione, oggi gli usa hanno fallito, il dollaro si svaluterà e si porterà dietro anche le materie prime ... e qs metterà la ciliegina sulla torta a livello mondiale.. solo un accordo come dice il berlusca tra produttori e consumatori di un prezzo max fisso.. può impedireil peggio, ma chi sarà disposto a pagare tale conto ? e che prezzo non potrà superare ? e gli arabi sono disposti a vendere a prezzzo fisso e per quanto tempo ? e se davvero il petrolio sta finendo ha senso qs discorso ? Ragazzi stiamo attenti, se continua qs storia qs settimana può andare all'aria lehman .... vorrei vedere quanta gente sta chiudendo i conti in qs giorni, così come le altre banche indiziate di fallimento ..... anche se interviene lo stato cosa succede con il dollaro ? arriva a 2 per un euro ? può anche nazionalizzare tutto il sistema bancario mr bush & company, ma le perdite so perdite e se un debito non si onora o vieni protestato o vieni "FATTO FUORI" ...che ti possa chiamare USA o non USA altre soluzioni non ce ne sono .... scusate lo sfogo, sicuramente sbaglierò analisi, ma qualcuno mi deve dire come se ne esce fuori in modo elegante ... altrimenti il destino è segnato... e non vado a cercare il rimbalzo, ma vado a pensare a come salvarmi ...

Tutto giusto caro PILU..ed è mesi che ne parliamo...quando ci dicevano che il peggio è passato ecc ecc....ma il peggio invece doveva ancora venire...
l'america ed il Dio libero mercqto amerikano ha fallito...e lo stiamo vedendo con i massicci interventi dello Stato...quando a noi ci vengono a scassare i cojoni per gli aiuti ad alitalia (sono cmq contrario).

detto questo...non c'e' nessuna soluzione indolore a questa situazione ....devono assolutamente prendere una decisione drastica e cioè far pulizia nel più breve tempo possibile accusando il colpo ma lasciando spurgare il mercato...e smettendo (a parte fannie e fred) di salvare le banche commerciali. Le devono lasciar fallire per prima cosa....se mai appoggiando fusioni e non continuando con la falsa dei tassi sotto zero.
La droga non ha fatto effetto se non rimandare il problema...adesso è l'ora anche per loro chiudere di chiudere i rubinetti e far crakkare il sistema da cui ripartire anche con l'aiuto di fondi sovrani quali cina india e arabia.

l'europa dal canto suo non è messa meglio assolutamente....quindi la vera soluzione è porre fine in primis alla bolla sulle commodities...mettendo in piedi un massiccio intervento anche diretto sul mercato...ed in secondo luogo nel medio termine porre le basi per un ritorno allo sviluppo economico.

ci vorrà ancora 2-3 anni di sofferenze a mio avviso a meno che qualche pazzo scateni la guerra finale e sappiamo che in periodi storici di crisi economica...lo spirito nazionalista dei popoli viene sempre esaltato da qualche idiota ...
 

dan24

Forumer storico
Banca Giappone, economia rallenta, no stagflazione - Shirakawa

Reuters - 15/07/2008 10:32:02



TOKYO, 15 luglio (Reuters) - Il governatore della banca giapponese Masaaki Shirakawa ha detto oggi che, a suo avviso, il Giappone non è entrato in una fase di stagflazione.

"Siamo in un momento in cui dobbiamo stare molto attenti sia al pericolo di una crisi dell'economia, sia di un rialzo dei prezzi", ha detto Shirakawa nel corso di una conferenza stampa.

Oggi il consiglio della banca ha deciso all'unanimità di mantenere il tasso di riferimento invariato allo 0,5%, confermando le aspettative.

Contemporaneamente all'annuncio sui tassi, la banca centrale giapponese ha abbassato all'1,2% dall'1,5% la previsione di crescita nell'anno fiscale che termina il prossimo marzo.

La decisione di rivedere il tasso di crescita è basata sull'ipotesi che i prezzi delle materie prime resteranno relativamente alti, ma non subiranno grandi oscillazioni al rialzo o al ribasso rispetto ai prezzi correnti, ha detto Shirakawa.

Il governatore ha espresso anche la sua convinzione che i mercati finanziari giapponesi resteranno relativamente stabili, nonostante le rinnovate preoccupazioni sulla salute delle agenzie di mutui americani.

:-?
 

aleggia

Forumer attivo
dan24 ha scritto:
1,60..ma oramai è chiara l'intezione di brekkare questo livello che se confermato in close..lo spara dritto in area 1,64-1,65 e poi chi sa....se andiamo a 2 vendo casa e shorto tutto quello che ho ...a 3 mi vendo pure un rene, a 4 un polmone a 5 dò via il kulo e shorto tutto :lol: :lol: :lol: :lol:

hai dimenticato che ci rimane quella pellecchia di pisello mettiamolo all'asta non si sa mai, a qualche tardona americana potrebbe interessare, in cambio a $$$$$$
ciao
 

dan24

Forumer storico
aleggia ha scritto:
hai dimenticato che ci rimane quella pellecchia di pisello mettiamolo all'asta non si sa mai, a qualche tardona americana potrebbe interessare, in cambio a $$$$$$
ciao

:lol: :eek: :eek: poco fa a 1,6009 l'ho visto suicidarsi ..oramai mi rimane il di dietro :D
 

dan24

Forumer storico
PECHINO, 15 luglio (Reuters) - La Cina ha espresso "grave preoccupazione e timori" oggi riguardo la risoluzione della Corte Penale Internazionale (Icc) che chiede l'arresto del presidente del Sudan con l'accusa di genocidio nella regione del Darfur.


Mentre il procuratore della Corte spera nell'arresto del presidente sudanese Omar Hassan al-Bashir, la Cina deve prendere una decisione circa le sue relazioni con il leader africano, a poche settimane dall'inizio dei Giochi Olimpici che aprono un nuovo spiraglio alle pressioni internazionali.

"Le azioni dell'Icc devono portare dei benefici alla stabilità del Darfur e a una giusta soluzione del problema, non il contrario", ha detto durante una conferenza stampa ordinaria il portavoce del ministero degli Esteri cinese Liu Jianchao.

Pechino da anni lavora alla sua politica energetica in Sudan e mira a ottenere un posto di riguardo al tavolo dei trattati di pace in Darfur. La decisione dei procuratori dell'Icc rende questo processo molto più arduo, con le parti in causa che attendono di vedere se Pechino cercherà di sospendere l'azione legale attraverso una risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Liu ha detto che la Cina ha consultato altri membri del Consiglio di Sicurezza Onu e che "spera di ottenere il consenso delle parti di rilievo".

Il procuratore della Corte Penale Internazionale Luis Moreno-Ocampo ha reso note le proprie accuse ieri, attribuendo a Bashir la responsabilità di aver orchestrato genocidi, crimini contro l'umanità e crimini di guerra in Darfur, la regione occidentale del paese africano duramente colpita dalla guerra.

La Cina è uno dei maggiori investitori nel settore petrolifero in Sudan e, pressata dalla
comunità internazionale, ha appoggiato qualche tempo fa una risoluzione Onu che autorizza una forza di peace-keeping ibrida Onu-Unione Africana e convinto Bashir ad accogliere i contingenti nel paese.

FIGURIAMOCI PER UN POZZO DI PETROLIO I CINESI VENDEREBBERO ANCHE LA MAMMA :up:
 

AnkleJoint

Forumer attivo
ma secondo voi, i market maker e i trader dell'obbligazionario, sono una massa di dem.enti ?

Avete visto il bund ? ZEW in calo e il bund è schizzato. Come se l'economia in rallentamento implicasse tassi in discesa.
Peccato che alla BCE gliene frega poco o nulla dello ZEW, perchè il suo obbiettivo primario è l'inflazione e la massa monetaria. Le sole news che dovrebbero muovere il BUND sono l'inflazione, M3, e le materie prime.
Allora, perchè fanno salire il BUND sulle news che non c'entrano nulla con i tassi di interesse ? L'unica spiegazione è che siano una massa di dementi, tarati sulle reazioni tipiche in USA con la MerdFED :rolleyes:

Questo vale da lezione per chi parla di mercati efficienti, che scontano tutte le informazioni, ecc ecc.
I mercati sono fatti da persone, e per la maggior parte sono ignoranti. Augh ho detto :-o
 

AnkleJoint

Forumer attivo
Ah già, se l'economia rallenta, allora anche l'inflazione deve rallentare.
Forse.
Almeno questo è la semplice formuletta che i trader ignoranti hanno imparato da anni. Imparare M3 è troppo difficile.
Quindi aspettiamoci a breve qualche dichiarazione di un banchiere della BCE, che ricordi al "mercato" la solita litania sull'inflazione. :rolleyes:
 

dan24

Forumer storico
AnkleJoint ha scritto:
Ah già, se l'economia rallenta, allora anche l'inflazione deve rallentare.
Forse.
Almeno questo è la semplice formuletta che i trader ignoranti hanno imparato da anni. Imparare M3 è troppo difficile.
Quindi aspettiamoci a breve qualche dichiarazione di un banchiere della BCE, che ricordi al "mercato" la solita litania sull'inflazione. :rolleyes:

si attendiamo che qualche banchiere della Bce getti la spugna e parli di STAGflazione poi voglio ride...

che si muovano...devono alzare i tassi al 20% è l'unica via :up: con PIL a -15% stai sereno che l'inflazione scende
 

AnkleJoint

Forumer attivo
L'unica cosa sicura è che con i tassi bassi l'inflazione sale ancora di più. Le aziende hanno convenienza ad investire in inflazione, ecc ecc. Perchè mai un imprenditore, un commerciante, dovrebbe tenere dei soldi investiti al 3,8% quando l'aumento dei prezzi dei suoi articoli è più alto ?
Gli USA stanno perseguendo una strategia inflattiva, per diminuire il valore dei loro debiti. Non hanno scelta, o così oppure la bancarotta.

Intanto gli Euribor per il 2009 sono tornati al livello pre-aumento tassi BCE. :lol:
A breve uscirà Weber o Trichet con la clava a dire:"ma allora non avete capito un ca.zzo !" :D

1216115609euribormarzo2009.png
 

Users who are viewing this thread

Alto