Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

sì, ma son ancora piccoli aggiustamenti , e tutto il pomeriggio che poi hanno ricominciato a vendere su tutta la curva in vista dell'asta di domani
tra parentesi le materie prime hanno ripreso a scendere , il $ a salire e gli indici stanno iniziando a seguire al ribasso

Ultima modifica:
Ciao Weird, ho risposto sul blog alla domanda sull' oro :):)

Grazie, ora guardo :up:

Tiratevi su il morale e fatevi una risata .... :D

:lol: l'equivalente italiano sarebbe la coppia con fede al dito che esce dalla camera da letto dice una preghierina e si fa un'aranciata (vero Argema? :D)

sui telefonini: ormai siamo assuefatti ad averli ed è impossibile credo tornare indietro, però ci sono un paio di cose che mi fanno impressione: che i cellulari cioè gli apparecchi mobili non hanno le stesse regole e limitazioni di potenza che hanno i ripetitori, e sono piu potenti dei ripetitori...

Ho intravisto qlc anche io riguardo a report e francamente credo che dovrebbero ripassare un po' di fisica. Confrontare un terminale GSM/UMTS con un cordless o il Wifi è come confrontare l'interno di un forno a microonde con un GSM...

Mi spiego, potenze massime di trasmissione:

GSM 900 / UMTS 2150 Classe 1 - 2W
GSM 1800 - 1W
WiFi 2400 - 0.2 W

E per dare una prospettiva, il GSM è progettato per funzionare in condizioni ideali (campagna/deserto) con celle di 36 km, in quella situazione viene usata l'intera potenza di trasmissione. Nella media le potenze di emissione sono sull'ordine del 50% di quelle cifre.

Inoltre, l'intensità del segnale decade col quadrato della distanza perciò se usare l'auricolare è già sufficiente allora perché metterlo sul comodino non lo è?

Ultimamente report mi pare che sia scaduto, neh...

sono gia troppi i campi magnetici artificiali, io in casa non tengo acceso nemmeno la wifi (ho un router che la puo spegnere, attivo solo se serve e i pc fissi li collego in LAN) e tengo il cordless sempre sulla sua base

Se la cosa ti fa star meglio psicologicamente, continua pure, ma a mio avviso l'unico dispositivo che vale la pena di controllare è il mobile.

Un laptop ha una potenza tipica di emissione di 32 mW e la potenza ricevuta dal router si misura in microwatt in condizioni tipiche...

La redazione di report forse trangugia acriticamente gli studi scientifici poiché non hanno realizzato che gli studi possono essere fatti coi piedi oppure manipolati per ottenere i risultati voluti (l'ha fatto pure Galileo, sacripante!) e noi uomini della strada (o giornalisti) tipicamente non abbiamo le capacità per discernere.

Per chi è interessato ad approfondire consiglio di cercare "ioannidis" su google e leggersi i suoi articoli.

Inoltre, l'intensità del segnale decade col quadrato della distanza perciò se usare l'auricolare è già sufficiente allora perché metterlo sul comodino non lo è?

.

riguardo a questo, perchè prima di tutto è rarissimo che un adolescente usi l'auricolare per telefonare, poi perchè sul comodino, anche se non sta trasmettendo telefonate, resta a 50 cm dalla testa per 8 ore consecutive ogni giorno
e gli adolescenti come i bambini potrebbero essere piu sensibili essendo in fase di sviluppo

Se la cosa ti fa star meglio psicologicamente, continua pure, ma a mio avviso l'unico dispositivo che vale la pena di controllare è il mobile.

Un laptop ha una potenza tipica di emissione di 32 mW e la potenza ricevuta dal router si misura in microwatt in condizioni tipiche...

.

si è vero che è anche per un sollievo psicologico, o forse per non sapere ne leggere ne scrivere meglio prevenire no?
comunque non ho laptop accesi di solito, il cellulare è acceso ma appoggiato distante, il router invece è a 40 cm da me per 10 ore al giorno, io continuo a tenere il wifi spento se non serve

Me la sto facendo sotto (anche se non ho molto da perdere - in termini relativi) ma credo anche io che alla fine ce la sfangheremo senza il collasso totale. La probabilita' di default un amico (dell'ambiente) di un amico la dava piu' alta di quello che dice Gipa, e se succedesse sarebbe nei primi 3 mesi del 2012, ma sono tutte ipotesi che lasciano il tempo che trovano, secondo me, ognuno dice la sua, tutti hanno un po' di ragione.... :benedizione: :specchio::specchio:

L'amico dell'amico si riferisce alle scadenze massicce nei primi mesi dell'anno sia per gli stati sia pesanti roll over per la banche italiane e spagnole che tra novemnre e dcembre convertono 8 mld al mese mentre tra gennaio e febbraio ne convertono 20 al mese.

riguardo a questo, perchè prima di tutto è rarissimo che un adolescente usi l'auricolare per telefonare, poi perchè sul comodino, anche se non sta trasmettendo telefonate, resta a 50 cm dalla testa per 8 ore consecutive ogni giorno
e gli adolescenti come i bambini potrebbero essere piu sensibili essendo in fase di sviluppo

Spegnere il cell durante il sonno la vedo come questione di buon senso e penso dovrebbe esserlo per la maggior parte delle persone. Gli adolescenti che non ne fossero ancora provvisti, sono dotati dalla natura di genitori. E se quest'ultimi sono privi di buon senso o se ne fottono, purtroppo ci saranno problemi ben più gravi che non il rischio (probabilità, non certezza) del cellulare.

Cmq, un cellulare in standby non è connesso alla rete in permanenza ma piuttosto in maniera rara e discontinua (chiunque lo abbia scordato vicino ad un paio di casse non schermate se n'è reso conto). Vale a dire che la potenza media emessa da un cellulare in standby (o -meglio ancora- da un router senza client) è praticamente zero.

Perciò, il 90% del miglioramento si ottiene dall'uso dell'auricolare in chiamata, il restante 10 da una scala di scomodità crescenti, che si conclude con un trasloco nel deserto, privi di qualsiasi apparecchio elettrico ed elettronico, e portando costantemente il cappello di stagnola :)

Poiché la scomodità e la complicazione sono i peggiori nemici della continuità, per me è meglio mirare al 90% e viver contenti.

L'amico dell'amico si riferisce alle scadenze massicce nei primi mesi dell'anno sia per gli stati sia pesanti roll over per la banche italiane e spagnole che tra novemnre e dcembre convertono 8 mld al mese mentre tra gennaio e febbraio ne convertono 20 al mese.

cioè la tempesta si avvicina
ma forse barche e nocchieri ce la fanno
more or less :rolleyes:

Spegnere il cell durante il sonno la vedo come questione di buon senso e penso dovrebbe esserlo per la maggior parte delle persone. Gli adolescenti che non ne fossero ancora provvisti, sono dotati dalla natura di genitori. E se quest'ultimi sono privi di buon senso o se ne fottono, purtroppo ci saranno problemi ben più gravi che non il rischio (probabilità, non certezza) del cellulare.

Cmq, un cellulare in standby non è connesso alla rete in permanenza ma piuttosto in maniera rara e discontinua (chiunque lo abbia scordato vicino ad un paio di casse non schermate se n'è reso conto). Vale a dire che la potenza media emessa da un cellulare in standby (o -meglio ancora- da un router senza client) è praticamente zero.

Perciò, il 90% del miglioramento si ottiene dall'uso dell'auricolare in chiamata, il restante 10 da una scala di scomodità crescenti, che si conclude con un trasloco nel deserto, privi di qualsiasi apparecchio elettrico ed elettronico, e portando costantemente il cappello di stagnola :)

Poiché la scomodità e la complicazione sono i peggiori nemici della continuità, per me è meglio mirare al 90% e viver contenti.

vabbeh, ho capito mi sono rovinato una reputazione presso di te ...

:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto