Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani

vabbeh, ho capito mi sono rovinato una reputazione presso di te ...

:-o

LOL, se mai è il contrario ;)

Grazie molte per avermi/ci edotti riguardo alle emissioni dei vari GSM, del wifi ecc.... sono giustissime precisazioni, hai ragione a dire che avrebbero dovuto essere piu' precisi.... ma si tratta di una trasmissione a carattere divulgativo ...

Appunto per questo dovrebbero essere chiari e precisi. Le trasmissioni TV di solito danno dei messaggi contraddittori per cui lo spettatore medio ne esce con l'idea generica che la cosa di cui si parla è il male, ma l'unica soluzione è fare dei sacrifici incredibili, con il risultato di indurlo a non fare assolutamente niente :wall:

Credo di aver esagerato un po' ed ho fatto la figura di quello che vuol salire in cattedra, ottenendo esattamente il risultato opposto a quello voluto. La storia della mia vita, ecco :D

che più o meno l'unica cosa che faccio
e non sempre ... :wall:

Niente è niente, qlc è qlc... :) Se ti può consolare, penso sia più alta la probabilità di essere investito da un guidatore che parla al cellulare senza auricolare che non il rischio di cucinarsi il cervello :p :rolleyes:

Grazie, ora guardo :up:

:lol: l'equivalente italiano sarebbe la coppia con fede al dito che esce dalla camera da letto dice una preghierina e si fa un'aranciata (vero Argema? :D)

Ho intravisto qlc anche io riguardo a report e francamente credo che dovrebbero ripassare un po' di fisica. Confrontare un terminale GSM/UMTS con un cordless o il Wifi è come confrontare l'interno di un forno a microonde con un GSM...

Mi spiego, potenze massime di trasmissione:

GSM 900 / UMTS 2150 Classe 1 - 2W
GSM 1800 - 1W
WiFi 2400 - 0.2 W

E per dare una prospettiva, il GSM è progettato per funzionare in condizioni ideali (campagna/deserto) con celle di 36 km, in quella situazione viene usata l'intera potenza di trasmissione. Nella media le potenze di emissione sono sull'ordine del 50% di quelle cifre.

Inoltre, l'intensità del segnale decade col quadrato della distanza perciò se usare l'auricolare è già sufficiente allora perché metterlo sul comodino non lo è?

Ultimamente report mi pare che sia scaduto, neh...

Se la cosa ti fa star meglio psicologicamente, continua pure, ma a mio avviso l'unico dispositivo che vale la pena di controllare è il mobile.

Un laptop ha una potenza tipica di emissione di 32 mW e la potenza ricevuta dal router si misura in microwatt in condizioni tipiche...

La redazione di report forse trangugia acriticamente gli studi scientifici poiché non hanno realizzato che gli studi possono essere fatti coi piedi oppure manipolati per ottenere i risultati voluti (l'ha fatto pure Galileo, sacripante!) e noi uomini della strada (o giornalisti) tipicamente non abbiamo le capacità per discernere.

Per chi è interessato ad approfondire consiglio di cercare "ioannidis" su google e leggersi i suoi articoli.

Molto istruttivo, specie per me che dell' argomento non so assolutamente nulla
:up::up:

Se ti può consolare, penso sia più alta la probabilità di essere investito da un guidatore che parla al cellulare senza auricolare che non il rischio di cucinarsi il cervello :p :rolleyes:

approposito, mi hai fatto venire in mente una cosa con questo, un problema che sto notando, che capita spesso di vedere pedoni che attraversano sulle strisce col cell in mano e si dimenticano completamente di guardare! :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto