Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
gooood uikkkèn bbbbanda

quando un indicatore lascia aperte due possibilità,
in genere io cerco di guardare un altro indicatore 'affidabile' ma diverso per costruzione ( la tabella delle collinearità ;) ... ) per avere una idea
oggi
spoore, EOD
la sma200 è lontana, inclinata in positivo , la sma50 è meno inclinata ma sempre positiva e lontana un 20 punti circa
un affondo ci sta, ma dato il recente storno non direi profondissimo

Taleb si giocherebbe le put
un trend follower starebbe sul long ( e sarebbe entrato un 6-7gg fa)

imho e solo così per dire :)
 

gipa69

collegio dei patafisici
gooood uikkkèn bbbbanda

quando un indicatore lascia aperte due possibilità,
in genere io cerco di guardare un altro indicatore 'affidabile' ma diverso per costruzione ( la tabella delle collinearità ;) ... ) per avere una idea
oggi
spoore, EOD
la sma200 è lontana, inclinata in positivo , la sma50 è meno inclinata ma sempre positiva e lontana un 20 punti circa
un affondo ci sta, ma dato il recente storno non direi profondissimo

Taleb si giocherebbe le put
un trend follower starebbe sul long ( e sarebbe entrato un 6-7gg fa)

imho e solo così per dire :)

Si molto corretto.. :) aggiungiamo però che l'andamento dell'indice sembra costruire un top di lungo, magari ci vorrà ancora un po di tempo ma se guardi il comportamento grafico sembra quello di un top irregular...
 

f4f

翠鸟科
Si molto corretto.. :) aggiungiamo però che l'andamento dell'indice sembra costruire un top di lungo, magari ci vorrà ancora un po di tempo ma se guardi il comportamento grafico sembra quello di un top irregular...


azz mi hai bekkato subbito :help:
vado a scaricare i dati del vix
entro sera conto di allegarli :titanic:

sul discorso sopra
well ci hai raggione: è per questo che, da taleb, mi giocherei le put DOTM a due mesi
ma è troppo contrarian per la mia psicologia :wall:

OT
se riesco , mi faccio qualche gg nella terra dù pigà ;) ti chiamo asap :)
 

f4f

翠鸟科
così serve a poco, troppi dati...
Gipa!
cosa conviene fare?
 

Allegati

  • analisi VIX.zip
    1,3 MB · Visite: 139

quicksilver

Forumer storico
Ragazzi pare ci sia un problema nel forum con il download dei file .zip da Internet Explorer, risulta anche a voi?
anche il file appena postato da f4f non mi si apre e da errore
 

FreeWind69

...armonia
:)

:ciao:

...peccato aver poco tempo per seguivi :) ...non sapere cosa siano i grafici delle pg indietro ha infranto le mie buone intenzioni :rolleyes: ...ma ci tornerò su :up:

...p4f :) ...il "paragone" di cui parli ...ho sempre pensato potesse essere interessante cercari paragono "esterni" ...al di fuori di un "derivato" qualsiasi di se stesso ...una correlazione col settore con l'andamento generale con l'intermarket ...un pò come fanno "loro" con i loro sw

:-?
 

Users who are viewing this thread

Alto