Derivati USA: CME-CBOT-NYMEX-ICE BUND TBOND V.M. 69 Rischio sovrano, guadagni per sultani (2 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
... quindi lunedi, o nuovo max e terza barra e inversione MT weekly
oppure se non rinnova il max si profila un M.F.C. weekly che porta molto in basso, giusto?

Non necessariamente lunedì, diciamo che un nuovo massimo nelle prossime ottave farebbe invertire al rialzo anche il Main Trend settimanale, adeguandolo alla direzione del Main Trend Daily e del Main Trend Mensile che sono già al rialzo, ricomponendo così la divergenza che si è formata con questo veloce rimbalzo sugli indicatori di trend.

Questa è l'eventualità più probabile. Anche tenuto conto dei set up attesi per i giorni 6-7 e 11-12 aprile.
L'evento più raro è la formazione del massimo fuori conteggio. Ma va comunque segnalato, sia per il bassissimo rapporto risk/reward di un ingresso short da questi livelli (lo stop infatti è sul massimo del 1° aprile), sia per le implicazoni generali che un segnale di tale portata, una volta confermato, avrebbe per tutti gli indici mondiali. Il target è profondo.

La situazione aggiornata e completa la trovate al link .

C'è anche da aggiungere che segnali del genere hanno una statistica meno favorevole sul Dow Jones rispetto, ad esempio, al Nasdaq Composite o SP500.

Comunque uno short da questi livelli si può provare, con stop rigido ed esposizione iniziale minima: costa poco, ma può dare molte soddisfazioni, come fu per il massimo storico del Dax index, che rimase fuori conteggio sul frame settimanale.

E' come giocarsi una mano al poker con 2/5 di colore, punti al colore con puntata minima, sapendo che le probabilità sono bassissime, ma ti può uscire anche la scala reale.

En passant segnalo una situazione simile sul cambio AUD-USD.
 
Ultima modifica:

FreeWind69

...armonia
...Ciampa :rosa:

1301833884a.jpg
 

f4f

翠鸟科
sarebbe da fare un 'mock-ts' :
cioè, per testare l'idea, che faccio?
compro se delta<1% , ad esempio ? e dopo 30gg vendo ?
 

Users who are viewing this thread

Alto