nagual
mondo patafisico
Cerca che è conveniente interessarsene
negli ultimi 12 anni è sempre salito nel periodo
ottobre/febbraio
certamente prima o poi questa aspettativa statistica
risulterà fallace , ma per me sarà uno degli indici che
più avanzerà nel rimbalzo prossimo venturo
nel lungo invece , passata questa recessione
è il mio favorito in assoluto
ha una dirigenza politica finalmente decente
che ha dato coscienza al popolo che fare meglio si può
e una espansione industriale (oltre le materie prime)
in vista decisamente alta
espansione agricola già avviata
Ciao,
questa mattina non avevo visto il tuo post, l'ho visto ora che davo una ripassata alle prime pagine di questa discussione, tanto per ripassare come stava la situazione in gennaio.
Quello che dici è vero, io ci aggiungo che nel futuro l'America latina sarà probabilmente più vicina al centro del mondo di quanto lo sia ora: intendo vicina alla Cina.
Ora penso che convenga lasciar perdere e magari comprare oro, oro solido e pesante.
Ho la sensazione, anzi di più, la quasi certezza che il Nikkei ci arriverà a 1200; lo S&P500 a 350; il dow jones a 5400; lo S&PMIB a 9000.....
Vuoi che continuo?
Stavo vedendo su Bloomberg un conduttore demente e sorridente che pone domande ad un itervistato impenitente come se non stia succedendo niente. Molte braccia sottratte all'agricoltura in occidente verranno presto recuperate al loro ruolo originario.
Do un altro riferimento sulle valute: non appena il dollaro arriverà a 1,15 contro euro ripartirà a razzo per quote superiori a 2 contro uno; la Cina nel frattempo potrebbe aver scaricato parte del malloppo di titoli di stato USA e magari aver sciolto il legame valutario fra dollaro e yuan; a quel punto la tettonica a zolle dei mercati finanziari avrebbe mutato lo scenario: Giappone ed USa insieme affondati nelle viscere fuse del depressione e dell'iperinflazione e paesi ora emergenti divenuti stabili piattaforme continentali.
In fin dei conti in termine di popolazione sono solo quattrocento milioni in due contro alcuni miliardi dei restanti.
Questo discorso vale se si prescinde dalle migliaia di kilotoni in gioco, io mi auguro che se ne possa prescindere.