Buzzi Unicem (BZU) Buzzi Unicem. Situazione grafica e news.

Noisette ha scritto:
Per il momento direi upthrust sui livelli che avevo indicato ieri. Le "nostre" cementerie consolidano?

Già. :)

Giornata di passaggio per le Cementerie.

Credem ha buoni volumi, ma non capisco i movimenti.

Ciao

Dario ha scritto:

Credem ha buoni volumi, ma non capisco i movimenti.

Ciao

Ciao Dario,

dal pdv tecnico mi sembra solo una questione di resistenze.

Cmq, sia Italcementi che Credem hanno due disegnato due forti figure di inversione oggi.

Lo stesso si può dire per la maggioranza dei titoli del mercato... non riesco a capire se domani si sfascia tutto, o più semplicemente l'analisi delle candele mostra la corda in questo frangente.

Domani comunque occhi aperti! (lo dico prima a me stesso)

PS: Sarà il caso di creare dei topic separati per ogni titolo? Tenendo tutto unito peggiora la leggibilità, ma aumenta la comodità :)

--

There's always a siren singing you to shipwreck

Noisette ha scritto:
Tenendo tutto unito peggiora la leggibilità, ma aumenta la comodità :)

E noi vogliamo essere leggibili o comodi? :)

Hai detto comodi?

L'unica cosa sono tutti i grafici, secondo me. Grazie per le tue osservazioni.

Ciao :)

22/1: ERG e Buzzi

Ciao Dario,

Dario ha scritto:
Noisette ha scritto:
Tenendo tutto unito peggiora la leggibilità, ma aumenta la comodità :)

E noi vogliamo essere leggibili o comodi? :)

La leggibilità è positiva poiché permette anche ad altri di unirsi alla conversazione.

Dario ha scritto:
Hai detto comodi?

:D ho capito

Dario ha scritto:
L'unica cosa sono tutti i grafici, secondo me. Grazie per le tue osservazioni.

Di nulla :)

Le figure di cui parlavo ieri sono state smentite in gran parte. Fatico comunque a trovare segnali utili per domani.

Una possibile entrata su volatilità (ma con stop stretti) potrebbe essere ERG, su cui sarebbe opportuna apertura sui 4.43 e rottura dei 4.48.
I volumi sono stati veramente forti, chissà che non riprenda i massimi relativi di novembre, attorno a 4.64.

Per quel che riguarda Buzzi invece, oggi abbiamo un engulfing bearish che sembrerebbe preludere a una prima correzione. Supporti a portata di mano 9.64 e 9.44

Dario ha scritto:

Buona notte, vado a sbirciare l'altra metà del listino

--

You can scream and you can shout: it is too late now.

Re: 22/1: ERG e Buzzi

Noisette ha scritto:
La leggibilità è positiva poiché permette anche ad altri di unirsi alla conversazione.
Ciao. Bè io scherzavo. Apri (o apriamo) pure altri thread.

Una possibile entrata su volatilità (ma con stop stretti) potrebbe essere ERG, su cui sarebbe opportuna apertura sui 4.43 e rottura dei 4.48.
I volumi sono stati veramente forti, chissà che non riprenda i massimi relativi di novembre, attorno a 4.64.

I volumi sono stati (e continuano ad essere) effettivamente alti. Si tratta, però, di scambi concordati, credo. Altrimenti non passerebbero 120 mila pezzi senza muovere l'azione. Ne ho visto uno recente da 400 mila. Quindi non so che dire.

P.S. Mi stai facendo diventare un maniaco del quoting.... :)

22/1: ERG

Dario ha scritto:
Noisette ha scritto:
Ciao. Bè io scherzavo. Apri (o apriamo) pure altri thread.

nahhh oggi sono troppo depresso :) :(

Dario ha scritto:
I volumi sono stati (e continuano ad essere) effettivamente alti. Si tratta, però, di scambi concordati, credo. Altrimenti non passerebbero 120 mila pezzi senza muovere l'azione. Ne ho visto uno recente da 400 mila. Quindi non so che dire.

Boh, oggi tutto quello su cui avevo messo gli occhi è andato male o peggio.

Dario ha scritto:
P.S. Mi stai facendo diventare un maniaco del quoting.... :)

Non è tanto brutto quando ci fai l'abitudine :)

--

Tell me that he's gonna mess me up, steal all my children

Italcementi e Buzzi

Dario ha scritto:

Ripesco questo vecchio post, per dire che la cara vecchia ITAI è tornata sul supporto a 9.58 dopo aver testato i 38.2% a 9.91.

Sul grafico a candele di BZU vedo già una simpatica figura nota come Counterattack lines, e che in un downtrend rappresenta una possibile inversione bullish.

Il problema con BZU è l'estrema vicinanza alla linea del 50% che rende tutto più rischioso, perciò forse converrebbe aspettare una chiusura sopra 9.84 per entrare.

Lunedì e martedì difficilmente riuscirò ad operare, ma viene comodo aspettare un paio di giorni per avere conferme.

Buzzi

Buzzi

Alla citata counterattack si somma oggi un piccolo hammer, incastrato precisamente tra i livelli già individuati 9.64 - 9.44.

Peccato solo per l'upper shadow che rovina un po' il pattern, domani potrei entrare se la chiusura è sopra i 9.64.

Italcementi

Sta sondando la resistenza a 9.59, per ora sto alla finestra.

Re: Buzzi

Noisette ha scritto:
Italcementi

Concordo. Non ho visto nè volumi , nè segnali reazione.

Che ne dici di aprire un post su Erg? Io ora esco . POi dopo pranzo magari lo facciamo o se lo apri tu mi unisco. Così vediamo un grafico. Si muove benissimo tra 4,20 e 4,45 da due mesi. Oggi in apertura ha fatto una finta a 4,47. bisogna vedere anche quei volumi dei giorni passati .

Re: Buzzi

Dario ha scritto:
Noisette ha scritto:
Italcementi

Concordo. Non ho visto nè volumi , nè segnali reazione.

Che ne dici di aprire un post su Erg? Io ora esco . POi dopo pranzo magari lo facciamo o se lo apri tu mi unisco. Così vediamo un grafico. Si muove benissimo tra 4,20 e 4,45 da due mesi. Oggi in apertura ha fatto una finta a 4,47. bisogna vedere anche quei volumi dei giorni passati .

Ciao Dario,

oggi ho poco tempo e fino a dopo mezzanotte non posso postare analisi.

Se vuoi andare avanti mi unisco volentieri :)

PS: per ERG, a una rapida occhiata oggi mi pare di vedere movimenti che mi verrebbe da definire euforici... ci sono titoli che stanno salendo pur senza aver dato avvisi, aver toccato livelli importanti o aver formato pattern rilevanti. Tu che ne pensi?

scappo, a dopo

Users who are viewing this thread

Back
Alto