Caratteristiche che vi colpiscono (nelle persone)

Claire

ἰοίην
Non parlo di caratteristiche essenziali o di tratti caratteriali imprescindibili perché una persona possa piacervi, parlo di tratti della personalità che possono esserci o non esserci, ma che, se ci sono, vi colpiscono in positivo.

A me, personalmente, colpiscono gli uomini che abbiano un po' di cura nel dettaglio (senza arrivare ad essere fanatici), soprattutto in campi tradizionalmente non "maschili".

Esempi:

Se devo uscire una sera e fare la relatrice ad un convegno e chiedo un parere su come acconciare i capelli, mi colpiscono risposte come queste:

"Considerato che hai scelto un abito che mette in evidenza spalle e collo, forse un raccolto accentua l'effetto del vestito, quindi per me sarebbe adatto uno chignon"

o anche:

"Considerato che hai scelto un abito che mette in evidenza spalle e collo, forse, lasciando i capelli sciolti, si evita che questa evidenza diventi eccessiva"

Altro esempio:

Dovendo acquistare dei cuscini per il divano, mi colpisce un uomo che dica:

"avendo un salotto dai colori "neutri" e un tappeto con questa sfumatura tra il verde e l'azzurro, io opterei per dei cuscini ton sur ton, magari in gradazioni diverse, per ottenere un effetto armonico dei colori"

o, al contrario:

"avendo un salotto dai colori "neutri" e un tappeto con questa sfumatura tra il verde e l'azzurro, io opterei per dei cuscini ruggine chiaro e giallo grano, per ravvivare i colori e ottenere un effetto - contrasto".

Insomma, un uomo che abbia opinioni ben definite che mi facciano capire che sta attento ai dettagli, senza dire: "fai, tu, non me ne intendo", o "non importa, basta che sia comodo", o anche "scelgo questo colore perché regge bene lo sporco", o "boh. Per me è uguale".

Anche per voi ci sono caratteristiche caratteriali che, pur non facendo la differenza, vi colpiscono in modo positivo in una persona?

gli uomini non si esprimono a codesto modo.

E allora, come esprimono quei concetti ? :-?

L'importante è che abbiano un'opinione ben strutturata, più che come la esprimono. Anche se pure il modo di parlare può essere più o meno piacevole.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto