Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

anche io credo poco all’esito dell’aucap ... devo ammettere che ci credevo poco anche nel 17 ... poi il retail mi sorprese

probabilmente l’azzeramento del titolo conduce il retail alla convinzione ‘convenga’ intervenire ... convinti sia sempre l’ultimo sforzo ... quello prima del grande recupero

in effetti, se a sto giro facessero le cose in grande, ie aucap monstre e write down di tutti i NPE (copertura media al 75% di tutti i NPE), l’aucap potrebbe anche avere successo

la sfida si vince se si è ambiziosi ... se Carige si candidasse, all’esito di questa ristrutturazione, a diventare la miglior banca d’italia in termini di coefficienti, allora la storia potrebbe cambiare

ovviamente - così fosse - si azzera tutto oggi

l’investito sarebbe all’istante bruciato ... poi qualcosa si recupererà ... ma non granchè

potrebbe essere interessante, invece, per chi è fuori ... come dice autunno

ricordo benissimo ... toppai le previsioni alla grande sull’esito di quell’aucap !

Poi vabbè se ricordi erano anche state fatte cose poco chiare da parte di Carige. "Strano" che nessuno sia intervenuto, ma sul FOL c'era chi sosteneva che i suoi diritti fossero passati ad altri dopo l'ultimo giorno di negoziazione... Mi pare fosse AllBlack. Poi aveva richiamato dicendo che intendeva aderire, e gli avevano restituito i diritti. Mah...

ovviamente - così fosse - si azzera tutto oggi

l’investito sarebbe all’istante bruciato ... poi qualcosa si recupererà ... ma non granchè

potrebbe essere interessante, invece, per chi è fuori ... come dice autunno
Carige ha il problema del cost/income.
Le banche sane non è che non abbiano nuovi crediti deteriorati. È che possono usare il margine d'intermediazione per coprire le svalutazioni.

Poi vabbè se ricordi erano anche state fatte cose poco chiare da parte di Carige. "Strano" che nessuno sia intervenuto, ma sul FOL c'era chi sosteneva che i suoi diritti fossero passati ad altri dopo l'ultimo giorno di negoziazione... Mi pare fosse AllBlack. Poi aveva richiamato dicendo che intendeva aderire, e gli avevano restituito i diritti. Mah...

il Mala si comportò in modo poco trasparente ... soprattutto sul tema 28% ...

Carige ha il problema del cost/income.
Le banche sane non è che non abbiano nuovi crediti deteriorati. È che possono usare il margine d'intermediazione per coprire le svalutazioni.

certo, certo ... ma a quel punto potrebbe fondersi con ‘dignità’ ... e tagliare molti costi

Ah non ne ho idea, LME probabile i tempi però sono stretti
Pensavo potrebbe salire quota oltre il 28%chedendo esenzione per imprese in crisi, ma non so se ecb gli dà il permesso
Non credo vorrà perder tutto quindi a questo punto direi che farà adc.
secondo te come ne esce il Mala da questo vicolo cieco ? propone nuovo LME ... [anche] sui senior (188mil di emissione) ? io dico di sì, visto che è [l’unica banca] senza cuscinetto sub ...

Eh ma i tre (quattro?) sperano che chi la compra non si accorga del push up

la fusione senza preventivo rafforzamento monstre è solo una balla da dare in pasto ai poveri retail ... se prima difficilissima, è irrealistica ormai, con le ultime novità (minus utp, dta, etc) e condizioni di mercato

il mandato a ubs serve solo nei rapporti con bce ... fumo negli occhi

ora serve solo un rafforzamento ... e pure enorme ... altrimenti allunga solo l’agonia

Ah non ne ho idea, LME probabile i tempi però sono stretti
Pensavo potrebbe salire quota oltre il 28%chedendo esenzione per imprese in crisi, ma non so se ecb gli dà il permesso
Non credo vorrà perder tutto quindi a questo punto direi che farà adc.

grz autunno

naturalmente pensavo a lme nel contesto di un aucap

Users who are viewing this thread

Back
Alto