Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

Avevi visto bene zluca

11/09/2018 19:23
***Carige: Sga ha gia' ridotto significativamente quota sotto 4,9%
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 11 set - Sga ha ridotto ulteriormente la partecipazione in Carige in modo significativo in parte attraverso vendite sul mercato in parte attraverso collocamenti ai blocchi. E' quanto apprende Radiocor da fonti finanziarie. Lo scorso 3 settembre la societa' controllata dal ministero delle Finanze ha annunciato la discesa sotto la soglia rilevante del 5% al 4,99%. La partecipazione, acquisita nell'ambito dell'ultimo aumento di capitale di Carige, e' ritenuta di natura esclusivamente finanziaria e non strategica e pertanto nelle ultime sedute e' proseguita in modo rilevante l'operazione di valorizzazione. Il titolo Carige ha perso oggi il 3,37% a 0,0086 euro nell'ultimo giorno in cui era possibile acquistare i titoli su cui esercitare il diritto di voto e con cui partecipare ai lavori nella assemblea del 20 settembre.
Fon (RADIOCOR) 11-09-18 19:22:57 (0506)NEWS 3 NNNN
Avevo ancora quel minilotto che ieri non sono riuscito a vendere... In asta di apertura avevo messo 77 o 78 se non ricordo male... :DD:
In realtà non capisco come faccia a stare su... Peccato che Sella non mi consenta lo short multiday sul titolo, se no entrerei a 86. Con l'intraday ci vado un po' più piano...

Alla fine ho preso solo l'1%...
Non capisco se stiano distribuendo, o se qualcuno stia arrotondando la quota.
Sicuramente quelli in serata più che acquisti erano ricoperture, ma durante il giorno si sono visti grossi volumi in acquisto...
Domani la si ritenta.

Trovo sta storia ridicola, al solito, all'italiana.
Questa gente vuole solo comandare con un pugno di azioni, per notorietà, potere.
Francamente mi hanno rotto le balotas questi giochi del potere del menga sulle spalle di azionisti e quant'altro.

Le anticipazioni del secolo xix - Carige, guerra di esposti prima dell’assemblea: Malacalza chiama in causa la Consob

Mica fanno un'opa come sarebbe normale…..noooooooo

Questa vicenda assomiglia alla vicenda Telecom-Elliott

Le società buone vengono acquisite tramite OPA (tipo Yoox)…..non fanno ste buffonate.

Trovo sta storia ridicola. Questa gente vuole solo comandare con un pugno di azioni, per notorietà, potere.

Le anticipazioni del secolo xix - Carige, guerra di esposti prima dell’assemblea: Malacalza chiama in causa la Consob

Mica fanno un'opa come sarebbe normale…..noooooooo

Questa vicenda assomiglia alla vicenda Telecom-Elliott

Le società buone vengono acquisite tramite OPA (tipo Yoox)…..non fanno ste buffonate.

Ma come avevo scritto da qualche parte, io penso che servano almeno 200 mln freschi.
Già da solo, il bond che scade il 29/12, impatta sul CET1 ratio per circa 80 bp... sempre ammesso che lo paghino.
Patrimonio tier 2 non ce n'è più, il patrimonio di base è continuamente eroso dalle svalutazioni, e non si riesce ad arrivare in fondo alle cessioni che erano previste... e in fin dei conti solo un ebete ci avrebbe creduto.
Malacalza non vuole perdere la sua posizione, anche perché a bilancio malacalza Investimenti ha le azioni in carico a 3,3 centesimi. Probabilmente quando presenta quel bilancio, è solo Carige e rilasciarli nuove linee di credito.
Mincione e gli altri penso puntino ad adc riservato, e poi fusione con qualcuno. Certo è che se si fa adc riservato, bisogna emettere 145 mln di tier 2, e non so se ce la facciano entro dicembre...
In caso contrario adc a tutto tondo con diritto, ma non penso che il retail sia disposto a partecipare, e in quel caso mi immagino una fine stile Mps, ma in fin dei conti subordinati non ne ha, e gli azionisti sono già stati azzerati a dicembre... Non penso possa far scalpore più di tanto.

Ma come dici tu, che sicuramente hai fiuto per queste cose, sono giochi di potere alle spalle degli azionisti. Ora, io non capisco nulla di Borsa, e rispetto a te sono una formica, ma di questo fatto me ne sono reso conto pure io. Infatti non capisco come possa esserci del retail che compra...

Ultima modifica:
Ho capito zluca….sono dettagli che non conoscevo.
So che Mincione vuole speculare e ha fretta.
Le ragioni dei contendenti sono legittime ovviamente ma in sostanza trovo la faccenda grottesca. Alerion se la sono contesa a suon di opa, non di esposti.

Ho capito zluca….sono dettagli che non conoscevo.
So che Mincione vuole speculare e ha fretta.
Le ragioni dei contendenti sono legittime ovviamente ma in sostanza trovo la faccenda grottesca. Alerion se la sono contesa a suon di opa, non di esposti.

Sì sì, ma infatti hai perfettamente ragione.
Le ragioni sono legittime, ma sono comunque vomitevoli.
E considera che lo scorso adc era stato sponsorizzato pure da Toti. Adc a un centesimo, un centesimo mai più rivisto (solo una fiammata la scorsa settimana mi pare lo abbia toccato).
Carige è una di quelle cose che fanno capire il motivo per cui i partiti tradizionali abbiano paura del M5s.

Quell'adc è stato fatto con accordi di adesione per cessione delle azioni in perdita. Una cosa mai vista!

Avevano talmente paura di non fare il pieno che avevano trovato questi accordi. (tanto che Malacalza ha incrementato sotto prezzo adc come Mincione)

Anche la vendita di SGA penso vada in questo senso. Povera Carige...me al ricordo negli anni 90 era una buona banca. Povera Italia

Speriamo le cose cambino anche per carige in meglio.

Quell'adc è stato fatto con accordi di adesione per cessione delle azioni in perdita. Una cosa mai vista!

Avevano talmente paura di non fare il pieno che avevano trovato questi accordi.

Anche la vendita di SGA penso vada in questo senso. Povera Carige...me al ricordo negli anni 90 era una buona banca. Povera Italia

Lo avevo fatto notare sul Fol.

Avevo proprio fatto una tabella nella quale facevo notare come i primo accollo fossero entrati ad un prezzo molto più basso (in media 0,0083 se non ricordo male). Quando poi sono emersi i prezzi di carico qualche giorno fa, c'era qualcuno stupito che si domandava il perché...

Povera Italia sì, ma anche poveretto chi non arriva a capire certe cose...

Alla fine io ero entrato dopo adc a 84, ed è stata lunga, ma mi è andata bene.

Lo avevo fatto notare sul Fol.

Avevo proprio fatto una tabella nella quale facevo notare come i primo accollo fossero entrati ad un prezzo molto più basso (in media 0,0083 se non ricordo male). Quando poi sono emersi i prezzi di carico qualche giorno fa, c'era qualcuno stupito che si domandava il perché...

Povera Italia sì, ma anche poveretto chi non arriva a capire certe cose...

Alla fine io ero entrato dopo adc a 84, ed è stata lunga, ma mi è andata bene.

Già...ricordo come shortavano tutti i prezzi sopra 0,01€

Io ho fatto dei trade sotto 80 e ho rivenduto tutto a 85 nelle settimane successive….poi l'ho abbandonata. Quel book non lo posso vedere:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto