Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati (2 lettori)

zLuca

Pace e generosità ♥
Già...ricordo come shortavano tutti i prezzi sopra 0,01€

Io ho fatto dei trade sotto 80 e ho rivenduto tutto a 85 nelle settimane successive….poi l'ho abbandonata. Quel book non lo posso vedere:D
Quel book è la rappresentazione di cosa serva a fare Consob in Italia.
Ogni tick vale più dell'1%...

zLuca

Pace e generosità ♥
Ho contattato l'IR di BAMI: da parte loro non c'è alcuna volontà di aggregarsi con Carige.
Mi assicura in merito al fatto che eventuali ulteriori aggregazioni verranno valutate a partire della seconda metà del 2019, e non è certo casuale il fatto che abbia sottolineato quella data.

Non chiamo UBI, perché sicuramente mi risponderebbero la stessa cosa.

Di nuovo short da 87, sperando che mi abbiano preso.

La Fine

ATHOS TI VOGLIO SCOPARE
Ho contattato l'IR di BAMI: da parte loro non c'è alcuna volontà di aggregarsi con Carige.
Mi assicura in merito al fatto che eventuali ulteriori aggregazioni verranno valutate a partire della seconda metà del 2019, e non è certo casuale il fatto che abbia sottolineato quella data.

Non chiamo UBI, perché sicuramente mi risponderebbero la stessa cosa.

Di nuovo short da 87, sperando che mi abbiano preso.

Beh non credo che l'IR comunichi nulla di diverso di quanto comunicato al mercato.

Se ai piani alti stanno trattando per un'aggregazione l'IR non verrà certamente a dirtelo.

L'IR segue la linea di comunicazione scelta dal cda.

Il cda ora ha deciso di valutare nel 2019, ma questo non esclude che per contingenza di mercato ecc non stiano trattando informalmente, questo intendo. E l'IR non può dare adito a speculazioni. Quando il cda avrà qualcosa di concreto allora faranno un comunicato.

Non sto entrando nel merito, non so assolutamente nulla.Parlo per principi.

L'IR lascia il tempo che trova….io li contatto per annusare che aria tira. Dalle risposte che danno si capisce la serietà del management e la volontà o meno di trattare rispettosamente gli azionisti

zLuca

Pace e generosità ♥
Sì ma da come si poneva si capiva che a seguito delle ultime indiscrezioni è un capitolo che sta molto a cuore alla governance, in quanto sentito dal mercato, e soprattutto ha escluso in maniera quasi categorica che da parte di BAMI possa esserci un interesse, pur sostenendo che da parte di Mincione la richiesta sia giunta.

Dico che la data non è casuale perché penso che Carige, a metà 2019, non arrivi senza adc. Intanto attendiamo l'esito dell'ispezione Bce.

Comunque, in caso di fusione, mi auguro che Carige impari a fare IR da Banco BPM.

zLuca

Pace e generosità ♥
È uscita la notizia di Malacalza al 28%. Se il dominus incontrastabile è al 28%, non lo fa mica per uscirne in loss.

zLuca

Pace e generosità ♥
Come era facilmente intuibile lo speculatore "lussemburghese" non ha le carte in regola, Spinelli non ha comprato nulla e Malacalza avrà una solidissima maggioranza in assemblea. Così finalmente si tornerà a parlare del piano industriale e non di svendite o altre stronzate.
Carige, Bankitalia in campo, patto Mincione senza autorizzazioni
Il piano industriale è stato disatteso per tutta la parte relativa alla cessione asset e all'emissione t2, va rinnovato.
Ad ogni modo non è che a me Mincione stia particolarmente simpatico. Io semplicemente ho detto che in entrambi i casi si scenderà, e comunque possiamo facilmente ipotizzare uno scenario nel quale Mincione abbia 3 o 4 consiglieri.
Negli ultimi giorni il book non è tradabile, hanno inserito dei muri.
Vediamo fino a quando durano.

PeterPal

Nuovo forumer
Le mancate cessioni di asset sono un bene, non un male. Il bilancio deve essere raddrizzato riducendo i costi e aumentando il business, non vendendo rami d'azienda o crediti.
Qualche risultato è stato raggiunto, ad esempio la chiusura di molte filiali senza impattare sulla raccolta. Altre filiali chiuderanno nel prossimo anno.
Però Malacalza ritiene che si poteva fare di meglio. Se fanno più utili non è necessario aumentare il capitale.
Quindi Fiorentino verrà sostituito e al suo posto arriverà un amministratore più competente, che sappia fare gli utili che Malacalza ritiene raggiungibili.

zLuca

Pace e generosità ♥
Le mancate cessioni di asset sono un bene, non un male. Il bilancio deve essere raddrizzato riducendo i costi e aumentando il business, non vendendo rami d'azienda o crediti.
Qualche risultato è stato raggiunto, ad esempio la chiusura di molte filiali senza impattare sulla raccolta. Altre filiali chiuderanno nel prossimo anno.
Però Malacalza ritiene che si poteva fare di meglio. Se fanno più utili non è necessario aumentare il capitale.
Quindi Fiorentino verrà sostituito e al suo posto arriverà un amministratore più competente, che sappia fare gli utili che Malacalza ritiene raggiungibili.

A voi tifosi di Malacalza chi vi capisce?
Prima avete mandato a quel paese Apollo, per avviarvi verso il burden sharing di Malacalza (unico t2 restato è quello di 135 mln che scade il 29 dicembre, vecchi azioni praticamente azzerate), ora pensate che un nuovo ad possa moltiplicare gli utili tipo Gesù Cristo coi pani e coi pesci.
Beh, credeteci pure.
Tanto io sono già uscito.
Ci si rivede sotto 0,0050.

Users who are viewing this thread

Alto