Banca Carige (CRG) Carige - Piano industriale e risultati

ridicolo continuare a leggere di là che nn si dovrebbe aumentare il capitale

ancora nn hanno capito che Carige ha portato a nuovo perdite pregresse e con le perdite al 30/9 hanno bruciato più di un terzo del capitale sociale

l’aucap è obbligato !! a prescindere da bce e ratios !! ... è obbligato da codice civile !!

l’ignoranza regna sovrana ... il fine è ovvio ...

imbarazzante quello che ‘imparato’ in questi 2,5 anni ... il marcio che ci circonda ... è bastato poco, ho imparato tanto

grazie Carige !!
Infatti... Hanno ripreso gli insulti a me...
Un altro nick nuovo

Screenshot_20181116-004858_Chrome.jpg

io ho capito che bce gli ha imposto 219mil di rettifiche a valle della credit file review (sia sui performing che sui non performing)

l’ammontare totale dei NPE mi pare passato da 4,3B al 30/6 a 4,8B al 30/9 ... => a una prima lettura a me sembrava aumentato di 500mil

ho quindi immaginato che molte di quelle rettifiche derivassero dall’ingresso di “nuove” sofferenze nel perimetro NPE

nn sono stati molto chiari ma questa è stata la mia interpretazione
Devo guardar bene i dati, cmq condivido con te la non chiarezza.
Cmq 400 mln non bastano, poco ma sicuro

Al 30 giugno npe eran 4,7,quindi circa 100 mln in più 3quarter.
Boh non riesco a capire il 21,7%,a meno che non ci siam altri crediti in bonis che diventano npe nel 4 quarter già concordati con bce

Al 30 giugno npe eran 4,7,quindi circa 100 mln in più 3quarter.
Boh non riesco a capire il 21,7%,a meno che non ci siam altri crediti in bonis che diventano npe nel 4 quarter già concordati con bce

hai ragione ... prob lo ricordavo al netto dei 400 di utp oggetto di offerte

una spiegazione è quella che indichi, ma mi convince poco (vedi sotto)

il piano Fiore prevedeva 2,7B a fine 2018 (dopo gacs e utp) ... ora siamo a una stima molto più alta

visto che le rettifiche imposte da bce (219mil) sono contabilizzate al 30/9, faccio fatica a pensare che entrino nei NPE nel Q4 ... più probabile abbiamo fatto saldi e stralci in Q3 (previsti a piano/già dichiarati) compensati da ‘nuovi’ ingressi sempre in Q3 (non esplicitamente dichiarati)

è ovvio che gli NPE - al lordo degli scaricati - sono aumentati (muovendo da performing a non performing) ... ma hanno cercato di alzare polveroni per nn farlo capire !

qualunque l'outcome dell'assemblea del 22 dic, tp titolo confermato: 0.0001 => post raggruppamento x1000 sarà €0,10 (10c)

=> il raggruppamento sarà - assai probabilmente - x10.000 (record storico mondiale), per riuscire ad emettere le nuove azioni a €1

"e diventare banca normale" (copyright Innocenzi)

:titanic:

ps si accettano scommesse su quanto tempo servirà per andare a 0,10 again dopo raggr & aucap ... 6 mesi ?

la cosa più divertente è leggere tutti quelli che due anni fa osannavano la family mentre rigettava con sdegno l'offerta americana :moglie:
""carige nuota da sola !! al rogo gli squali !!" :squalo:

ricordo anche quando tutti questi applaudivano la family nel fare causa a quei pirla, colpevoli di fare offerte da rimbambiti :-R

ora tutti a pregare in ginocchio che arrivino al salvarli ... cioè a cucinarne i resti :pozione: :pizza:

complimenti alla family ... è solo sfortuna !! :titanic:

torniamo un secondo a parlare di aucap ... e degli obblighi da codice civile

opportuna qualche precisazione

contrariamente a quanto affermavo ieri, l'aucap non è obbligatorio per codice civile ove il capitale, all'esito della copertura perdite, resti cmq sopra il minimo legale ... in astratto, c'è anche l'opzione che si rimandi la soluzione di un anno (a precise condizioni e sentito il parere del CdA)

è obbligatorio convocare l'assemblea che deciderà sulle modalità dell'intervento (tra le tre opzioni .... posporre, aucap o riduzione capitale sociale, purchè resti sopra il minimo legale)

l'assemblea dovrà quindi valutare anche in ragione di altri requisiti necessari per una banca (CET1, TCR, piano industriale, etc) ... e delle 'condizioni' poste eventualmente dal Fondo (fossi nel Fondo pretenderei l'aucap per sottoscrivere i bond .. ie verserei solo dopo il 22/12 a condizione sia approvato ed irrevocabile)

può succedere di tutto

torniamo un secondo a parlare di aucap ... e degli obblighi da codice civile

opportuna qualche precisazione

contrariamente a quanto affermavo ieri, l'aucap non è obbligatorio per codice civile ove il capitale, all'esito della copertura perdite, resti cmq sopra il minimo legale ... in astratto, c'è anche l'opzione che si rimandi la soluzione di un anno (a precise condizioni e sentito il parere del CdA)

è obbligatorio convocare l'assemblea che deciderà sulle modalità dell'intervento (tra le tre opzioni .... posporre, aucap o riduzione capitale sociale, purchè resti sopra il minimo legale)

l'assemblea dovrà quindi valutare anche in ragione di altri requisiti necessari per una banca (CET1, TCR, piano industriale, etc) ... e delle 'condizioni' poste eventualmente dal Fondo (fossi nel Fondo pretenderei l'aucap per sottoscrivere i bond .. ie verserei solo dopo il 22/12 a condizione sia approvato)

può succedere di tutto
Secondo me prendono tempo, si fanno è metter il bond così evitano la risoluzione, riguardo adc minimo deve essere 700mln

Users who are viewing this thread

Back
Alto