Caro Conto Corrente ... (1 Viewer)

ricpast

Sono un tipo serio
sul discorso della carta di credito:
1- è indubbia la sua comodità.Vi sono alcune banche (le mie ad esempio: Fineco e Iwbank) che non mi fanno pagare nulla in + per il loro utilizzo (acquisto carburante compreso),non pago nessun canone annuo,e guadagno giorni di valuta (per gli interessi sul conto che sono, con Fineco, all'1,75% lordo annuo visto che ho sempre giacenze superiori ai 2000 euro).
Come strumento è meno rischioso del portarsi appresso il contante.Indiscutibilmente.
Certo che per gli acquisti online (io ho venduto anche un'automobile sul web,le mie vacanze da anni le prenoto solo via web,acquisto biglietti,ecc),per maggiore sicurezza sarebbe consigliabile utilizzare una ricaricabile

2- se vogliamo approfondire l'aspetto socio-economico bisogna tenere in considerazione il fatto che, in un paese come il ns, dove la gente ha per decenni pensato che l'"amico" sportellista facesse i loro interessi,acquistato bot con rendimenti stellari che hanno fatto scomparire ogni speranza di pensione a chi come me ha meno di 30 anni,che si lamentano perchè la banca li frega e dopo sbuffano quando si parla di finanza, dei loro risparmi perchè hanno fretta di andare a comprarsi un bel paio di scarpe.........bè in siffatto contesto non è poi strano affermare che probabilemente queste persone,con una carta di credito in mano,corrrono il rischio di spendere + di quanto gli entra perchè NON SE NE RENDONO CONTO.........poi si lamentano perchè magari hanno comprato i bond argentini (AH, NO!PARDON NON LI HANNO COMPARTI!GLIELI HANNO VENDUTI!!).
Il fatto che migliaia di persone corrano il rischio di accumulare debiti all'infinito (PER LORO IGNAVIA!!!) mi preoccupa visto che vivo in uno Stato e quest'ultimo non può non occuparsi degli ignavi.........
 

eldorado

Forumer attivo
conto corrente

Alphatrader, l'imposta di bollo non è un costo bancario ma appunto un'imposta. Per quella bisogna prendersela con il governo, o no?
Nella panoramica di conti, almeno di quelli che conosco io, IW Bank è il meno costoso e il più redditizio; chiaro che il discorso non vale in assoluto : ci sono conti personalizzabili a seconda della giacenza e della movimentazione, ma il discorso diventa ampissimo! Personalmente, non userei IW Bank come unico conto per un solo motivo : i versamenti e i prelievi transitano sugli sportelli postali. Mi sembra un tallone d'achille notevole. Opinione personale.
 

Pako

Nuovo forumer
Banca Fideuram del Gruppo SanpaoloImi, conto corrente al costo annuo di 12 euro + 3 euro per invio estratto conto. Il servizio on-line è gratuito ed efficiente ed esistono anche sportelli tradizionali nelle maggiori città italiane dove possono entrare solo i clienti e quindi non si fa quasi mai fila.
Saluti
 

fever7

Forumer attivo
guardate che le banconote sono denaro virtuale ne più ne meno che le carte di credito o i bancomat...valgono solo la carta su cui sono stampate...cioè nulla...bei tempi quelli del gold standardd...ma finiti da molto...non per niente la massa monetaria è poi esplosa e c'è sempre bisogno di inflazione...
 

alphatrader

Nuovo forumer
Re: conto corrente

eldorado ha scritto:
Alphatrader, l'imposta di bollo non è un costo bancario ma appunto un'imposta. Per quella bisogna prendersela con il governo, o no?
Nella panoramica di conti, almeno di quelli che conosco io, IW Bank è il meno costoso e il più redditizio; chiaro che il discorso non vale in assoluto : ci sono conti personalizzabili a seconda della giacenza e della movimentazione, ma il discorso diventa ampissimo! Personalmente, non userei IW Bank come unico conto per un solo motivo : i versamenti e i prelievi transitano sugli sportelli postali. Mi sembra un tallone d'achille notevole. Opinione personale.
Bho, mi era sembrato di capire che si andava alla ricerca del conto base con le spese piu' basse in assoluto per restare almeno nella media europea, comunque conto arancio e pochissimi altri non fanno pagare nemmeno i bolli, solo che purtroppo e' difficile considerarli dei conti veri e propri. In un messaggio precedente, in una riga e' stato scritto che ci sono alcune cassa rurali, giusto per curiosita' sono andato a sentire, e solo in una mi hanno detto che se ti prendono come socio hai il dimezzamento delle spese dei bolli, pero' penso che questa bazza sia solo per qualche grosso industriale o riccone. Comunque se c'e' qualcuno che sa qualcosa, se ce lo puo' dire...
 

eldorado

Forumer attivo
Re: conto corrente

Non conosco questi "pochissimi conti correnti" che non fanno pagare l'imposta di bollo : quali sono, illuminaci :)

Attenzione a non fare confusione, Conto Arancio non è un conto corrente ma un conto di deposito che deve obbligatoriamente essere"appoggiato" ad un conto corrente tradizionale. :) :)
 

eldorado

Forumer attivo
Mmmm, Ricpast, però con la questione dei bond argentini non sono molto d'accordo. Concordo sicuramente che le persone non si informano, ma lo fanno in assoluto, non solo nella finanza! Per i bond argentini so che c'era addirittura il divieto di venderli al pubblico indistinto, quindi, forse....qualche problema a monte c'è? :)
 

alphatrader

Nuovo forumer
Re: conto corrente

eldorado ha scritto:
Non conosco questi "pochissimi conti correnti" che non fanno pagare l'imposta di bollo : quali sono, illuminaci :)

Attenzione a non fare confusione, Conto Arancio non è un conto corrente ma un conto di deposito che deve obbligatoriamente essere"appoggiato" ad un conto corrente tradizionale. :) :)
Mi spiace , ma stavo proprio parlando di conto arancio e del suo concorrente, forse non mi sono spiegato bene. Per ora conosco solo il conto COOPITALIA che ti permete solo di fare bonifici in uscita a zero spese, e senza bolli e tasse varie, ce ne vorrebbe uno che consentisse anche di ricevere i bonifici, esiste?
 

alphatrader

Nuovo forumer
Re: conto corrente

alphatrader ha scritto:
eldorado ha scritto:
Non conosco questi "pochissimi conti correnti" che non fanno pagare l'imposta di bollo : quali sono, illuminaci :)

Attenzione a non fare confusione, Conto Arancio non è un conto corrente ma un conto di deposito che deve obbligatoriamente essere"appoggiato" ad un conto corrente tradizionale. :) :)
Mi spiace , ma stavo proprio parlando di conto arancio e del suo concorrente, forse non mi sono spiegato bene. Per ora conosco solo il conto COOPITALIA che ti permete solo di fare bonifici in uscita a zero spese, e senza bolli e tasse varie, ce ne vorrebbe uno che consentisse anche di ricevere i bonifici, esiste?
Bha, adesso c'e' anche il nuovo cc di unicredit 1 euro al mese, lo garantiscono fino al 2010, chissa' se e' vero, ma le operazioni quanto costano? Sicuramente nessuno sa qualcosa...
 

eldorado

Forumer attivo
Per carità, Unicredit! Odio questo gruppo come la morte! E' una delle banche più costose in assolute e non mantiene un accidenti di niente. Ho avuto pessime esperienze in passato, risolte solo attraverso l'intervento legale.
Ti allettano con mielose condizioni e poi ti bastonano.
Pollice verso verso verso. Consiglio spassionato : state moooooolto attenti. :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto