CARO PRESIDENTE, PENSACI TU TI PREGO!!

No cip, sei tu che non capisci o non vuoi capire.
Io non voglio una legge elettorale rifatta da Berlusconi a suo uso e consumo.
Voglio essere io a deciderla. Quindi voglio il referendum subito e dopo si potrà andare al voto.
Tra l'altro è un referendum voluto anche da AN, quindi voluto da una netta maggioranza di italiani. Che poi AN prima, e Casini poi, non abbiano alcun ritegno nel cambiare posizione in base agli ordini del Cavaliere .. questo non parla a loro favore
Io spero che questo referendum si faccia prima delle elezioni.

nn credo vi siano i tempi per proporre un referendum e non credo vi sia qualcuno in grado di raccgliere i voti in parlamento per formare una maggioranza per l'approvazione di qualsiasi legge... evitiamo di perdere tempo. Subito ad elezioni e la nuova legga la farà il nuovo governo che naturalmente non faticherà ad avere una maggioranza più numerosa e coesa di quella attuale

Argema ha scritto:
No cip, sei tu che non capisci o non vuoi capire.
Io non voglio una legge elettorale rifatta da Berlusconi a suo uso e consumo.
Voglio essere io a deciderla. Quindi voglio il referendum subito e dopo si potrà andare al voto.
Tra l'altro è un referendum voluto anche da AN, quindi voluto da una netta maggioranza di italiani. Che poi AN prima, e Casini poi, non abbiano alcun ritegno nel cambiare posizione in base agli ordini del Cavaliere .. questo non parla a loro favore
Io spero che questo referendum si faccia prima delle elezioni.

Argema guarda che gli unici a volere la riforma elettorale in senso maggioritario sono Berlusconi e Veltroni.

Gli altri solo chiacchere e figuriamoci se i cespugli ed i cespuglietti nell'unione si darebbero mai una martellata sui piedi.

E resta solo un fatto, o l'esploratore Marini incaricato da Napolitano (cosa legittima) ha successo... o Napolitano deve sciogliere le camere, tutto il resto non é costituzionale.

Ma dimmi, il governo Prodi non ha avuto ben 18 mesi di tempo per fare la riforma?
E come mai non l'ha fatto? :rolleyes:

Cip1 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ma dimmi, il governo Prodi non ha avuto ben 18 mesi di tempo per fare la riforma?
E come mai non l'ha fatto?

tanto per dare una idea del punto a cui siamo arrivati (caduti, precipitati) in itaGlia

il governo ha il potere esecutivo
il parlamento ha il potere legislativo

aspettarsi che un governo faccia la legge .....
all'estero, quando il potere esecutivo si appropria del potere legislativo
e si ritiene superiore al potere giudiziario
si chiama 'colpo di stato'

e please non cominciamo a dire che è brodi
perchè lo ha fatto anche perlusconi
e via via di sgoverno in sgoverno

Cip1 ha scritto:

cioè lo sgoverno brodi non doveva fare alcuna legge
la legge la deve fare il parlamento, in quanto rappresentante della volontà dei cittadini

ma
nel caso specifico, la volontà dei cittadini si deve esprimere in altro modo, direttamente e non tramite rappresentanti
è stato approvato un referendum abrogativo, attendiamo di sapere in quale data verrà indetto

inoltre
è stata depositata una proposta di legge popolare ( la prima nella storia della repubblica)
e le firme sono più che sufficienti alla sua accettazione

lo Stato è nostro, non della casta dei politici, n'est-pas?

quindi, giù le mani dalla legge elettorale
e via SUBITO a referendum e legge popolare
questi sì, subito ....
altro che elezioni immediate con legge-truffa che non ci permette di scegliere i nostri delegati
ricordo male o anche Fini ha firmato per il referendum abrogativo?

Mi sembra f4f che tu stia facendo parecchia confusione

Il referendum può essere abrogativo o costituente.
Di quale grado sarebbe questo?

f4f ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
1201866660smiley58.gif

Applaudi pure dona46..

Ma il punto é Marini ce la fa o non ce la fa ... ad evitare le elezioni anticipate?
Se non ce la fa a Napilitano non resta che sciogliere le camere diversamente il colpo di stato lo fa lui.

Marini ha già detto che vuole ampia maggioranza e non gli bastano 10 voti in più..... :lol: ..bene attendiamo di sapere se ne riesce a trovare almeno 11.... :-o

Direi propri di no, anche Bertinotti vuole il voto subito, pur di evitare il referendum.

E chissà come mai.... :rolleyes:

:P

p.s.

poi a consultazioni concluse

stileremo la lista a sinistra degli affondatori del governo per il referendum...

uahuahua

Users who are viewing this thread

Back
Alto