f4f ha scritto:
Ciiiip....
non presumere nulla su me e sulle notizie che ho
più facile sbagliarsi che imbraccare, e poi è inutile
premesso che siamo tutti d'accordi sulla necessità di una riforma elettorale
siamo tutti d'accordo che è una legge pessima, in testa Claderoli che la definì 'porcata'
venne fatta ad hoc
e secondo te la fece ad hoc per favorire la sx? dai, scrivi questa!
se ha sbagliato i conti, ed ha favorito gli altri, dimostra solo che oltre a disonesto è pure incapace
se veltrunz non ha i voti necessari a sx, checcefrega?
voti berlusconi con lui e dia un ordinamento logico alla legge elettorale
ed ora, a grande rischiesta, un pò di taglia-incolla dal 27 genn 2008
Silvio Berlusconi, ha spiegato: «noi abbiamo subito nel 2001 e abbiamo fatto sufficiente esperienza per guardarci da questi rischi». «Noi daremo supporto e sostegno ai nostri alleati - ha aggiunto -, daremo loro visibilità, ma poi con i loro voti dovranno eleggere i loro rappresentanti. Il confronto lo faremo al nostro interno in ambito nazionale perchè la legge elettorale non può essere cambiata».
Fini ha ribadito, come giá nei giorni scorsi, la «necessitá di andare al voto». «Perchè questa fermezza? -ha detto- Non per egoismo di parte nè perchè sentiamo profumo di vittoria ma perchè gli italiani devono pronunciarsi perchè riteniamo inutile una discussione sulla legge elettorale».
Senza il porcellum caro f4f la sinistra non avrebbe mai ottenuto tutti quei seggi in Senato pur essendo sotto di 150.000 voti. Senza il porcellum del Berlusca Prodi, non avrebbe malamente governato per 18 mesi.... e senza effettiva maggioranza..
Ed ora mi vuoi far credere che la sinistra sarebbe in grado di approvare una rifoma in senso maggioritario e pure con sbarramento a partitetti?
Certo che non ce la fa e Marini non ce la farà.
E nessun'altro ce la farà
Inutile che Napolitano insista in missioni impossibili per non andare al voto
Ti é chiaro?
Il porcellum é stato fatto per dare il contentino a Casini che , preoccupato che Berlusconi si allargasse troppo, minacciava sfracelli.
E la chiami ancora riforma ad personammmm. fatta apposta per la CDL ...
E come mai col porcellum ha vinto (si fa per dire ) la sinistra e non la cdl?
uhauahua
Senza il porcellum, saremmo sotto governo Berlusconi..
Ma ci faccia il piacere.
Poi quella frase che citi di Berlusconi , mi puzza, mi piacerebbe leggere l'intero contesto e possibilmente vederne citata la fonte.
Per il resto mettetevi il cuore in pace, o Marini riesce o si va a votare.
Il voto terrorizza la sinistra.
Perché la cdl stravincerebbe ed avrebbe i numeri per fare la riforma elettorale in senso maggioritario, cosa che la sinistra vuole a parole ...(ora per evitare il voto) ma non con i fatti, difatti in 18 mesi non l'ha fatta..anche perché non ne aveva, ne ne ha i numeri... ne li avrà in futuro....