CARO PRESIDENTE, PENSACI TU TI PREGO!!

ed ecco la gelata di Berlusconi, non tarda ad arrivare

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=238937

Berlusconi, niente sorprese "La cosa migliore sia dare un governo al Paese legittimato dal voto popolare. Abbiamo confermato la disponibilità al dialogo con le persone di buonsenso dell'altra parte. E' un sentimento che anche dopo le elezioni potrà trovare conferma. La legge elettorale? Nelle passate elezioni ha dato un buon risultato. Nessuna legge avrebeb potuto dare governabilità sicura a una parte che ha perso con 250mila voti la battaglia al Senato. Inoltre lascia libertà agli schieramenti: oggi la distanza tra i due schieramenti va dai 10 ai 16 punti, si possono fare allenza con chi si vuole". Il Cavaliere indica anche i tempi: "Speriamo Napolitano indica le elezioni subito dopo le consultazioni, il Paese ne ha bisogno. Il voto non sarebbe né un salto nel buio né una tragedia". Berlusconi commenta anche le indiscrezioni sul patto elettorale con il Pd: "Noi non abbiamo mai voluto delegittimare l'altra parte, non come qualcuno ha fatto con noi. E' un'ipotesi non realistica, è un'utopia. Io sono sempre aperto al dialogo: pronto a trovare posizioni comuni con le persone di buon senso. In questo senso - aggiunge - sarebbe un'ipotesi praticabile dare la presidenza di una Camera all'opposizione". Il leader di Fi boccia così un'ipotesi di esecutivo per il referendum: "Sarebbe un'inutile, incomprensibile e dannosa perdita di tempo".

p.s.

lascia intendere che aveva chiesto almeno la presidenza di una delle due camere...

ed ora lascia libertà di schieramenti...

in parole ciascuno corra da solo o con gli pare...

:lol:

Saluti.

:)

Cip1 ha scritto:
ed ecco la gelata di Berlusconi, non tarda ad arrivare

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=238937

Berlusconi, niente sorprese "La cosa migliore sia dare un governo al Paese legittimato dal voto popolare. Abbiamo confermato la disponibilità al dialogo con le persone di buonsenso dell'altra parte. E' un sentimento che anche dopo le elezioni potrà trovare conferma. La legge elettorale? Nelle passate elezioni ha dato un buon risultato. Nessuna legge avrebeb potuto dare governabilità sicura a una parte che ha perso con 250mila voti la battaglia al Senato. Inoltre lascia libertà agli schieramenti: oggi la distanza tra i due schieramenti va dai 10 ai 16 punti, si possono fare allenza con chi si vuole". Il Cavaliere indica anche i tempi: "Speriamo Napolitano indica le elezioni subito dopo le consultazioni, il Paese ne ha bisogno. Il voto non sarebbe né un salto nel buio né una tragedia". Berlusconi commenta anche le indiscrezioni sul patto elettorale con il Pd: "Noi non abbiamo mai voluto delegittimare l'altra parte, non come qualcuno ha fatto con noi. E' un'ipotesi non realistica, è un'utopia. Io sono sempre aperto al dialogo: pronto a trovare posizioni comuni con le persone di buon senso. In questo senso - aggiunge - sarebbe un'ipotesi praticabile dare la presidenza di una Camera all'opposizione". Il leader di Fi boccia così un'ipotesi di esecutivo per il referendum: "Sarebbe un'inutile, incomprensibile e dannosa perdita di tempo".

p.s.

lascia intendere che aveva chiesto almeno la presidenza di una delle due camere...

ed ora lascia libertà di schieramenti...

in parole ciascuno corra da solo o con gli pare...

Saluti.

:)

oh ma vero vero credi che 'r giornale scrive qualcosa che sirvio non voglia?

testa d'asfalto sa che se vince vince di misura... e non governa,visto che ha dentro la sua coalizione 20 partiti, che pretenderanno poltrone , con il referendum a questo punto, il prossimo anno, che li deleggittimera'. e mette le mani avanti a fare il buonista con veltroni.

solite cazz.ate da prima repubblica

ne abbiamo le palle piene di questa politica.!!!

c'era la possibilita' di fare il referendum subito e andare a votare a fine aprile primi di maggio con stabilita' e chi vince vince sul serio.

ora mi chiedo con che coraggio una persona seria puo' votarvi.! sapendo che se va bene vincete di misura con una coalizione da mastella , alla lega a storace a forza nuova con l'udc.....

ma che schifo...
pur di non cambiare nulla e per la paura di perdere chissa che cosa, bisogna andare a votare cosi', salvo poi... fare i buonisti, per stare a galla...

andate a lavorare-..

Albatros ha scritto:
t

ora mi chiedo con che coraggio una persona seria puo' votarvi.! sapendo che se va bene vincete di misura con una coalizione da mastella , alla lega a storace a forza nuova con l'udc.....

e allora che facciamo rivotiamo il passato governo? :rolleyes:

Rapisarda ha scritto:
e allora che facciamo rivotiamo il passato governo? :rolleyes:

mi sa che Albatros ha fatto male i suoi conti

anche la stampa di regime da la cdl al 54

e l'unione al 46

a questi punti un qualunque Mastella diventa ininfluente per la cdl, e rilevantissimo per l'unione, tanto che hanno tolto gli arresti domicialiare a Mrs. Lonardo

ma io oso

se si vota subito si va oltre il 60% per la cdl

lo sanno tutti

ecco perché temono il voto

:D

Cip1 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

anche la stampa di regime da la cdl al 54

e l'unione al 46

a questi punti un qualunque Mastella diventa ininfluente per la cdl, e rilevantissimo per l'unione, tanto che hanno tolto gli arresti domicialiare a Mrs. Lonardo

ma io oso

se si vota subito si va oltre il 60% per la cdl

premesso che il 60% el voori vedè

il distacco è di 4 punti...
se i 4% dati alla cdl vanno alla sx, un altro pareggio....

ma il problema è un altro
io mi lamento che un governo con questa legge elettorale avrebbe vita difficile
(non vi dico chi la pensa come me, provate a indovinare.....)
e quindi il patto di inciucio post-elezioni fa gola solo al sirvio
che teme fin+casin+lega+hazzi+stramazzi

sarebbe una gran inhulata
naturalmente, a gran richiesta, il hulo ce lo deve mettere il cittadino
volente o nolente, sarà dolente

fare la legge elettorale prima no, eh ?
e vabè
ma essere anche contenti .......

gli unici a non volerla la riforma elettorale sono i tuoi cespugli

quando l'avrai capito faremo un passo avanti

e blaterano solo

l'unco che potrebbe auspicarla é Veltroni per consolidare la sua leadership dentro il PD ...ma ha D'Alema da una parte e Prodi dall'altra, all'attacco e le ali estreme

l'unica coalizione non in grado di approvare uno stralcio di riforma elettorale é proprio il csx

perché Marini ha fallito?

eppure ha pure consultato Tabacci ed i vari virtuali transfughi dell'UDC e non solo(anche se non rappresentano un fico secco se non loro stessi)

soluzione?

te l'ha data Berlusconi

ciascuno corra con i propri mezzi e si allei con chi gli pare...
che io corro da solo

f4f ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

a destra hanno dimostrato di convivere abbastanza bene durante il loro governo, mica come le varie radicine 8cespugli sembra fn troppo importante) di sinistra...

Anche secondo me la cdl va oltre il 60%...io ad esempio quando si parla spiego come prodi abbia permesso che i tassi dei mutui salisserò così in alto con argomentate ragioni :lol: :lol: :lol:

Cip1 ha scritto:
gli unici a non volerla la riforma elettorale sono i tuoi cespugli

quando l'avrai capito faremo un passo avanti

e blaterano solo

l'unco che potrebne auspicarla é Veltroni per consolidare la sua leadership dentro il PD ...ma ha D'Alema da una parte e Prodi all'attacco

:lol: :lol: :lol:

errore 1: i cespugli NON sono miei... essi sono loro, e ce lo sanno:
io sto per me (come dovrebbero fare tutti)
i politici sono (dovrebbero essere) dei mandatari a termine
se parli di appartenenze, rovesci il problema

errore 2: il Tuo sirvio si è lamentato della difficoltà a governare con la precedente legge elettorale
lo voglio vedere a governare il porcellum
ecco perchè chiede il dialogo col veltrùnz, DOPO le elezioni
mica sciemo il ragazzo ..... :D

ma di che ti lamenti

la sinistra dal 2006 ha governatio benissimo :lol: col porcellum, pur essendo sotto di 300 mila voti al senato..

ed ora vi lamentate pure?

senza il porcellum sarete a raccogliere cartoni, considerati non solo i 300 mila voti sotto al Senato ma pure le 150 mila schede bianche di Bassolino

e la sinistra ora si lamenta del porcellum.... senza il quale avrebbe governato Berlusconi

:P

Users who are viewing this thread

Back
Alto