Carte di credito Carta di credito di scorta

Garrone_71

Forumer attivo
Qualcuno già sa che mi e' stata rifiutata la carta Barclays...

...dato che mi serviva come carta di emergenza nel caso mi si smagnetizzi la multi di fineco, vorrei trovare una alternativa alla Barclays.

:-o:-o:-o

Che carta avete (se la tenete) come carta di emergenza ?

o avete un bancomat separato e pertanto non sentite la necessità.

:(:(:(

Io ho il bancomat del BancoPosta Click oltre quella di Fineco! Per estrema sicurezza e solo in casi di estrema emergenza mi sono fatto la Lottomaticard con il vantaggio di poterla ricaricare tramite IBAN e o presso le Tabacherie aperte anche di Domenica!!! Poi come ben sai ad Aprile avrò la Carta di Credito Monofunzione di Fineco! Quindi mi sento tranquillo.

Ultima modifica di un moderatore:
Il problema e' che se sono in qualche negozio e non mi funziona la multi (magari perche' si e' smagnetizzata) come pago ?

Non posso "ricaricarla" al volo.

Mi serve o un bancomat separato o una carta aggiuntiva.

:titanic::titanic::titanic:

Questo è pure vero!!! L'ideale sarebbe Bancomat V Pay e Carta Monofunzione di Fineco risolveresti il problema!!!

Anche io ho la multi e mi sono posto lo stesso problema in occasione di un lungo viaggio all'estero (per l'italia avevo un bancomat di altra banca - valido solo in italia: no cirrus/maestro): ho richiesto l'amex blu.

Vicenda travaglia: fatto richiesta a fine maggio, ad inizio luglio arriva una lettera dove dicevano che non potevano rilasciarla perchè non rientravo nei parametri ecc...
A quel punto ho fatto subito richiesta della barclay.
Pochi giorni dopo mi contattano dalla amex dicendo che sarebbero stati lieti di avermi come cliente bla...bla...bla... e in 2 settimanne mi è arrivata la blu.
Gente strana.
La settimana successiva ho ricevuto anche la barclay, ma non mi serviva più.

Pur avendo bancomat separato dalla carta con iw, mi sono preso la Amex Blu e te la consiglio :up:

Si paga il bollo se la spesa mensile supera i 77 euro (quindi se la usi come scorta è gratis) e puoi richiedere l'estratto conto online che è gratuito.

La cosa simpatica è che prevede il rimborso dell'1% sulle spese effettuate il che permette di assorbire il bollo con un uso di 180 euro al mese. Con un uso medio addirittura ci si guadagna qualcosa :D

Morale della favola la carta di scorta è diventata la Visa di IW :lol::lol:
Oramai uso la VISA solo al benzinaio (perché con la BLU c'è la commissione) e dove non viene accettata la Amex :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto