Centrature

Ho aperto una nuova sezione per non disturbare il lavoro di Stefle e di tutti gli altri e per renderla piu' visibile il tiolo e' I FALSI PROFETI DEL TRADING chi e' interessato all'argomento puo' partecipare anche con proprie esperienze ed e' ben accetto per il bene di tutti.

Ciao Jay,
ho iniziato a praticare l'analisi ciclica circa 5 anni fa ed è tuttora la tecnica che privilegio nel mio trading: quindi ti posso assicurare che già da tempo ho seguito il consiglio dispensato dal tuo post.

Ciò, tuttavia, mi è stato possibile unicamente leggendo con molta attenzione quanto via via insegnato quotidianamente con pazienza e dedizione da Elico64, sempre disponibile a trasmettere con estrema precisione le sue conoscenze e scrupoloso nel correggere gli errori di percorso di coloro che negli anni lo hanno seguito. Questo è il "qualcosa che ho visto in questa sede" a cui fai riferimento: ovvero una grande generosità della quale sarò sempre grata.

Quanto sopra sono miei incrollabili convincimenti ed esaurisce per quanto mi riguarda l'argomento in discorso.

Buon Proseguimento a Tutti

Ciao Edvige.

Ho iniziato qualche anno prima a occuparmi di analisi ciclica, ma non ho potuto metterci tutto il tempo e l'impegno che ora ho la possibilità di impiegarci.
Non dispenso consigli a te, non mi permetterei, scrivo quanto penso sia corretto e che purtroppo vedo che non sembra essere molto attuale: non certo qui, ma altrove...

Felice del tuo rapporto con Elico, che però è forse cambiato come persona nel tempo, o forse non era tutto zucchero filato con tutti. Magari aveva una predilezione, magari altri sono arrivati tardi, quando lo stress per i tanti errori ha cambiato il suo modo di porsi alle persone. Come prima ti dicevo, NON stiamo parlando di questa sede, ma del forum privato.
Quindi non si menziona il passato, ma solo il PRESENTE.

Felice dei tuoi "incrollabili convincimenti" mi piacerebbe averne come te. Invece sono sempre stato una persona che si è messa in dubbio e in gioco.
Grazie a questo modo di fare puoi vedere con i tuoi occhi a che livello di analisi ciclica "modificata" posso arrivare.
Un tempo mi correggevano, ora mi copiano le analisi (senza per altro avvisarmi o segnalare la fonte).

Ogni giorno tiro una riga e vedo se ho scritto qualcosa di sensato o qualche stupidaggine. Solo in questo modo penso che si possa crescere e imparare: concordi?

Ecco questo modo di operare noto che non è da tutti. Perchè? Perchè non è facile ammettere di essere fallaci, se ci si è messi su di un piedistallo.
Non alludo a nessuno in particolare, perchè gli esempi ed i nomi sarebbero molti e su vari siti e forum...
Ma io controllo e valuto in base ai risultati le persone e gli analisti.

Per cui torno su un punto che potrebbe fare vacillare i tuoi "incrollabili convincimenti": credi che sia una persona che scrive cose false?
Credi che altri che si sono bruciati si inventino le cose? Credi che anche chi non seguiva le analisi nel forum privato perchè in grado di farne di sue stia millantando qualcosa che non può PROVARE?

Stiamo parlando di semplici EQUITY LINE. Tutto qui. Se verranno postate, cosa di cui ormai non mi importa molto perchè tanto so come sono andate le cose, ti accorgerai che anche l'adamantio può essere distrutto e che di convincimenti incrollabili non ce ne sono nella vita, tranne la morte e le tasse. ;)

Ho esaurito anch'io il tempo e la voglia di scrivere qui.
Ho imparato nella mia vita che provare a convincere i muri anche con i fatti non serve a nulla. Un muro rimane un muro. Ma può sempre crollare.

Buona giornata a te e a tutti i forumisti!

Rieccomi, Nicchia.

No, confermo di non aver letto il post precedente al tuo grafico di ieri.
Sono arrivato da pochissimo e non ho tanto tempo, a parte oggi, per seguire... mea culpa!

Quali controlli ti confermano un ciclo di inversione a ribasso?

Per ora a monitor c'è un Golden Cross grosso come una casa che non accenna (per ora) a dar tregua agli shortisti.
L'ellisse viola passa tra i 17500 ed i 18500, corretto? Tempo metà maggio/fine giugno?

Tra l'altro per me dalla Brexit a Novembre 2016 il ciclo è "neutro". E' un concetto che sto provando a sviluppare, quindi magari mi sbaglio. ;)

Grazie molte per l'analisi e per la risposta.

Buon fine settimana!

Jay

Ciao jay.
Probabilmente non hai letto il commento a corredo del post precedente a quello di ieri e ti sei limitato a guardare il grafico.
Il t+4 indice che tu non consideri facente parte della nuova struttura poliennale (brexit-novembre 2016) ha ottime probabilità di essere davvero un ciclo di inversione (alcuni controlli me lo avrebbero segnalato). Però, potremmo essere di fronte ad una struttura annuale indice formata da 2 t+4 brevi e un t+3 a completamento. Se la chiusura del semestrale indice attuale sarà nell'ellisse viola e nei tempi suggeriti dal grafico, molto probabilmente, avremo la chiusura dell'annuale partito dalla brexit. Annuale indice, che avrà il suo top sul bottom del terzo t+4 inverso e il quarto verrà utilizzato come ciclo di inversione per la partenza del t+6 inverso.
Questo è il percorso logico che seguo in base alle sequenze che ho rilevato. Se sarà non corretto lo scopriremo fra qualche mese.
Però devi leggere il commento del post precedente. È tutto spiegato.

Per la numerazione dei sottocicli, utilizzo la sequenza da 1 a 8. In questa maniera si ha sotto controllo il ciclo superiore rappresentato da tale sottociclo e possiamo, a colpo d'occhio, capire il percorso.

Sto partendo per due giorni di relax. Eventualmente ti risponderò lunedi.
Buon fine settimana jay.

Ultima modifica:
Ho aperto una nuova sezione per non disturbare il lavoro di Stefle e di tutti gli altri e per renderla piu' visibile il tiolo e' I FALSI PROFETI DEL TRADING chi e' interessato all'argomento puo' partecipare anche con proprie esperienze ed e' ben accetto per il bene di tutti.

Titolo molto divertente, Jolly. Appena ho un secondo vengo a darci un'occhiata! ;)

A dopo e buon weekend!

Ciao Edvige.

Ho iniziato qualche anno prima a occuparmi di analisi ciclica, ma non ho potuto metterci tutto il tempo e l'impegno che ora ho la possibilità di impiegarci.
Non dispenso consigli a te, non mi permetterei, scrivo quanto penso sia corretto e che purtroppo vedo che non sembra essere molto attuale: non certo qui, ma altrove...

Felice del tuo rapporto con Elico, che però è forse cambiato come persona nel tempo, o forse non era tutto zucchero filato con tutti. Magari aveva una predilezione, magari altri sono arrivati tardi, quando lo stress per i tanti errori ha cambiato il suo modo di porsi alle persone. Come prima ti dicevo, NON stiamo parlando di questa sede, ma del forum privato.
Quindi non si menziona il passato, ma solo il PRESENTE.

Felice dei tuoi "incrollabili convincimenti" mi piacerebbe averne come te. Invece sono sempre stato una persona che si è messa in dubbio e in gioco.
Grazie a questo modo di fare puoi vedere con i tuoi occhi a che livello di analisi ciclica "modificata" posso arrivare.
Un tempo mi correggevano, ora mi copiano le analisi (senza per altro avvisarmi o segnalare la fonte).

Ogni giorno tiro una riga e vedo se ho scritto qualcosa di sensato o qualche stupidaggine. Solo in questo modo penso che si possa crescere e imparare: concordi?

Ecco questo modo di operare noto che non è da tutti. Perchè? Perchè non è facile ammettere di essere fallaci, se ci si è messi su di un piedistallo.
Non alludo a nessuno in particolare, perchè gli esempi ed i nomi sarebbero molti e su vari siti e forum...
Ma io controllo e valuto in base ai risultati le persone e gli analisti.

Per cui torno su un punto che potrebbe fare vacillare i tuoi "incrollabili convincimenti": credi che sia una persona che scrive cose false?
Credi che altri che si sono bruciati si inventino le cose? Credi che anche chi non seguiva le analisi nel forum privato perchè in grado di farne di sue stia millantando qualcosa che non può PROVARE?

Stiamo parlando di semplici EQUITY LINE. Tutto qui. Se verranno postate, cosa di cui ormai non mi importa molto perchè tanto so come sono andate le cose, ti accorgerai che anche l'adamantio può essere distrutto e che di convincimenti incrollabili non ce ne sono nella vita, tranne la morte e le tasse. ;)

Ho esaurito anch'io il tempo e la voglia di scrivere qui.
Ho imparato nella mia vita che provare a convincere i muri anche con i fatti non serve a nulla. Un muro rimane un muro. Ma può sempre crollare.

Buona giornata a te e a tutti i forumisti!

Non hai colto il significato del mio post, magari a causa della mia concisione.

Desidero però precisarti che le mie conoscenze derivano unicamente dallo studio pluriennale e dalla pratica quotidiana: ho il difetto di ispirare antipatia, piuttosto che predilezione!

Ti lascio alle tue analisi.

Ciao

Centratura di medio periodo, anche se per me è già lunghissimo:

***FTSE Mib - Long View*** - One! — FTSE MILANO ITALIA BORSA INDEX (TVC:FTMIB) / 2017-04-29 — JacopoMarini | TradingView

Ps. Se avete voglia anche di fare 2 parole su TradingView non mi offendo di certo. Siete persone in gamba sulla ciclica!

Ciao a tutti ,
Scusa se mi permetto tu dice nuovo annuale a novembre ci potrebbe stare ....ma quello prima per te dove iniziava a febbraio 2016 non dopo la brevità dico bene ??
Ciaoo

Users who are viewing this thread

Back
Alto