Centrature (4 lettori)

daniele26

Forumer storico
Il medio periodo lo suddividerei in questo modo. Non cambia nulla qualsiasi centratura facciamo anche perche' ora il tempo e' in mano ai tori (swing incondizionato sul T+2) e gli orsi possono prendere in mano il gioco con la partenza del T+1 inverso. Mi aspetto un massimo sul top di questo T indice o successivamente dopo la partenza del secondo T di indice.

Vedi l'allegato 428878
Ciao( min. il 18/4) penso che con un gap del genere nn andranno molto lontano i max:ciao:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Indice S&P500

Buongiorno a Tutti,

Cerco di riordinare le idee circa le eventuali dinamiche di questo sottostante nelle prossimi sedute (Breve Periodo): naturalmente si tratta di ipotesi di lavoro condotte sulla base della centratura che ho fin qui impostato (di cui, nei grafici allegati, ho inserito esclusivamente i dettagli ciclici più rilevanti) e che restano da verificare con i futuri effettivi sviluppi.

L'ipotesi ribassista (grafico daily) alla quale accennavo nel post precedente prevede che, nella prossima seduta, il top di giovedì 20 aprile/2361,37pt resti integro o violato di misura e costituisca pertanto il top del Bisettimanale/ T+1 in vita dal minimo dello scorso 17aprile/2332,51pt che, conseguentemente, invertirà per la fase correttiva conducendo i corsi al di sotto del minimo citato (prima area supportiva 2322-2318pt, a seguire 2310-2308pt e 2300/2298pt) e confermandosi come 5° Bisettimanale del 2° Trimestrale/T+3 del Semestrale/T+4 4/5nv16.
EDIT Nella eventualità che lo sviluppo ribassista intrapreso si esaurisca con il 1° sottociclo Settimanale il sottostante avrà configurato una lingua di Bayer di grado Tracy: conferma da cercare nello sviluppo interno e di Prezzo del successivo Settimanale (per comprendere questa eventualità ho modificato il chart Daily precedentemente allegato).

Al contrario di quanto sopra descritto, l'ipotesi rialzista (grafico 180') prevede che il Bisettimanale in vita dal minimo dello scorso 17aprile/2332,51pt debba ancor individuare il proprio top e che, pertanto, rimasto inviolato il bottom di partenza, sia assai prossima la partenza del 2° ciclo a 4 giorni/T-1 ad esso appartenente (§). In tal caso, al di sopra del top di giovedì 20 aprile/2361,37pt, la nuova oscillazione potrà condurre i Prezzi prima in area 2370-2375/2378pt (a seconda dell'effettivo low di partenza del citato 2° ciclo a 4 giorni e doppio top con la seduta del 5 aprile), poi tra 2380 e 2385pt (+ 1,50% dal close di venerdì) ed a seguire intercettare e superare l'area dei massimi del 1 marzo/2400,98pt.
Il Prezzo, dunque, dovrà allontanarsi sensibilmente dai recenti minimi perché unicamente nel caso in cui tale oscillazione a 2 settimane si concluda al rialzo l'Indice si collocherà in un nuovo ciclo Trimestrale/Semestrale. In caso contrario, nonostante la nuova (temporanea) fase espansiva o di lateralità, il sottostante potrà tornare a rivedere i recenti minimi, postergando l' avvio delle nuove oscillazioni di Medio Periodo.


(§) preciso che l'ipotesi ribassista prevede un 2°ciclo a 4 giorni già in essere dal minimo della seduta del 19 aprile. In alternativa è possibile che esso prenda vita dal minimo in formazione ma inverta prematuramente al ribasso. conducendo i corsi al di sotto del minimo del 17 aprile.

Ringraziando che ha avuto la pazienza di leggere, auguro Buona Domenica a Tutti.

:ciao:

Indice S&P500

Dal minimo del 21 aprile l'Indice S&P500 si colloca nel 2° ciclo a 4 giorni del nuovo Bisettimanale in vita dal 17 aprile che, quindi, è alla ricerca del proprio massimo di riferimento come da ipotesi rialzista sopra descritta che, tuttavia, per ragioni di Tempo e Prezzo, dovrò seguire con molta attenzione.

In allegato ripropongo il medesimo grafico a 180' postato sabato aggiornato unicamente con la candela di apertura della seduta odierna.

EDIT: il massimo intraday per ora si colloca a 2374,86pt, quindi a ridosso della prima area resistiva individuata.

Buon Proseguimento a Tutti

:ciao:
 

Allegati

  • T.F. 180'<T+1>.pdf
    114,8 KB · Visite: 184
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Ciao a tutti, purtroppo in mattinata non riesco a postare grafici; nel brevissimo la rottura dello swing incondizionato ci ha confermato la partenza del T-3 indice dalla chiusura di venerdì, ritrovando armonia tra il T-3 di indice e inverso. Il T-5 antecedente al secondo T-2 di indice ha rubato del tempo correttamente.
La sequenza del T-3 inverso e' di + - +/- - e si ritrova in disarmonia nei T-4, e solo un T-3 inverso Taylor (3+2) e' indicato per una continuazione long nel brevissimo. Attenzione quindi nel brevissimo a seguire correttamente le sequenze.

Il T+1 di inverso ha tutti i T-3 vincolati a ribasso (siamo nel secondo T di inverso).

Grazie Nicchia, Edvige, Non Stop e Iulius per gli aggiornamenti.

A dopo

Sincronia T-3

Ftse medio.JPG
 

Users who are viewing this thread

Alto