aldiladellaldiqua ha scritto:
vorrei far notare che non è così:
il fib/minifib, a differenza dei Tb/Sh, sono derivati a leva fissa.
ciao.
ma non ci siamo già conosciuti ?? ...... nell'aldilà ? non sei quello col cappuccio nero e il viso pallido che remava quella barca scarcagnata da una sponda all'altra del limbo ??
No... mi sbaglio, ora ricordo ... quello era l'amico Caronte... è un pò che non vado a trovarlo.
Allora.......
prendi la formula per la determinazione del prezzo di un certificato short per esempio il 26000 e calcolati il prezzo ad un valore (ipotetico) di fib a 24250,
poi fai la stessa con lo short 27000 ed anche con il 28000 sempre col fib a 24250.
Fatto ?? ....... Bravo !
adesso fai lo stesso calcolo di tutti e tre i certificati sopra indicati con valore fib a 24750.
Fatto ?? .......Bravo !
Ora calcola la differenza dei risultati ottenuti per ogni certificato alle diverse quotazioni di fib......
che te ne sembra ?
Cosa c'entra la leva ?? Qui stiamo parlando che 10mila pezzi di uno short certificate corrispondono ad una posizione short sul minfib e 50mila ad un una posizione short sul fib, qualsiasi strike, quindi qualsiasi leva.
E' ovvio che con strike diverso hai leva diversa, ma questo non cambia quello che avevo scritto.
xchè la formula x tutti gli short a qualsiasi strike è sempre la stessa cioè (strike-spot) x multiplo
mò è passata mezzanotte e devo anche andare a "lavorare" .... che sono vampiro io ... e di vergini in giro non ce ne stanno più