Certificati ABN (1 Viewer)

Macio

METODO E DISCIPLINA
Li sto seguendo anch'io,

ma non mi piace lo spread denaro-lettera,

un po' troppo elevato per i miei gusti!
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Vampiro ha scritto:
geronimos ha scritto:
C'è qualcuno che li conosce? Come funzionano. C'è lo stop loss incorporato? Come funziona questo stop loss? Si possono lavorare ad esempio come il minifib? Quali sono le differenze? Grazie

Il funzionamento te lo ha spiegato Herman.
E' un ottimo strumento, almeno x il mio tipo di operativià.
Riferibilmente a quelli sull'indice Mib30 10mila pezzi turbo, qualsiasi strike sono equiparati ad una posizione long sul Minifib, mentre 10mila short, qualsiasi strike ad una posizione corta sul Minifib.
Ciao.

vorrei far notare che non è così:
il fib/minifib, a differenza dei Tb/Sh, sono derivati a leva fissa.
 

geronimos

Forumer storico
Perchè non facciamo un post sui certificates sull'esempio di quello di lot e lupin sul fib? Io vi seguirò volentieri.
 

Vampiro

Nuovo forumer
aldiladellaldiqua ha scritto:
vorrei far notare che non è così:
il fib/minifib, a differenza dei Tb/Sh, sono derivati a leva fissa.

ciao.
ma non ci siamo già conosciuti ?? ...... nell'aldilà ? non sei quello col cappuccio nero e il viso pallido che remava quella barca scarcagnata da una sponda all'altra del limbo ??
No... mi sbaglio, ora ricordo ... quello era l'amico Caronte... è un pò che non vado a trovarlo.

Allora.......

prendi la formula per la determinazione del prezzo di un certificato short per esempio il 26000 e calcolati il prezzo ad un valore (ipotetico) di fib a 24250,

poi fai la stessa con lo short 27000 ed anche con il 28000 sempre col fib a 24250.

Fatto ?? ....... Bravo !

adesso fai lo stesso calcolo di tutti e tre i certificati sopra indicati con valore fib a 24750.

Fatto ?? .......Bravo !

Ora calcola la differenza dei risultati ottenuti per ogni certificato alle diverse quotazioni di fib......

che te ne sembra ?

Cosa c'entra la leva ?? Qui stiamo parlando che 10mila pezzi di uno short certificate corrispondono ad una posizione short sul minfib e 50mila ad un una posizione short sul fib, qualsiasi strike, quindi qualsiasi leva.
E' ovvio che con strike diverso hai leva diversa, ma questo non cambia quello che avevo scritto.

xchè la formula x tutti gli short a qualsiasi strike è sempre la stessa cioè (strike-spot) x multiplo

mò è passata mezzanotte e devo anche andare a "lavorare" .... che sono vampiro io ... e di vergini in giro non ce ne stanno più
smiletongue.gif
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Andrà a finire che nero e bianco saranno la stessa cosa.
Non puoi dire che tot Tb equivalgono ad un Fib. Basta che l'indice salga di pochissimo perchè il Fib conservi la stessa leva mentre il Tb perda forza. Ciò può non interessare l'investitore, perchè si tratta pur sempre di un movimento lineare direttamente prop, ma andava precisato. Mentre il Fib è a leva fissa i tb sono a leva variabile. Ciò non è contestabile. Non è una bestemmia. Io l'ho solo detto.

Su Caronte... mai andato in ostilità con te (in genere su tutti i forum su cui scrivo non ho nemici) me ne ricorderei.
 

geronimos

Forumer storico
Per cominciare ringrazio di nuovo tutti i partecipanti di questo post. Lo riporto all'attenzione di chi è interessato a questi strumenti proponendo un post fisso didattico e se possibile operativo.

Un saluto da geronimos
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Ciao Geros , perchè non invitare anche qui ABN a postare qualcosa sulle caratteristiche del certificato , visto che di là è molto presente ?
 

Users who are viewing this thread

Alto