Certificati ABN (2 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Un benvenuto su IO ad Abn Amro Gedd (...sì, sono sempre io...è che ho la copertura della rete web più estesa del pianeta Terra...) ed un rinnovato invito a essere costruttivi nelle discussioni.

Ricordate come si comportava Tradinglab, addirittura da moderatore, nella sezione cw di FOL, due anni fa? Credo che Abn Amro Gedd svolga la sua funzione completamente diversa, ed i risultati sono notati anche da parte degli investitori che, come me, preferiscono il future ai certificati emessi da Abn.
 

Vampiro

Nuovo forumer
aldiladellaldiqua ha scritto:
Andrà a finire che nero e bianco saranno la stessa cosa.
Non puoi dire che tot Tb equivalgono ad un Fib. Basta che l'indice salga di pochissimo perchè il Fib conservi la stessa leva mentre il Tb perda forza. Ciò può non interessare l'investitore, perchè si tratta pur sempre di un movimento lineare direttamente prop, ma andava precisato. Mentre il Fib è a leva fissa i tb sono a leva variabile. Ciò non è contestabile. Non è una bestemmia. Io l'ho solo detto.

Su Caronte... mai andato in ostilità con te (in genere su tutti i forum su cui scrivo non ho nemici) me ne ricorderei.

al limite rosso e nero .... non vedi la macchia rossa sul colletto della mia giacca, me schizzato un pò di sangue all'ultima morsicata, ma le lavanderia di notte stanno chiuse .. 'tacci loro, e io di giorno non posso uscire... se no mi incenerisco :D

:-D :-D :-D
ma che stai a dì...... ohu.... nemici... ostilità..
io di nemici ne ho solo due.
- l'aglio ...perchè mi fa puzzare l'alito
- il paletto appuntito...che se ti ci siedi sopra non sai mai fin dove ti arriva :D

Non hai capito la battuta :-D

Caronte non è membro di nessun forum :D
era il traghettatore dei morti nel Limbo, cioè quel luogo che non sta nè al di qua nè al di là, insomma un posto di intercomunicazione tra il regno dei vivi e quello dei morti.
ne parla la mitologia greca e pure Dante Alighieri l'ha conosciuto quando si fece la sua bella passeggiata all'Inferno.... non te lo ricordi .. o forse non l'hai mai studiato ??
Beato te... sapessi che pizza.
 

geronimos

Forumer storico
Non so se operare intraday sui certificati sia valido perchè mi sembra che lo stop loss sia molto alto e il profit inferiore allo stop loss. Quindi non li ritengo validi per l'intraday. Però non so se ho capito bene. Al contrario mi sembrano molto validi per un ottiva piu lunga a breve termine allora gli stop loss e gli stop profit possono essere adeguati. Inoltre mi sembra di aver capito che in over nighit sono molto meno pericolosi ad esempio del mini o del fib.

E' vero quello che sto affermando?

Un saluto da geronimos
 

ABN AMRO GEDD

Nuovo forumer
geronimos ha scritto:
Non so se operare intraday sui certificati sia valido perchè mi sembra che lo stop loss sia molto alto e il profit inferiore allo stop loss. Quindi non li ritengo validi per l'intraday. Però non so se ho capito bene. Al contrario mi sembrano molto validi per un ottiva piu lunga a breve termine allora gli stop loss e gli stop profit possono essere adeguati. Inoltre mi sembra di aver capito che in over nighit sono molto meno pericolosi ad esempio del mini o del fib.

E' vero quello che sto affermando?

Un saluto da geronimos

Sull'operativita' dei certificati in overnight o a lungo termine rispetto ai futures, quello che dici e' vero, in quanto bisogna ricordare che la massima perdita sui Certificati e' l'investimento effettuato, mentre il guadagno potenziale e' illimitato; sui futures invece, mentre il guadagno potenziale e' ancora illimitato, la massima perdita e' illimitata.
per le stesse ragioni di cui sopra, anche l'operativita' intraday e' possibile, poiche' se si vole prendere un trend di un multiplo dello spread denaro lettera (sul MIb 50 punti), non ci sono controindicazioni. Chiaramente per minitrend, inferiori ai 100 punti dell'indice, i certificati non sono lo strumento piu' indciato ed e' meglio il futures.
Per tua conoscenza, considera che in generale la meta' dei nostri flussi e' intradsy ed un altra meta' almeno overnight o piu'
 

geronimos

Forumer storico
Grazie per la risposta. Per essere piu preciso io nell'intraday mi do generalmente uno stop profit di 200 punti con il mini. Non so se potrei fare lo stesso con i certificates
 

ABN AMRO GEDD

Nuovo forumer
geronimos ha scritto:
Grazie per la risposta. Per essere piu preciso io nell'intraday mi do generalmente uno stop profit di 200 punti con il mini. Non so se potrei fare lo stesso con i certificates

Potresti dfarlo anche con i certificati , ma devi considerare i 50 punti di spread!
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Vampiro ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
Andrà a finire che nero e bianco saranno la stessa cosa.
Non puoi dire che tot Tb equivalgono ad un Fib. Basta che l'indice salga di pochissimo perchè il Fib conservi la stessa leva mentre il Tb perda forza. Ciò può non interessare l'investitore, perchè si tratta pur sempre di un movimento lineare direttamente prop, ma andava precisato. Mentre il Fib è a leva fissa i tb sono a leva variabile. Ciò non è contestabile. Non è una bestemmia. Io l'ho solo detto.

Su Caronte... mai andato in ostilità con te (in genere su tutti i forum su cui scrivo non ho nemici) me ne ricorderei.

al limite rosso e nero .... non vedi la macchia rossa sul colletto della mia giacca, me schizzato un pò di sangue all'ultima morsicata, ma le lavanderia di notte stanno chiuse .. 'tacci loro, e io di giorno non posso uscire... se no mi incenerisco :D

:-D :-D :-D
ma che stai a dì...... ohu.... nemici... ostilità..
io di nemici ne ho solo due.
- l'aglio ...perchè mi fa puzzare l'alito
- il paletto appuntito...che se ti ci siedi sopra non sai mai fin dove ti arriva :D

Non hai capito la battuta :-D

Caronte non è membro di nessun forum :D
era il traghettatore dei morti nel Limbo, cioè quel luogo che non sta nè al di qua nè al di là, insomma un posto di intercomunicazione tra il regno dei vivi e quello dei morti.
ne parla la mitologia greca e pure Dante Alighieri l'ha conosciuto quando si fece la sua bella passeggiata all'Inferno.... non te lo ricordi .. o forse non l'hai mai studiato ??
Beato te... sapessi che pizza.



ah ah ah allora va bene. Mi era parso trapelare una vena polemica che aggiunta allo stress borsistico ha fatto il resto ...
Quanto a Caronte, l'idea mi piace, ma forse meglio Virgilio.
:D
 

geronimos

Forumer storico
Forse non ho capito niente io il fatto è: se mi dò 200 di stop profit e 200 di stop loss con il mini normalmente, con i certificates non posso farlo avendo questi ultimi lo stop loss automatico. Mentre al contrario in overnight posso trovare lo stop loss automatico simile a quello che potrei mettere io se operassi a più lungo termine. Vorrei qualche esempio di operatività intraday con i certificati. Grazie per la vostra disponibilità.

Non pensavo di essere così palloso.

Un saluto da geronimos
 

Users who are viewing this thread

Alto