Certificati ABN (1 Viewer)

ABN AMRO GEDD

Nuovo forumer
A gentile richiesta, ci permettiamo di presentarci per cercare di rispondere alle Vostre richieste di informazioni/chiarimenti su Turbo & Short Certificates ABN AMRO.

Saluti
ABN AMRO
 

geronimos

Forumer storico
Vorrei sapere se operare intraday con questi strumenti comporta delle difficoltà Ho sentito dire che sono poco liquidi. Io opero per il momento solo sul minifib e intraday. é possibile operare con i certificates piu o meno allo stesso modo oppure sono strumenti talmente diversi che dovrei cambiare totalmente il mio modo di operare?
 

salvina

Forumer attivo
ABN AMRO GEDD ha scritto:
A gentile richiesta, ci permettiamo di presentarci per cercare di rispondere alle Vostre richieste di informazioni/chiarimenti su Turbo & Short Certificates ABN AMRO.

Saluti
ABN AMRO

ciao benvenuti anche di qua. siete dei seri professionisti e come tali
siete presentati, ...tanto vi dovevo,quindi confermo,( per mia
esperienza ) la vostra coerenza...ciao e buon lavoro
 

ABN AMRO GEDD

Nuovo forumer
geronimos ha scritto:
Vorrei sapere se operare intraday con questi strumenti comporta delle difficoltà Ho sentito dire che sono poco liquidi. Io opero per il momento solo sul minifib e intraday. é possibile operare con i certificates piu o meno allo stesso modo oppure sono strumenti talmente diversi che dovrei cambiare totalmente il mio modo di operare?

Turbo & Short sono strumenti molto liquidi nella loro categoria.
Si tratta pero' di titoli nati da poco e non gia' di contratti affermati come il minifib. Non si possono percio' fare delle comparazioni dirette, poiche' sono strumenti adatti a differenti tipologie di investitori. Ovviamente su T&S lo spread e la presenza (o molto piu' raramente l'assenza :cry:) del MM pesa molto di piu' che sul minifib. Chiaramente il nostro massimo impegno quotidiano e' profuso sia a quotare con spread contenuti che ad essere sempre presenti. Il vantaggio e' pero' di avere una massima perdita pari al capitale investito diversamente dal minifib e dal fatto di potere scegliere il grado di leva finanziaria adeguato a ciascun investitore. Chiaramente, rispetto al MINIFIB dovrai considerare uno srpead denaro lettera maggiore ma non avrai preoccupazioni di conto derivati, commissioni piu' elevate e marginazione!

Saluti
ABN AMRO
 

Soraya2

Forumer attivo
ABN AMRO GEDD ha scritto:
geronimos ha scritto:
Vorrei sapere se operare intraday con questi strumenti comporta delle difficoltà Ho sentito dire che sono poco liquidi. Io opero per il momento solo sul minifib e intraday. é possibile operare con i certificates piu o meno allo stesso modo oppure sono strumenti talmente diversi che dovrei cambiare totalmente il mio modo di operare?

Turbo & Short sono strumenti molto liquidi nella loro categoria.
Si tratta pero' di titoli nati da poco e non gia' di contratti affermati come il minifib. Non si possono percio' fare delle comparazioni dirette, poiche' sono strumenti adatti a differenti tipologie di investitori. Ovviamente su T&S lo spread e la presenza (o molto piu' raramente l'assenza :cry:) del MM pesa molto di piu' che sul minifib. Chiaramente il nostro massimo impegno quotidiano e' profuso sia a quotare con spread contenuti che ad essere sempre presenti. Il vantaggio e' pero' di avere una massima perdita pari al capitale investito diversamente dal minifib e dal fatto di potere scegliere il grado di leva finanziaria adeguato a ciascun investitore. Chiaramente, rispetto al MINIFIB dovrai considerare uno srpead denaro lettera maggiore ma non avrai preoccupazioni di conto derivati, commissioni piu' elevate e marginazione!

Saluti
ABN AMRO



salve ho letto altrove che lo spread è paragonabile al rate free risk vero???

grazie
 

ABN AMRO GEDD

Nuovo forumer
Soraya ha scritto:
ho letto altrove che lo spread è paragonabile al rate free risk vero???

Soraya, forse c'e' un po' di confusione qui:
1) Lo spread su menzionato e' la differenza tra il prezzo al quale il market-maker e' disposto ad acquistare e quello a cui e' disposto a vendere;
2) Il funding, o finanziamento della posizione, e' l'interesse che un sottoscrittore di turbo paga per potere operare con leva finanziaria. Il suo tasso e' pari al risk free + funding spread (1% per gli indici, 2% per le azioni)
Ti consiglio di visitare il nostro sito www.certificates.it, dove trovi una dettagliata spiegazione e anche la brochure su T&S.
 

Users who are viewing this thread

Alto