Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albicocco

Forumer storico
Citazione:
Originalmente inviato da Leberna
Buongiorno a tutti, oggi ultimo giorno della tassazione al 20%, mi chiedevo se vendo oggi un certificato in gain, la tassazione del capital gain sarà al 20% o al 26%, visto che la contabile sarà sicuramente successiva?
Scusate se magari la domanda è puerile..
Grazie
LEB


26%

Però sabato il sole 24 riportava l'articolo
Capital gain, vale la data di vendita - Il Sole 24 ORE
In particolare, con riferimento alla decorrenza delle nuove aliquote, viene ribadito che saranno interessate dall'aumento della tassazione esclusivamente le plusvalenze realizzate dopo il 1° luglio. Nel caso di capital gain realizzati prima di tale data, anche qualora il relativo corrispettivo venga riscosso dal mese di luglio 2014, troverà applicazione la vecchia aliquota del 20% in quanto ciò che rileva ai fini dell'individuazione dell'aliquota d'imposta è il momento in cui la cessione del titolo possa considerarsi perfezionata da un punta di vista civilistico
Allora è oggi l'ultimo giorno buono?
 

NoWay

It's time to play the game
Citazione:
Originalmente inviato da Leberna
Buongiorno a tutti, oggi ultimo giorno della tassazione al 20%, mi chiedevo se vendo oggi un certificato in gain, la tassazione del capital gain sarà al 20% o al 26%, visto che la contabile sarà sicuramente successiva?
Scusate se magari la domanda è puerile..
Grazie
LEB


26%

Però sabato il sole 24 riportava l'articolo
Capital gain, vale la data di vendita - Il Sole 24 ORE
In particolare, con riferimento alla decorrenza delle nuove aliquote, viene ribadito che saranno interessate dall'aumento della tassazione esclusivamente le plusvalenze realizzate dopo il 1° luglio. Nel caso di capital gain realizzati prima di tale data, anche qualora il relativo corrispettivo venga riscosso dal mese di luglio 2014, troverà applicazione la vecchia aliquota del 20% in quanto ciò che rileva ai fini dell'individuazione dell'aliquota d'imposta è il momento in cui la cessione del titolo possa considerarsi perfezionata da un punta di vista civilistico
Allora è oggi l'ultimo giorno buono?

Sarà... io preferisco fidarmi di Leon... :)
 

gioxi

Forumer storico
Sarà... io preferisco fidarmi di Leon... :)

Effettivamente c'e' poca chiarezza. Io sono convinto che le vendite di certificati effettuati oggi in plus , come ogni altro strumento vengano tassate al 20. Qualche dubbio pero' me lo avete fatto venire
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto