Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah, sto certificato eni non riesco a farmelo piacere

esempio, quello precedentemente indicato è post stacco, basta un po' di calo di mercato (e maggio è in genere negativo) + effetto stacco dvd, e siamo lì
se poi non si verifica la autocall e quindi premio, si rimanda all'anno dopo, et idem la performance scende (da un anno a due)

anche a scadenza, min tra 50% e 2*delta valore azione - valore iniziale, che potrebbe pure essere infimo

a sto punto preferisco l'azione direttamente, o una strategia put / call

qui il sottostante sta volando quasi a + 10%....

questo vorrebbe dire, dovesse perdurare, chiusura anticipata nel 2014 giusto ?

Giustissimo.
Se Eni è sopra il suo valore finale anche a giugno del 2014, c'è rimborso anticipato e premio.
Altrimenti solo premio incondizionato.

mah, sto certificato eni non riesco a farmelo piacere

esempio, quello precedentemente indicato è post stacco, basta un po' di calo di mercato (e maggio è in genere negativo) + effetto stacco dvd, e siamo lì
se poi non si verifica la autocall e quindi premio, si rimanda all'anno dopo, et idem la performance scende (da un anno a due)

anche a scadenza, min tra 50% e 2*delta valore azione - valore iniziale, che potrebbe pure essere infimo

a sto punto preferisco l'azione direttamente, o una strategia put / call

E se invece lo confronti con un'obbligazione Eni? C'è qualcosa che si compri sotto 97 e dia una "cedola certa" del 4,75% (per i primi 2 anni nessuna condizione).
Io l'ho preso sperando che l'azione non scenda sotto il valore iniziale (15,58) e, quindi, che il certificato scada già l'anno prossimo (avrei rimborso a 100 e premio del 4,75%).
Da quello che ho visto non ci sono molti sottostanti solidi come Eni sopra al valore iniziale in questo momento.
Certo non voleva essere una scelta aggressiva.
Perchè non l'azione? Perchè qui c'è una barriera a 9,348. Capitale praticamente protetto.
Perchè non strategia put/call? In tutta onestà non so nemmeno cosa sia... quindi non l'ho scelta per ignoranza! ;)

scusate, qualcuno sa dirmi cos'è questa e se ne vale la pena? molte grazie. . .

grazie, sai dirmi qualcosa sul meccanismo? quando (in che caso) paga la cedola?
sempre? e il problema potrebbe sorgere per il rimborso del capitale? non ci ho capito molto. . .

Ho provato a cercare notizie, ma, visto che è quotato solo sui mercati tedeschi, si trovano solo schede sintetiche in tedesco.
Di sicuro ha ragione Gion... il sottostante è il rapporto Euro/Real, però non sono riuscito a capirne le caratteristiche.
Mi permetto un consiglio. Di certificati acquistabili sui mercati domestici ce ne sono un'infinità... non andiamo a complicarci la vita! ;)

Ho provato a cercare notizie, ma, visto che è quotato solo sui mercati tedeschi, si trovano solo schede sintetiche in tedesco.
Di sicuro ha ragione Gion... il sottostante è il rapporto Euro/Real, però non sono riuscito a capirne le caratteristiche.
Mi permetto un consiglio. Di certificati acquistabili sui mercati domestici ce ne sono un'infinità... non andiamo a complicarci la vita! ;)
mi pare che negoziando i certificati commerzbank su binck non si pagano commissioni,hai mai provato?

mi pare che negoziando i certificati commerzbank su binck non si pagano commissioni,hai mai provato?

Non ho mai provato perchè non mi piacciono (o meglio mi fanno paura) i certificati a leva.
Però hai ragione... dal sito Binck:
ZERO € COMMISSIONI SU TUTTI I CERTIFICATES COMMERZBANK

Un’offerta speciale solo per i clienti Binck
Binck ti offre in esclusiva Trading Gratis su tutti i Certificates Commerzbank sia per gli acquisti che per le vendite Leverage e Short Certificate.
Le commissioni applicate su tali strumenti verranno riaccreditate, sul conto Binck, sotto forma di trading bonus alla fine di ogni trimestre. Il bonus in commissioni trading avrà validità fino al 30 Settembre 2014.
Per maggiori informazioni, invia un'e-mail a [email protected]

E se invece lo confronti con un'obbligazione Eni? C'è qualcosa che si compri sotto 97 e dia una "cedola certa" del 4,75% (per i primi 2 anni nessuna condizione).
Io l'ho preso sperando che l'azione non scenda sotto il valore iniziale (15,58) e, quindi, che il certificato scada già l'anno prossimo (avrei rimborso a 100 e premio del 4,75%).
Da quello che ho visto non ci sono molti sottostanti solidi come Eni sopra al valore iniziale in questo momento.
Certo non voleva essere una scelta aggressiva.
Perchè non l'azione? Perchè qui c'è una barriera a 9,348. Capitale praticamente protetto.
Perchè non strategia put/call? In tutta onestà non so nemmeno cosa sia... quindi non l'ho scelta per ignoranza! ;)

va be' che di certo non c'è nulla,
ma la prima cedola del 4,75% potrebbe saltare se azione < 15,58
considerando che ci sono 2 stacchi cedola nel mezzo di cui uno a ridosso della data di osservazione ...

cmq nessuna critica, non è proprio un rigore a porta vuota, et de gustibus non disputandum

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto