Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
va be' che di certo non c'è nulla,
ma la prima cedola del 4,75% potrebbe saltare se azione < 15,58
considerando che ci sono 2 stacchi cedola nel mezzo di cui uno a ridosso della data di osservazione ...

cmq nessuna critica, non è proprio un rigore a porta vuota, et de gustibus non disputandum

non è così, le cedole del 2014 e del 2015 del 4,75 entrambe, verranno pagate a prescindere dal valore dell'azione

Ho provato a cercare notizie, ma, visto che è quotato solo sui mercati tedeschi, si trovano solo schede sintetiche in tedesco.
Di sicuro ha ragione Gion... il sottostante è il rapporto Euro/Real, però non sono riuscito a capirne le caratteristiche.
Mi permetto un consiglio. Di certificati acquistabili sui mercati domestici ce ne sono un'infinità... non andiamo a complicarci la vita! ;)

:up: mi sembra proprio un ottimo consiglio, dai ho voi scoperto che non esistono soltanto bond emergenti e quindi era anche curiosità, non sono riuscito a capire come funziona. . . grazie. :bow:

mah, sto certificato eni non riesco a farmelo piacere

esempio, quello precedentemente indicato è post stacco, basta un po' di calo di mercato (e maggio è in genere negativo) + effetto stacco dvd, e siamo lì
se poi non si verifica la autocall e quindi premio, si rimanda all'anno dopo, et idem la performance scende (da un anno a due)

anche a scadenza, min tra 50% e 2*delta valore azione - valore iniziale, che potrebbe pure essere infimo

a sto punto preferisco l'azione direttamente, o una strategia put / call

l'effetto stacco DVD lo si becca in pieno??

va be' che di certo non c'è nulla,
ma la prima cedola del 4,75% potrebbe saltare se azione < 15,58
considerando che ci sono 2 stacchi cedola nel mezzo di cui uno a ridosso della data di osservazione ...

cmq nessuna critica, non è proprio un rigore a porta vuota, et de gustibus non disputandum

Non ti preoccupare... si esprimono opinioni... non è che l'investimento che faccia io debba andare bene ad altri... penso che l'aspetto interessante sia trovare spunti sia di riflessione che operativi! :)

:up: mi sembra proprio un ottimo consiglio, dai ho voi scoperto che non esistono soltanto bond emergenti e quindi era anche curiosità, non sono riuscito a capire come funziona. . . grazie. :bow:

In effetti aveva incuriosito anche me... solo che non saprei dove andare a pescare notizie utili! :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto