Certificati di investimento - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
diciamo comuqnue che e' tutto grasso che cola (a nostro svantaggio :( )

Non posso darti torto.
Comprando un certificato, non acquisti direttamente una determinata azione, ma uno strumento derivato con sottostante quell'azione.
Cmq, avrai senz'altro notato che i movimenti dei book dei certificati sono decisamente "attutiti" rispetto a quelli delle azioni.

Non posso darti torto.
Comprando un certificato, non acquisti direttamente una determinata azione, ma uno strumento derivato con sottostante quell'azione.
Cmq, avrai senz'altro notato che i movimenti dei book dei certificati sono decisamente "attutiti" rispetto a quelli delle azioni.

cmq, voglio comprarne uno! mi piace l'idea delal diversificazione!
Tassazione 20% of course??

cmq, voglio comprarne uno! mi piace l'idea delal diversificazione!
Tassazione 20% of course??

Sì... tassazione 20%.
Tieni però presente che, a differenza delle obbligazioni, anche i premi che vengono pagati in seguito al verificarsi di una condizione (ad esempio quotazione azione > valore iniziale) possono essere portati a compensazione di eventuali minus.

Noway.. posso chiederti se tra tutti i sottostanti ENI, questo da t eproposto e' quello che is trova nelle miglior condizioni?

normalmente uno dovrebbe fare una simile ricerca giusto?

dai che ne compro uno!

Ma la BNP paripas, per emetter eun siffatto certificato, crede che da qui al 2017, ENI poss acrollare, cosi' da recuperare i soldi delle cedole nel 2017? non capisco come possa coprirsi la banca.. forse e' long su ENI?? :( :(

Noway.. posso chiederti se tra tutti i sottostanti ENI, questo da t eproposto e' quello che is trova nelle miglior condizioni?

normalmente uno dovrebbe fare una simile ricerca giusto?

dai che ne compro uno!

Per me tra gli Athena con sottostante Eni è quello messo meglio... però spendici un po' di tempo e fatti un'idea tua.
Vai sul sito BNP, cerchi Athena, sottostante Eni e guardi quello che ti sembra più interessante.
Magari quello che io giudico buono per te è una ciofeca! :D

Ma la BNP paripas, per emetter eun siffatto certificato, crede che da qui al 2017, ENI poss acrollare, cosi' da recuperare i soldi delle cedole nel 2017? non capisco come possa coprirsi la banca.. forse e' long su ENI?? :( :(

Azz... questa domanda è troppo impegnativa per me... serve consulto di qualcuno davvero esperto! Anzi sarebbe bello se qualcuno decidesse di intervenire! ;)
Io credo che, emettendo derivati, si coprano su qualsiasi scenario possibile.

Per me tra gli Athena con sottostante Eni è quello messo meglio... però spendici un po' di tempo e fatti un'idea tua.
Vai sul sito BNP, cerchi Athena, sottostante Eni e guardi quello che ti sembra più interessante.
Magari quello che io giudico buono per te è una ciofeca! :D

troppo tardi.. :D sono gia' in denaro sul "tuo" con 15 pezzi (sono un poveraccio). Ovviamente ognuno si assume le proprie responsabilita'!

pero' nel frattempo guardicchio un po'!

troppo tardi.. :D sono gia' in denaro sul "tuo" con 15 pezzi (sono un poveraccio). Ovviamente ognuno si assume le proprie responsabilita'!

pero' nel frattempo guardicchio un po'!

Macchè poveraccio!!! ;)
E poi tanto per cominciare l'hai senza dubbio preso meglio di me... quindi...:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto