Certificati di investimento - Cap. 1 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackfol

Forumer storico
Grazie...ti ho aspettato per iniziarlo insieme il lavoro...ma visto che tardavi :(.... mi sono portato avanti..:D:D
comunque puoi sempre migliorarlo..;)

Passo al file:è di facile intuizione,però do qualche indicazione su come l'ho fatto e su come funziona.

Nella colonna Isin, cliccando sopra qualsiasi isin si apra la pagina della quotazione del certificato, e dove previsto, anche notizie relative al certificato(barriere, valori barriere, ecc)

Nella colonna emittente, cliccando sopra qualsiasi emittente-sottostante si apre la pagina della quotazione del sottostante(ritardata di 20 min) presa solitamente da yahoo finanza.

Passiamo alla celle colorate:
Inserendo il prezzo di acquisto (gialla) e quello di vendita (arancio) si ottiene il rendimento del certificato. Ovviamente si possono effettuare infinite simulazioni di acquisti e vendite, ma L'IMPORTANTE E' CANCELLARE I DATI SOLO NELLE CELLE COLORATE ALTRIMENTI I VALORI CHE RESTITUISCE SONO SBAGLIATI.
Nella cella verde va inserito la quotazione del sottostante, viene restituito la distanza dalla barriera in %.
Nel caso di basket vanno inseriti sotto ogni sottostante i valori dei titoli o indici, calcolerà oltre il buffer di ognuno anche quello peggiore.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione(se ce ne fosse bisogno), potrebbero esserci errori o mancanze nel file, vi prego di segnalarli.
Se poi qualcun altro vuole aggiungere o migliorare qualcosa è ben accetto.
Spero che la cosa vi possa tornare utile in maniera che il tempo che ho dedicato non è stato vano. :ciao:

Un ringraziamento anche da parte mia per l'ottimo lavoro.
 

oldmouseit

Forumer storico
tu hai scritto al post 15797 che saipem ha sempre escluso l'auc .io ti ho risposto mostrandoti che non è vero,quindi hai detto una cazzata.l'azione ,purtroppo , ha preso una botta anche per il timore dell'effetto diluitivo di un eventuale auc.così stanno le cose.come ti ho già detto già siamo scocciati per le perdite su questo titolaccio quindi (almeno io)sono poco disposto alla pazienza.

Casualità c'è un piano di Mediobanca, presentato ad Eni a gennaio 2013 e al mercato a febbraio 2013...
In quel periodo il titolo è salito.
Poi, con educazione, puoi dire che secondo te dico una cosa sbagliata.
Mi sembra che io mi comporti sempre educatamente e ti assicuro che su Saipem ci ho messo un bel po di soldi
 

NoWay

It's time to play the game
L'assistenza Webank dice che il sito non è più disponibile e che si deve fare una ricerca all'interno dell'area privata... con il certificato del giorno io non trovo la scheda... ma di sicuro è colpa mia che sono ultra-imbranato...
 

NoWay

It's time to play the game
anch'io non riesco e ho cercato ben bene

Quindi ci hanno tolto una fonte preziosa di informazioni... ottimo... :wall:
P.s. Fatto una prova anche con il DE000HV8A8J1... nell'area ricerca avanzata non si trova... bisogna andare in inserimento ordini... ma di schede neanche a parlarne... :rolleyes:
 

triale

Forumer storico
ho provato anch'io ... niente ... adesso provo a telefonare poi vi so dire... gia che ci sono se si compra l'exanone oggi si ha diritto alla cedola visto cvhe il 9 è di domenica?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto