Certificati di investimento - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
solo a titolo di curiosità,,vedo che avete sempre fondi disponibili..

la vostra strategia di acquisto è di lotti piccoli. medi o maxi?

anche avendo a disposizione 100K su un singolo certificato mediamente quanto impiegate?

Io di solito faccio tagli da 5 k... sono un pesce piccolo rispetto alle cifre che girano sul forum... :)
Quanto ai fondi disponibili... in parte sto ancora "sistemando" il riscatto dell'assicurazione di cui avevo parlato tempo fa ed in parte deriva da trading o rimborsi anticipati...
 

Jackfol

Forumer storico
solo a titolo di curiosità,,vedo che avete sempre fondi disponibili..

la vostra strategia di acquisto è di lotti piccoli. medi o maxi?

anche avendo a disposizione 100K su un singolo certificato mediamente quanto impiegate?


Io anni fa ho fatto degli ALL IN alla russiabond (anzi forse lui lo ha fatto dopo di me). poi piano piano ho cominciato a diversificare ed ora ne ho 7-8 che vanno da un minimo di 5K ad un massimo di un paio oltre i 100K (senza specificare)....quando vengono le cedole su questi è una festa..
Il problema se così vogliamo dire è poi rientrare sul mercato con questi quantitativi, bisogna sempre adeguarsi alla lettera.
Forse la strategia migliore è entrare con lotti frazionati e riservarsi ulteriori entrate sullo stesso titolo per mediare.
 

NoWay

It's time to play the game
Io anni fa ho fatto degli ALL IN alla russiabond (anzi forse lui lo ha fatto dopo di me). poi piano piano ho cominciato a diversificare ed ora ne ho 7-8 che vanno da un minimo di 5K ad un massimo di un paio oltre i 100K (senza specificare)....quando vengono le cedole su questi è una festa..
Il problema se così vogliamo dire è poi rientrare sul mercato con questi quantitativi, bisogna sempre adeguarsi alla lettera.
Forse la strategia migliore è entrare con lotti frazionati e riservarsi ulteriori entrate sullo stesso titolo per mediare.

In teoria questa è sempre la soluzione migliore per evitare di entrare sui massimi...
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Io di solito faccio pacchetti da 2K però su alcuni dove il rischio è molto basso sono arrivato anche a 50k su un unico certificato...adesso però sono più per i pacchetti e un guadagno più sostanzioso ma con cifre più contenute ed una diversificazione maggiore, attualmente avrò circa una trentina di certificati...
 

varena

Forumer storico
Io di solito faccio pacchetti da 2K però su alcuni dove il rischio è molto basso sono arrivato anche a 50k su un unico certificato...adesso però sono più per i pacchetti e un guadagno più sostanzioso ma con cifre più contenute ed una diversificazione maggiore, attualmente avrò circa una trentina di certificati...

arieccomi, sempre troppo assente negli ultimi giorni
io anche faccio tagli da 2K e il mio massimo è stato sull'allianz rimborsato qualche settimana fa con 32K

però ho un % del mio portafoglio riservata a cert + etf
e sono circa 40K (ora dopo MPS sono pure di meno:lol::lol::lol:)

i miei certificati sono pubblici ... nel senso che li monitoro su un link che è disponibile http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php (semmai qualcuno fosse interessato)
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
arieccomi, sempre troppo assente negli ultimi giorni
io anche faccio tagli da 2K e il mio massimo è stato sull'allianz rimborsato qualche settimana fa con 32K

però ho un % del mio portafoglio riservata a cert + etf
e sono circa 40K (ora dopo MPS sono pure di meno:lol::lol::lol:)

Mai disperare... :D :D :D
 

fabriziof

Forumer storico
Come sapete sono il re dei microchip e vi assicuro che ci si può far male lo stesso.intanto su uni mi hanno messo in quarantena ,posso solo vendere non acquistare :-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto