Certificati di investimento - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

limousines

Nuovo forumer
attenzione a 2 cose
il tempo reale non è proprio reale ma differito di 20 min poichè i dati sono ottenuti da yahoo finanza
proprio perchè li dobbiamo ottenere da yahoo si devono usare i simboli
per esempio quelle delle banche sono
ISP.MI
BMPS.MI
UCG.MI

o quelli di alcuni cert sono
DE3WB4.TI
UI744E.MI
P99309.MI

è questa la parte NOIOSA

li trovate sul mio link ... ma gli altri vanno cercati 1 ad 1 :(:(:(
http://www.il-mutuo.info/CERT/prova.php

Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo anche se vi seguo da sempre e mi piacerebbe poter ricambiare l'utilissimo aiuto che fornite con il forum. Allego quindi un mio file basato su quello di Noway che presenta 3 fogli, con certificati e azioni, che scaricano dati da Yahoo e quindi con già i relativi codici. Si tratta di un lavoro molto artigianale, non sono esperto di VisualBasic, basato su esempi trovanti in rete però forse può evitare la parte "noiosa" a Varena.
Spero di essere stato d'aiuto e grazie ancora a tutti.
P.S. per aprire il file modificare il suffisso da xls a xlsm, il file contiene infatti macro perciò attenzione ma finora io non ho avuto nessun problema.
 

Allegati

  • Monitor a.xls
    237,9 KB · Visite: 454

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti, è il primo messaggio che scrivo anche se vi seguo da sempre e mi piacerebbe poter ricambiare l'utilissimo aiuto che fornite con il forum. Allego quindi un mio file basato su quello di Noway che presenta 3 fogli, con certificati e azioni, che scaricano dati da Yahoo e quindi con già i relativi codici. Si tratta di un lavoro molto artigianale, non sono esperto di VisualBasic, basato su esempi trovanti in rete però forse può evitare la parte "noiosa" a Varena.
Spero di essere stato d'aiuto e grazie ancora a tutti.
P.S. per aprire il file modificare il suffisso da xls a xlsm, il file contiene infatti macro perciò attenzione ma finora io non ho avuto nessun problema.

Grazie mille per il contribuito...
Mi spiace di non poter dare una mano, ma su queste cose sono proprio un disastro...
 

NoWay

It's time to play the game
Noto che i costi intermediario (le spese applicate da Banca IMI) di Intesa sono passati da 3 euro a 2,50... sempre senza nessuna comunicazione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto