NoWay
It's time to play the game
Il censimento automatico da parte della Banca dovrebbe essere la norma....
Dovrebbe... già...
Beh non sapevo che c'era un terzo estratto conto (capital gain)
La maggio parte delle banche addebita il capital gain entro tre giorni dall'operazione.
Ma infatti dovrebbe essere così solo che questi strumenti non si sà perchè vengono trascurati al contrario degli ETF o azioni che sono immediatamente disponibili. E ancora non si fà nulla o non si vuole fare nulla per risolvere il problema
Quì mi sembra di capire che ogni banca ha le sue pecche o sbaglio!?
2 motivi...
- Seppure in rapida crescita, la quota di mercato dei certificati è ancora esigua rispetto agli altri strumenti d'investimento
- Certe banche puntano tutto su prodotti "interni" e se ne fregano di chi come noi vuole gestire in prima persona i propri investimenti
Si certo, infatti è così. Ovviamente le banche guardano prima ai propri interessi. Il mio promotore mi ha fatto intendere a chiare lettere che questa non è la banca adatta per operazioni in certificati anche se ovviamente consentite.
Si certo, infatti è così. Ovviamente le banche guardano prima ai propri interessi. Il mio promotore mi ha fatto intendere a chiare lettere che questa non è la banca adatta per operazioni in certificati anche se ovviamente consentite.