Certificati di investimento - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tower68

Forumer storico
Che uno si preoccupa è comprensibile ma il panico non è giustificato.

ENI è il titolo più solido del paniere.

3 mesi o 6 mesi o 1 anno di prezzo del petrolio basso non sono sufficienti ad affossare la società.

La benzina la metterano sempre tutti.

tra qualche mese si risolverà anche la questione Russia, e ancora vedrai che gli arabi non tireranno troppo la corda.

ci saranno un po' di mesi turbolenti ma vedrai che a giugno prossimo molti strike ENI saranno raggiunti.

Si ma quello che più preoccupa a breve sono le barriere dei certificati che se saltano son ca... amari!!:wall::wall:
 

fabriziof

Forumer storico
E allora che fai ,vendi tutta l'esposizione su saipem?io dico di switchare

Mi riferisco al Worst con barriera a 11 e rotti,ma quando la rivediamo ?oltretutto restando sul worst nel caso saipem scendesse ,scende anche il certificato .il bonus si prende a 86 ,downside limitato per me si può fare
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
E cosa cambia per gli emittenti? :mumble: :mumble: :mumble:


quando un emittente emette, la sua speranza, non è quella che il certificato chiuda sempre sotto la barriera? e quindi rimborsare pochissimo a chi ha sottoscritto?? (ho estremizzato il discorso)

Una volta ho fatto una domanda qui sul forum, passata in silenzio: in cosa investe l'emittente, i soldi raccolti con la sottoscrizione di certificati?

e lo stesso, applica strategie di copertura??
 

fabriziof

Forumer storico
quando un emittente emette, la sua speranza, non è quella che il certificato chiuda sempre sotto la barriera? e quindi rimborsare pochissimo a chi ha sottoscritto?? (ho estremizzato il discorso)

Una volta ho fatto una domanda qui sul forum, passata in silenzio: in cosa investe l'emittente, i soldi raccolti con la sottoscrizione di certificati?

e lo stesso, applica strategie di copertura??
l'emittente è immune dalle oscillazioni del sottostante attraverso l'uso di opzioni .non ci guadagna nè perde.però mi confesso ignorante,magari leon ci può spiegare meglio come funzionano
 

tower68

Forumer storico
l'emittente è immune dalle oscillazioni del sottostante attraverso l'uso di opzioni .non ci guadagna nè perde.però mi confesso ignorante,magari leon ci può spiegare meglio come funzionano

Anch'io seguo molto Leon e il sito certificatiederivati e mi sono fatto anch'io la stessa domanda di Arkimede. Speriamo che Leon ci legga e ci illumini anche sulla situazione del petrolio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto