Certificati di investimento - Cap. 1 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Su due piedi direi che mi manca .
Non mi hai risposto se valuti lo switch sul saipem nuovo a 6,95 .io direi che se uno vuole insistere con la maledetta ciofeca ci può stare

Al momento tengo il phoenix (sto perdendo davvero troppo per "consolidare" e a febbraio registrerò un'altra pesante minus sul NL0010054276) e ti confesso che in queste condizioni di mercato le barriere continue mi spaventano ancora di più...
 

NoWay

It's time to play the game
Rettifico, questa mattina ho letto un po' di articoli in rete.

Purtroppo la situazione è diventata più complessa e c'è anche chi paventa questi prezzi del petrolio per 10 anni.

Io voglio pensare che la componente speculazione sia predominante.

solo 3 mesi fa nessuno paventava questo scenario, possibile che di colpo c'è stato questo tracollo? o c'è qualche manina manovratrice?

Mah... siamo nella fase in cui ognuno dice la sua, ma nessuno può davvero sapere cosa succederà... :-o
 

fabriziof

Forumer storico
Al momento tengo il phoenix (sto perdendo davvero troppo per "consolidare" e a febbraio registrerò un'altra pesante minus sul NL0010054276) e ti confesso che in queste condizioni di mercato le barriere continue mi spaventano ancora di più...

Io ragiono in questo modo : se saipem scende sotto la barriera di 6,95 il bonus da 85 va a 70 ma il DE000A122KD5 da 480 va a 400.quindi perdita uguale(a quel punto potresti rientrare sul phoenix)
Se rimanessimo su questi livelli per un anno meglio il bonus,se esplodesse meglio il phoenix.alla luce di ciò lo switch almeno parziale non é sbagliato.
 

NoWay

It's time to play the game
Io ragiono in questo modo : se saipem scende sotto la barriera di 6,95 il bonus da 85 va a 70 ma il DE000A122KD5 da 480 va a 400.quindi perdita uguale(a quel punto potresti rientrare sul phoenix)
Se rimanessimo su questi livelli per un anno meglio il bonus,se esplodesse meglio il phoenix.alla luce di ciò lo switch almeno parziale non é sbagliato.

Non ho detto che è sbagliato...
Vorrei solo capire qual è il bottom...
 

fabriziof

Forumer storico
Non ho detto che è sbagliato...
Vorrei solo capire qual è il bottom...

Ma anche qual é l'up. 11 e rotti sono una chimera al momento a me non va di restare anni su un certificato sia pure a memoria ,nel frattempo spero di fare un 30% col bonus .se le cose vanno male sprofonda uguale anche il phoenix quindi...
Poi c'è l'altra scelta ,uscire decisivamente da saipem.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma anche qual é l'up. 11 e rotti sono una chimera al momento a me non va di restare anni su un certificato sia pure a memoria ,nel frattempo spero di fare un 30% col bonus .se le cose vanno male sprofonda uguale anche il phoenix quindi...
Poi c'è l'altra scelta ,uscire decisivamente da saipem.

Sono straconvinto che, se dovessi uscire da Saipem, ci sarebbe immediato l'annuncio di un accordo per far ripartire South Stream... :lol: :lol: :lol:
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Al momento tengo il phoenix (sto perdendo davvero troppo per "consolidare" e a febbraio registrerò un'altra pesante minus sul NL0010054276) e ti confesso che in queste condizioni di mercato le barriere continue mi spaventano ancora di più...

Ti capisco bene adesso sono abbastanza pesante sul Phoenix e ho ancora un cippetto a prezzi stratosferici del NL00010054276!
 

Gianlorenzo

Forumer storico
Io ragiono in questo modo : se saipem scende sotto la barriera di 6,95 il bonus da 85 va a 70 ma il DE000A122KD5 da 480 va a 400.quindi perdita uguale(a quel punto potresti rientrare sul phoenix)
Se rimanessimo su questi livelli per un anno meglio il bonus,se esplodesse meglio il phoenix.alla luce di ciò lo switch almeno parziale non é sbagliato.

Considera però che il Phoenix accumula cedole anche se non le distribuisce...ad un certo punto dovranno essere pesate nella quotazione o sbaglio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto