Certificati di investimento - Cap. 1 (55 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Scusami Fabrizio, esuliamo un attimo dal certificato e dalle problematiche di rimborso si o no, parliamo solo di calcolo di rendimento di un investimento.
Se io pago 110 un bond, certificato o qualsiasi cosa tu voglia che mi dà un interesse di 6 tra un anno secondo il tuo ragionamento avrei un rendimento negativo, perchè 6-10 =-4 mentre in realtà il rendimento annuo è del 5.45% ottenuto dalla formula I=C*r*t/100 in cui C=110, r= 5.45 t=1.

Ma non puoi calcolare un rendimento senza tener conto del prezzo d'acquisto... prima o poi subirai una perdita in conto capitale che va computata nel calcolo che fai...
 

fabriziof

Forumer storico
Scusami Fabrizio, esuliamo un attimo dal certificato e dalle problematiche di rimborso si o no, parliamo solo di calcolo di rendimento di un investimento.
Se io pago 110 un bond, certificato o qualsiasi cosa tu voglia che mi dà un interesse di 6 tra un anno secondo il tuo ragionamento avrei un rendimento negativo, perchè 6-10 =-4 mentre in realtà il rendimento annuo è del 5.45% ottenuto dalla formula I=C*r*t/100 in cui C=110, r= 5.45 t=1.
se paghi 110 e a scadenza ti danno 100 più 6 hai un rendimento negativo di 4 .su questo non ci piove e ne convieni anche tu sicuramente,io non mi intendo di formule ma c'è qualcosa che nella tua effettivamente non quadra
 

limousines

Nuovo forumer
se paghi 110 e a scadenza ti danno 100 più 6 hai un rendimento negativo di 4 .su questo non ci piove e ne convieni anche tu sicuramente,io non mi intendo di formule ma c'è qualcosa che nella tua effettivamente non quadra
Ciao Fabrizio,
hai ragione non ho considerato il rimborso, focalizzandomi solo sul puro rendimento del capitale.
Chiedo scusa per la confusione.
 

NoWay

It's time to play the game
Ma con il rublo? Fin dove può scendere tra guerra, sanzioni, crollo dell'oil?

E' già sceso uno sproposito... si spera che non crolli ulteriormente...
Cmq c'è anche questo XS0867662131... cedola annuale garantita 8,625% e rimborso a luglio 2016 in base alla performance del paniere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto