Certificati di investimento - Cap. 1 (75 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Devo dire che in certi casi, anzi certificati, l'ottimismo è il sale della vita!:D
Io a che Telecom regga 1 euro una volta che si dovesse sgonfiare l'affare Tim brasil non credo molto..:mumble: diciamo che sarebbe una scommessa ben remunerata..
Comunque in bocca al lupo per chi ci crede!:up:
Poi ho visto che in molti in questi giorni di rialzi si sono dati agli acquisti.. capisco che un sottostante che sale fornisce un miglior supporto psicologico all'acquisto, ma visto che comprare un certificato NON è equivalente a comprare un'obbligazione, in quanto mantenerlo in portafogli per più tempo non fa maturare nessuna cedola, comprare certificati su azioni in rialzo ora con scadenza 6-12 mesi per me è un rischio non prezzato.. poi ognuno con i suoi soldi..:)
Buona serata
Leb

Premetto che valgono sempre i discorsi fatti e strafatti sulla diversificazione e sulla scelta consapevole dei prodotti in base al proprio profilo di rischio ed in base alle proprie aspettative di guadagno.
Nel caso del certificato in questione penso che il ragionamento predominante sia che, a fronte di un aumento del 13% di Telecom, si può ottenere un apprezzamento di quasi il 50% del certificato... inoltre c'è anche un cuscinetto del 10% per ottenere cmq un rendimento positivo... direi che il rischio è decisamente prezzato... poi è vero che ognuno la vede in modo diverso... ;)
 

NoWay

It's time to play the game
Certificato del giorno:

Equity Protection Autocallable Barclays su FTSE/MIB XS1113665787

30/12/2015 Scadenza Anticipata con Rimborso 1055 se Ftse/Mib > Valore Iniziale (19.011,96)
30/12/2016 Scadenza Anticipata con Rimborso 1110 se Ftse/Mib > Valore Iniziale
29/12/2017 Scadenza Anticipata con Rimborso 1165 se Ftse/Mib > Valore Iniziale
28/12/2018 Scadenza Finale con Possibilità:
- Rimborso Commisurato alla Performance del Ftse/Mib rispetto al Valore Iniziale se Ftse/Mib > Barriera (13.308,372)
- Rimborso Minimo Garantito 700 se Ftse/Mib < Barriera

http://www.barclays.com/content/dam.../2014/23337239-v1-NX000161400-final-terms.PDF
 
Ultima modifica:

Leberna

Forumer storico
Premetto che valgono sempre i discorsi fatti e strafatti sulla diversificazione e sulla scelta consapevole dei prodotti in base al proprio profilo di rischio ed in base alle proprie aspettative di guadagno.
Nel caso del certificato in questione penso che il ragionamento predominante sia che, a fronte di un aumento del 13% di Telecom, si può ottenere un apprezzamento di quasi il 50% del certificato... inoltre c'è anche un cuscinetto del 10% per ottenere cmq un rendimento positivo... direi che il rischio è decisamente prezzato... poi è vero che ognuno la vede in modo diverso... ;)
Scusami NoWay ma forse non ho intepretato bene le clausole del pagamento della cedola 23/02/2015 42 %. Viene pagato se Telecom si troverà almeno a 1,132 oppure basta che non sia sotto il Livello protezione 0,906 ?
Grazie
LEb
 

NoWay

It's time to play the game
Scusami NoWay ma forse non ho intepretato bene le clausole del pagamento della cedola 23/02/2015 42 %. Viene pagato se Telecom si troverà almeno a 1,132 oppure basta che non sia sotto il Livello protezione 0,906 ?
Grazie
LEb

Scade anticipatamente a febbraio solo se Telecom > 1,132... ipotesi remota...
Io mi riferivo alla rilevazione a scadenza...
 

matirichie

Nuovo forumer
buon giorno,
mi confermate che il certificato isin it0006718511 paga 1000 il 2/3 se il 23 febbraio 2015 Credit agricol sarà sopra 8,91 e intesa sopra 2,29?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
claudia
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
buon giorno,
mi confermate che il certificato isin it0006718511 paga 1000 il 2/3 se il 23 febbraio 2015 Credit agricol sarà sopra 8,91 e intesa sopra 2,29?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
claudia

I valori che hai messo non sono giusti... rimborsa 100% se entrambe le azioni sono sopra il 60% del valore iniziale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto