Certificati di investimento - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Assolutamente :ot:, ma le belle notizie vanno messe in risalto...

*F.Unicredit: stanzia 50.000 euro per due nuovi Alzheimer Caffé

MILANO (MF-DJ)--Unicredit Foundation ha finanziato la realizzazione di due nuovi Alzheimer Caffè - a San Vito di Leguzzano (Vicenza) e a Campobasso - con uno stanziamento biennale di 25.000 euro ciascuno.

Le due iniziative, ricorda una nota, sono state selezionate tramite un bando dedicato ai partecipanti del primo 'Corso di formazione per lo sviluppo di competenze tecnico-gestionali di un Alzheimer Caffé', realizzato a fine 2013 in collaborazione con Afma Verona.

Gli Alzheimer Caffè sono caratterizzati dall'offerta di spazi nei quali malati e loro familiari possono incontrarsi periodicamente e beneficiare dei servizi di sostegno di cui necessitano. Il bisogno sociale a cui vogliono rispondere non si ferma infatti alle necessità del malato, ma abbraccia anche quelle dei familiari, che si trovano ad affrontare - oltre al carico pratico ed economico dettato dalle esigenze dell'assistenza - anche oggettive difficoltà psicologiche dovute al progressivo decadimento fisico e cognitivo dei propri congiunti.

A partire dal 2011, Unicredit Foundation ha sostenuto la realizzazione di 12 Alzheimer Caffè sul territorio nazionale, attivi nelle province di Roma, Treviso, Verona, Varese, Torino, Cremona, Cesena, Firenze, Napoli, Palermo, Vicenza e Campobasso.

"L'invecchiamento della popolazione che si accompagna allo sviluppo di malattie degenerative sta diventando una vera emergenza sia per la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale sia per le famiglie delle persone malate", ha ricordato il Presidente dell'Ente, Maurizio Carrara.

"Con la nostra attività vogliamo concorrere a costruire modelli virtuosi, che possano essere ripresi da altre realtà, sia pubbliche sia private, perché riteniamo che il problema dell'assistenza agli anziani non autosufficienti sarà una delle emergenze che potrà mettere a dura prova la coesione sociale delle nostre comunità nei prossimi decenni".
 

Leberna

Forumer storico
grazie del consiglio, preso a 990, liquidato a 1022
Ciao il consiglio lo stavo dando a me stesso:D ma se hai gainato e sei contento, mi va benissimo:up:
Per me questo certificato sopra i 1000 non ha senso, ma evidentemente per qualcuno che ha molti più sghei di me non è così.. glieli lascio tranquillamente e aspetto eventualmente qualche scarico più in basso.
Saluti
LEB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto